Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Facile prendersi cura dei propri spazi verdi con un kit attrezzi da giardinaggio

Secondo alcuni studi, la passione per il giardinaggio riguarda un italiano su tre, con numeri sempre in aumento. Per molti, il giardinaggio aiuta a rilassarsi, a passare tempo all’aria aperta senza dover uscire di casa e a coltivare, in tutti i sensi, un hobby creativo e costruttivo. Fare giardinaggio, inoltre, può essere anche il modo giusto per togliere i figli dallo schermo di smartphone e televisione e fare un’attività divertente con tutta la famiglia. Se avete uno spazio esterno e non sapete da dove cominciare, oggi vi presentiamo un kit attrezzi da giardinaggio perfetto sia per principianti che per esperti.

La sicurezza sempre al primo posto con i guanti da lavoro Top Garden

Attrezzi per giardinaggio - Guanti Top Garden

Innanzitutto, per cominciare a lavorare nel nostro giardino tra fiori, rami e piante bisogna pensare alla nostra sicurezza. Alla Top Garden non hanno badato a spese per offrirvi i migliori guanti da lavoro presenti sul mercato. Questi guanti con triplo rivestimento presentano caratteristiche tecniche che li rendono unici e indispensabili nel vostro kit attrezzi da giardinaggio. La struttura base è in poliestere per garantire flessibilità e traspirabilità. Per assicurarvi il massimo grado di impermeabilità è stato scelto un rivestimento a 3/4 fino alle nocche in latex. L’ulteriore rinforzamento dei polpastrelli in latex super foam vi darà la massima protezione e un ottimo grip.

Zero sforzi durante la potatura con queste cesoie dalla lama affilata e potente

Attrezzi per giardinaggio - Cesoie JSDing

Un valido alleato durante le vostre operazioni di giardinaggio sono sicuramente le cesoie da potatura. Uno strumento ideale per il taglio di steli e rami leggeri. Oggi vi proponiamo questo modello a marchio JSDing. Queste cesoie hanno una lama potente in acciaio giapponese SK-5, super resistente e davvero molto affilata. Resistente alla ruggine, il rivestimento aiuta la lama a scivolare durante la fase di taglio. L’impugnatura ergonomica in gomma è stata progettata per assicurare comodità anche dopo ore e ore di utilizzo. Molto semplici da usare, la molla, anch’essa realizzata in acciaio di alta qualità come le lame, non si deforma con il passare del tempo.

Tagli controllati e senza vibrazioni con EasyCut 12, la microsega dalla tecnologia intelligente

Attrezzi per giardinaggio - EasyCut12 Bosch Microsega

Tagliare rami non è mai stato così facile prima d’ora. Con la microsega con microlama Bosch EasyCut 12, sfruttando l’innovativo sistema Nanoblade, potete eseguire ogni sfalcio senza vibrazioni. La catena a ciclo continuo, con denti da soli 4 millimetri, scorre infatti senza fatica in senso rettilineo. Basterà accostare la lama Nanoblade alla linea di taglio del ramo, accendere EasyCut 12 e cominciare a lavorare. Il Syneon Chip Bosch gestisce l’energia in base al fabbisogno di energia necessario, per sfruttare sempre al massimo la batteria a litio. Inoltre, la batteria stessa garantisce una capacità costante per la sua intera durata. In questo modo, EasyCut 12 offrirà una potenza ottimale durante le attività più impegnative e massima resistenza per i lavori meno intensi.

Rimuovete le erbacce e curate le vostre piante con il trapiantatore a marchio Gardena

Attrezzi per giardinaggio - Trapiantatore Gardena

Per piantare bisogna scavare ed è proprio per questo motivo che nel vostro kit attrezzi da giardinaggio non può mancare un trapiantatore. La soluzione perfetta per le vostre esigenze arriva dritta dritta a voi grazie a Gardena. Il suo trapiantatore, infatti, è perfetto per svolgere qualsiasi lavoro di giardinaggio. Estremamente efficiente, la forma conica del trapiantatore Gardena permette di spostare anche grandi quantità di terra. L’impugnatura del trapiantatore Gardena è antisdrucciolo. L’acciaio di alta qualità e il rivestimento in Duroplast proteggono il trapiantatore da corrosione e deterioramento. La speciale vernice azzurra fa scivolare senza fatica questo attrezzo da giardino nel terreno. Semplice ed efficace, è molto comodo anche come paletta per interrare i bulbi.

Irrigazione no problem con il sistema automatico a batteria Claber Aquauno Select

Attrezzi per giardinaggio - Irrigatore automatico Aquauno Select

Dulcis in fundo, per gestire al meglio il proprio giardino serve un impianto di irrigazione di ultima generazione. Con Aquauno Select potrete impostare un ciclo di irrigazione automatico che verrà ripetuto a intervalli regolari autonomamente. In questo modo le irrigazioni del vostro amato spazio verde partiranno automaticamente. Il programmatore può essere installato velocemente al rubinetto del giardino e permette un utilizzo immediato: basta inserire una batteria alcalina 9V. Questo programmatore è dotato di due selettori che permettono la facile scelta delle impostazioni a disposizione. L’Aqua Block Technology permette la chiusura della valvola di uscita anche in caso di batteria scarica.

Ricordatevi sempre, inoltre, che il vostro giardino rappresenta una sorta di biglietto da visita della vostra casa. È bene dunque tenerlo sempre in perfetto ordine. Per fare questo, vi consigliamo questi cinque soffiatori per dimezzare i tempi dedicati alla pulizia dalle foglie. Se invece volete rendere più glamour i vostri spazi esterni, ecco i nostri consigli per un arredo giardino di stile e qualità. Un altro investimento che vi suggeriamo per risparmiare tempo, energia e denaro sono i robot tagliaerba. Basta scegliere uno tra i migliori modelli in commercio e avrete ogni giorno un prato in perfetto stile inglese.

jQuery('a').on('click', function() { }