Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Guida pratica alle decorazioni natalizie per interni e esterni

Tradizione vuole che ci si riunisca in famiglia per le decorazioni natalizie l’8 dicembre, per la festa dell’Immacolata. Quest’anno, complice il dover trascorrere più tempo in casa a causa della pandemia, a dire il vero molte famiglie hanno già provveduto nei giorni scorsi.

E voi, siete già riusciti a mettere mano agli addobbi? Questa pratica guida alle decorazioni natalizie per interni e esterni vi aiuterà a muovervi tra addobbi, illuminazioni e molto altro ancora.

L’immancabile abete al centro delle vostre decorazioni natalizie

Abete natalizio

Innanzitutto partiamo dall’albero. Ricorrendo ad una fedele riproduzione di abete in PVC otterrete due risultati insieme. Da un lato, il rispetto per l’ambiente – evitando di sradicare dal proprio habitat una pianta – e, dall’altro, non vi troverete la casa piena di foglie aghiformi! Senza contare che potrete riutilizzare questo albero anno dopo anno! Un bel risparmio unito a una scelta ambientalmente sostenibile.

Non c’è albero di Natale senza luci ispiratrici di atmosfera e calore

luci albero

Adesso che avete il vostro abete, il secondo passo nelle decorazioni natalizie è quello di ricorrere a un set di luci per cominciare ad addobbarlo. Meglio se a risparmio energetico, come questa catena di luci a LED. Le lampadine dalla forma a candela non si surriscaldano. Sono perfettamente sicure per l’uso sull’albero di Natale. E se volete esagerare, non vi preoccupate. Con il trasformatore a basso voltaggio incluso, potrete collegare fino a 8 catene di luci.

Colore e tradizione in un set di ornamenti davvero suggestivo

Addobbi albero

Passo dopo passo il vostro albero di Natale prende forma. Immancabili, le decorazioni natalizie ornamentali che danno colore e calore all’abete. Ad esempio, potete optare per questo set artigianale realizzato in tessuto. Sei temi diversi e tutti evocativi: dalla stella al cuore, passando il guanto e la calza. Potrete usare questi ornamenti sia per l’albero, che per impreziosire i vostri pacchi dono. Qui potete scegliere tra tante altre decorazioni per completare il vostro abete.

Scegliete tra queste 8 alternative le luci da esterno che preferite

luci da esterni

Una volta addobbato l’albero, è tempo di dedicarsi al giardino o al balcone. Anche gli spazi esterni della vostra abitazione possono essere resi magicamente natalizi con piccoli espedienti. Qui potete optare tra 8 diverse tipologie di luci da esterno. Perfette anche in casa, ad esempio per decorare le tende. Essendo impermeabili possono però essere collocate anche in veranda o direttamente in giardino. E una volta passato il Natale, potrete riutilizzarle anche in occasioni di eventi e party estivi, per dare un romantico benvenuto ai vostri ospiti.

Portate il Natale in ogni angolo di casa, con simpatia e creatività

decorazioni wc natale

Chi l’ha detto che le decorazioni natalizie devono limitarsi alla sala o all’ingresso di casa? Ogni stanza può evocare lo spirito del Natale. Persino il bagno! Proprio così. Questo simpaticissimo set è pensato appositamente per l’angolo wc. Il kit è composto da coprisedile, tappetino e scatola per la carta. Il sorridente faccione di Babbo Natale darà il benvenuto a voi e ai vostri ospiti. Colorate in puro Christmas style anche la toilette!

Che siate alla ricerca di decorazioni natalizie, alberi o luci da interni e esterni, su Amazon troverete tutto quello che cercate.

negozio di Natale

Non perdetevi inoltre il fornitissimo “Negozio di Natale”In vetrina i calendari dell’avvento, carte e biglietti regalo, regali per bambini e molto altro ancora. E se siete davvero innamorati dell’atmosfera natalizia non perdete l’occasione di arricchire il vostro guardaroba con un maglione che vi farà compagnia durante tutte le feste.

jQuery('a').on('click', function() { }