Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Saturimetri per bambini: per tenere sotto controllo la salute dei più piccoli

Come sottolineano anche gli esperti del settore, è fondamentale tenere sotto controllo la saturazione dell’ossigeno nel sangue per monitorare la propria salute. Anche per i più piccoli, questo valore può essere costantemente misurato grazie ai saturimetri per bambini, creati appositamente per loro.

La saturazione del sangue ci mostra il livello di ossigeno presente nel nostro sangue, un valore che si dovrebbe attestare tra il 95 e il 99%. In caso di percentuali tra il 90% e il 95% siamo in presenza di uno stato di ipossia, ovvero mancanza di ossigeno. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, registrare un dato del 100% non è un segno positivo per la nostra salute. Il 100% potrebbe essere sintomo di iperventilazione. Monitorare la saturazione del sangue dei bambini è importante soprattutto quando vengono colpiti da virus o malattie che danneggiano le vie aeree e rischiano di compromettere la loro respirazione. Per evitare di correre rischi, diverse aziende hanno pensato proprio a loro producendo saturimetri per bambini. Ecco una breve lista dei migliori prodotti in circolazione.

Un check-up costante e completo per i propri figli a portata di app sullo smartphone

Saturimetri per bambini - Viatom

Fare un check-up dei vostri figli giorno dopo giorno e avere tutti i dati a disposizione sul proprio telefonino. Questo è quello che offre questo ossimetro progettato principalmente per i più piccoli. Il sensore da applicare sul piede offre un monitoraggio sicuro e comodo. L’app sul telefono consente di registrare, oltre alla saturazione di ossigeno, anche la frequenza cardiaca e i movimenti del bambino durante il sonno.

Facile da usare anche con i neonati, si collega al pc tramite USB

Saturimetri per bambini - l'offerta di Pulox

La seconda proposta di oggi è questo baby-saturimetro prodotto dalla Pulox. Molto semplice da usare grazie al suo display a led di facile intuizione, questo strumento portatile presenta un sensore specifico per i neonati. Tramite un classico collegamento con cavo USB, si possono scaricare sul pc tutti i dati della memoria interna, che registra le misurazioni fino a 24 ore

Una misurazione rapida per non perdere di vista il benessere dei più piccoli

Saturimetri per bambini - la proposta di Vintoney

Per chi ha in famiglia bambini dai 6-7 anni in su, questo è il prodotto che fa per voi per monitorare la loro salute in un batter d’occhio. Bastano infatti appena 6 secondi per misurare il tasso di concentrazione e il polso dell’ossigeno nel sangue. Le sue dimensioni ridotte e leggere facilitano la sua conservazione. Le batterie garantiscono oltre 30 ore di uso continuo.

jQuery('a').on('click', function() { }