Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Saturimetri: la salute a portata di dito

I saturimetri misurano la saturazione dell’ossigeno nel sangue. Si tratta di un valore importante da tenere sotto controllo per monitorare con attenzione la propria salute.

Un controllo per la propria salute molto utile, specialmente in tempi di Coronavirus, è il monitoraggio della saturazione. La saturazione del sangue ci mostra il livello di ossigeno presente nel nostro sangue. Un valore che, in una persona sana, si dovrebbe attestare tra il 97 e il 99%. In caso di percentuali tra il 90% e il 95% siamo in presenza di uno stato di ipossia, ovvero mancanza di ossigeno. Il 100% invece potrebbe essere sintomo di iperventilazione. Monitorare la saturazione del sangue è importante quando si viene colpiti da virus o malattie che danneggiano le vie aeree e rischiano di compromettere la respirazione. Di qui l’importanza dei saturimetri per poter svolgere con semplicità un controllo anche giornaliero. Ecco una breve lista dei migliori prodotti in circolazione.

Rapido e facile da usare: ecco AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro

AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro

Fra i saturimetri più gettonati vi proponiamo il monitor di saturazione dell’ossigeno delle dita AFAC. Può misurare con precisione la frequenza cardiaca e la frequenza dell’ossigeno nel sangue. Basta ritagliare l’o-x-i-metro sul dito, fare clic sul pulsante e attendere 7 secondi rispetto alla frequenza cardiaca e la concentrazione di ossigeno nel sangue verrà visualizzata sullo schermo. Leggero, pratico e di piccole dimensioni può essere messo in tasca o portato al collo.

AUA Pulsossimetro da Dito multifunzioni per Uso Domestico, Fitness e Sport estremo

AUA Pulsossimetro da Dito multifunzioni per Uso Domestico, Fitness e Sport estremo

Il saturimetro da dito portatile professionale AUA misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l’indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza respiratoria. Conserva i dati per 8 ore, l’ideale per conservare la traccia delle letture misurate nella notte e tenere registri. Il display avanzato OLED ha sei diverse modalità di visualizzazione e quattro direzioni regolabili.

Il Pulsossimetro Anapulse: rileva la tua salute in qualsiasi momento

Il Pulsossimetro Anapulse: rileva la tua salute in qualsiasi momento

Il Pulsossimetro Anapulse garantisce la misurazione precisa spo2. Oltre alla funzione di cardiofrequenzimetro è dotato di display grafico a barre, la confezione include custodia, cordino e rivestimento protettivo in silicone. Richiede due batterie AAA (in dotazione) e garantisce circa trenta ore di uso continuo.

Pulsossimetro con APP per adulti e bambini

Pulsossimetro con APP per adulti e bambini

Il pulsossimetro con app marca ViATOM monitora con precisione la misura del livello di O2, della frequenza del polso e della forza del polso in otto secondi. Grazie alla app gratuita per android e ios è possibile ricevere automaticamente i dati dal monitor dell’ossigeno in tempo reale e archiviare i dati ricevuti per visualizzarli in qualsiasi momento. Adatto ad adulti e bambini.

Saturimetro da Dito Portatile Professionale con Display LCD

5-saturimetro-disen

Il pulsossimetro marca Disen garantisce una lettura accurata e veloce: il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e la frequenza del polso possono essere misurati accuratamente in circa dieci secondi o meno. Adatto per gli appassionati di sport come alpinisti, sciatori, ciclisti o chiunque sia interessato a misurare la SPO2 e la frequenza cardiaca. Batterie incluse.

Questi sono i prodotti principali che potete trovare a un prezzo conveniente sulla piattaforma di vendita on-line. Qui invece una lista di prodotti per misurare la saturazione dei più piccoli. 

jQuery('a').on('click', function() { }