Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Le feste stanno arrivando: scopri i migliori regali di Natale per bambini

Il Natale è ormai alle porte, ed è tempo di regali! I bambini di tutto il mondo aspettano la fine di dicembre per ricevere doni. Ormai però la scelta è talmente ampia che può esser difficile trovare il regalo giusto. E nella situazione difficile in cui ci troviamo, con tante persone che non possono andare nei negozi, diventa ancora più complicato. Affidarsi ad Amazon per trovare i regali di Natale per bambini è la scelta più pratica.

Ricorda che sull’e-commerce non troverai solo regali per i più piccoli. Il Negozio di Natale di Amazon è pieno di prodotti perfetti per essere regalati a bambini e adulti. Giochi, decorazioni, cibi e bevande: se ancora non hai trovato l’idea giusta per i tuoi doni, sei nel posto giusto. I nostri consigli sui migliori prodotti nel Negozio li puoi trovare qui.

Regala al bambino il suo primo mappamondo grazie a Sapientino Esploramondo

Regalo di Natale per bambini - Mappamondo interattivo
Non è mai troppo presto per iniziare a esplorare il mondo e indirizzare la curiosità dei bambini verso le altre culture. Il mappamondo è uno degli oggetti iconici che da secoli ci porta in giro per la Terra. Clementoni ripropone il classico mappamondo in formato però interattivo con il Sapientino Esploramondo. Oltre al globo terrestre, sulla base c’è una tavola interattiva che il bimbo può utilizzare grazie a un puntatore. Piano piano può così apprendere tutta una serie di informazioni su tutto il mondo. Clementoni ha creato anche un’apposita applicazione per smartphone, che quando inquadra una zona del mappamondo rimanda immagini del luogo.

Il tappetino musicale EXTSUD donerà ore di suoni diversi

Regalo di Natale per bambini - Tappetino musicale
La musica è da sempre considerata un grande motore di sviluppo per i bimbi piccoli. Il tappeto musicale di EXTSUD permette al tuo bambino di poter giocare con note e strumenti. Disposti su dieci tasti disegnati come un pianoforte, e indicati da animali, ci sono tutti strumenti diversi da utilizzare. Oltre a sperimentare con la musica, l’utilizzo di questo tappetino migliora anche la coordinazione e la reattività. Un perfetto regalo di Natale per i bambini piccoli!

Insegna a ritagliare e creare forme con il libro Taglia, ritaglia, attacca

Regalo di Natale per bambini - Libro per ritagliare
Uno dei movimenti più difficili per i bambini che entrano all’asilo è quello del taglio con le forbici. Niente di meglio che un po’ di allenamento sotto forma di un bel libro da tagliare e colorare. Taglia, ritaglia, attacca è stato creato appositamente per far divertire i bambini mentre imparano a utilizzare le forbici. Su ogni pagina da ritagliare ci sono guide e istruzioni per creare le figure più diverse: fiori, animali, marionette e molte altre. Basta seguire il tratto per tagliare, aggiungere un pezzo di nastro e voilà: da una pagina di libro nasce una forma diversa.

Natale da Colorare regala ore e ore di illustrazione a tema natalizio

Regalo di Natale per bambini - Libro da colorare di Natale
Niente ritagli in questo libro a tema natalizio, ma tante illustrazioni a cui dare vita. Natale da Colorare ha ben 55 disegni diversi da colorare. Tutte a tema festivo, da Babbo Natale alle sue renne, o al classico pupazzo di neve. Assicura diverse ore di divertimento tra decine di colori diversi. Ci sono anche delle pagine bianche per dar sfogo alla fantasia. I disegni sono stampati tutti da un solo lato del libro per facilitare la colorazione. Un regalo di Natale per i bimbi semplice ma sempre efficace.

I libri per bambini sono un mezzo fantastico per far passare il tempo ai bimbi divertendosi. Te ne abbiamo già parlato in questo altro articolo.

Stimola l’immaginazione del bambino con i Geomag Color

Regalo di Natale per bambini -
Chi non conosce i Geomag. Sfere di metallo e barre per collegarli, tutto per creare tantissime forme geometriche diverse dal nulla. Sicuramente da considerare tra i regali di Natale per bambini un po’ più cresciuti. Geomag Color abdica ai suoi colori tradizionali per tonalità pastello più chiare. Come tutti i suoi prodotti, questa confezione è poi completamente compatibile con tutte le altre scatole Geomag. 35 pezzi da collegare nelle maniere più diverse, per sviluppare immaginazione e pensiero razionale di tuo figlio.

L’orologio da bambino RSVOM è il regalo di Natale per bambini che si sentono già grandi

Regali di Natale per bambini - Orologio da ragazzo
Un ragazzino che sta crescendo magari si è stufato di ricevere giocattoli. Allora un’idea diversa di regalo di Natale può essere un orologio. RSVOM propone questo orologio pensato e costruito per i bambini. Lo schermo è grande, con i numeri digitali bene in evidenza. I tasti sono pochi e facilmente raggiungibili. Il cinturino in plastica siliconata è robusto, forse un po’ pesante. Inoltre l’orologio è impermeabile così da sopravvivere a tutte le disavventure acquatiche. Ha le funzioni sveglia, cronometro e retroilluminazione.

Devi fare un regalo a ragazzini che non stanno mai fermi? Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni è il libro giusto

Regali di Natale per bambini - Manuale di avventure
Quando i figli crescono un po’ diventa difficile staccarli da smartphone, pc o console. Grazie a uno stile accattivante e a molte sfide, questo libro si propone di far fare esperienze nuove al bambino. Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni è pieno di affascinati attività da compiere in solitaria o in compagnia del genitore. Un modo diverso di conoscere il mondo, attraverso lo stimolo della sfida. Le attività variano, dal riconoscere le nuvole al dare da mangiare a diversi animali. Fidati, questo è un regalo di Natale che farà colpo su qualsiasi ragazzino.

Il Lanciarazzi di Teaisiy è un modo sicuro e divertente per far sognare il bambino

Regali di Natale per bambini - Lanciarazzi di spugna
Tutti noi, almeno una volta, da bambini abbiamo sognato di fare l’astronauta. Guardare in su verso il cielo è una caratteristica dell’uomo. Perché non iniziare fin da piccoli? Teaisiy propone un razzo fatto interamente di spugna da poter lanciare facilmente in aria. Il funzionamento è molto semplice da usare per il bambino. Il trampolino di lancio è collegato con un tubo a un pedale da premere. La pressione dell’aria che si sviluppa premendo farà partire il razzo in spugna. Il materiale è concepito apposta per non ferire nessuno in volo o in atterraggio. Questo gioco sviluppa anche la curiosità del bimbo, che dovrà capire come riesce a far volare il razzo. Una alternativa ai classici regali di Natale per bambini tutta da scoprire.

Cerchi un gioco da tavolo veloce, semplice e divertente per grandi e piccini? Exploding Kittens fa al caso tuo

Regali di Natale per bambini - Exploding Kittens
Te l’abbiamo detto già altre volte: i giochi da tavolo sono un ottimo modo per regalare ore di divertimenti ai bimbi e anche ai genitori. Così trovarne uno da regalare per Natale è una scelta sempre azzeccata. Exploding Kittens è divertente, veloce e adatto a bambini dai 7 anni in su. Il meccanismo è semplice: si pesca fino a che qualcuno trova un gattino esplosivo. A quel punto un giocatore sarà costretto a uscire dalla partita. L’ultimo che rimane sarà il vincitore. Altre carte all’interno faciliteranno le pescate o l’attuazione di altre strategie. Il tutto con una grafica da cartoon e didascalie umoristiche di gatti scatenati.

Il pupazzo animato di Baby Yoda è il perfetto regalo di Natale per bambini appassionati di Star Wars

Regali di Natale per bambini - Baby Yoda pupazzo animato
Tra le nuove entrate dell’universo di Star Wars poche hanno la fama di Baby Yoda, introdotto nella serie TV The Mandalorian. Un fantastico regalo di Natale per bambini è allora il pupazzo animato del piccolo Jedi. Questo pupazzo della Hasbro ha al suo interno suoni e movimenti meccanici che ricordano le gesta della serie. Toccare Baby Yoda sulla testa farà emettere i suoi suoni tipici e muovere le braccia. Toccarlo tre volte lo farà illuminare come se stesse usando la Forza. Metterlo orizzontale invece lo farà addormentare, per la gioia dei più piccoli.

jQuery('a').on('click', function() { }