Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Festeggiare Halloween a casa? Basta poco e il divertimento è assicurato

Ritrovi e feste di piazza sono stati vietati dal recente DPCM. Ma si può sempre scegliere di festeggiare Halloween a casa.

Halloween è una delle feste più amate da grandi e piccini. Quest’anno, complici le restrizioni anti-Covid, sarà impossibile festeggiare in strada. E anche i bambini non potranno andare casa per casa con la classica domanda «dolcetto o scherzetto?».

Ciò non toglie che si debba rinunciare a un momento di divertimento per tutta la famiglia. Anzi, con un po’ di inventiva è possibile festeggiare Halloween a casa, trascorrendo così la sera del 31 ottobre in allegria.

Colora la tua casa con simpatiche luci al led a forma di zucca

Stringa luci colorate Halloween

Innanzitutto, si può partire dal regalare una luce diversa agli ambienti di casa. Come? Semplicemente ricorrendo a una stringa di luci al led come questa. Dalla divertente forma del simbolo principe della festività, la zucca. Festeggiare Halloween a casa passa dal creare un clima ad hoc, con luci soffuse. Questa stringa emana luce calda ed è molto resistente. In futuro, potrai scegliere di usarla anche all’aperto. Bastano 3 batterie AA. Dopodiché potrai scegliere una tra le tante modalità di emissione della luce, per creare l’atmosfera migliore.

Con il kit per l’intaglio per zucca, divertimento assicurato per tutta la famiglia

Kit per intaglio zucca

Tutti intorno al tavolo, per trascorrere un pomeriggio in allegria. È davvero divertente trasformare una zucca qualunque in una spaventosa, quanto simpatica lanterna. Ed è anche facile, grazie a questo kit di intaglio per zucca. 7 pezzi pensati per incidere con precisione ed efficacia. Un piccolo coltellino e 3 seghe. Un trapano su misura, un cucchiaio per scavare la zucca e uno strumento per incisione. Il tutto all’interno di una comoda borsa portaoggetti. Il risultato finale e il divertimento per tutti sono assicurati.

Un’apparecchiatura speciale con i segnaposto giocattolo a carica

Segnaposto giocattolo a carica

La cena di Halloween, da trascorrere in famiglia, può colorarsi di allegria con piccoli gadget. È il caso di questi segnaposto giocattolo a carica. Divertimento assicurato per i più piccini, che potranno giocare con questi simpatici personaggi. Un’idea originale per tutti i commensali, che saranno così associati ai protagonisti della festa più paurosa dell’anno. 12 miniature, tra cui Frankenstein, la mummia e il vampiro. Un altro utilizzo indicato è quello di inserirli nei sacchetti di caramelle da donare ai più piccini per l’occasione.

Dai vita a dolcissimi mostriciattoli con le formine per biscotti

Formine biscotti Halloween

Per festeggiare Halloween a casa non puoi prescindere da gustosi dolcetti a tema. Con queste formine potrai preparare con estrema facilità biscotti squisiti, con ben 11 diverse sagome. A forma di zucca o fantasma. Oppure di cappello da strega e pipistrello. Realizzati in acciaio inossidabile, saranno riutilizzabili quante volte vorrai. Oltre a deliziare il palato dei tuoi commensali, regalerai un momento di allegria ai più piccini. Nessuno potrà resistere a vassoi di biscotti così belli da vedere e deliziosi da mangiare.

Giochi da tavolo “da paura” per trascorrere una serata in allegria

Vudù gioco da tavola

Restando a casa, l’ideale è trovare un gioco che appassioni tutta la famiglia. Sono tanti i giochi da tavolo pensati per l’occasione. Vudù della Red Glove è un gioco esilarante per aspiranti stregoni. Adatto a adulti e bambini, Vudù è un gioco capace di dare vita a veri e propri incantesimi. L’obiettivo è rendere impossibile la vita agli avversari attraverso divertenti sortilegi. C’è chi sarà costretto a assumere posizioni impossibili. Chi verrà colpito dalla “maledizione” delle braccia incrociate. Insomma, il tempo trascorrerà per tutti tra risate e improbabili foto rubate, per un Halloween in famiglia da ricordare.

Festeggiare Halloween a casa può essere davvero divertente. Per gli amanti dei giochi da tavolo, oltre a quelli a tema, qua tante altre proposte alternative. Un’idea valida può essere anche quella di andare alla ricerca di film da brivido. Basta abbonarsi a Prime Video, sfruttando così 30 giorni di servizio gratuito, per scegliere il tuo horror movie preferito.

jQuery('a').on('click', function() { }