Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Non c’è Natale senza i grandi classici Disney: tante avventure da vivere in famiglia

Esattamente 83 anni fa, a quattro giorni dal Natale 1937, esordiva sul grande schermo del Carthay Circle Theatre di Hollywood Biancaneve e i Sette Nani. Il primo lungometraggio Disney della storia che l’anno dopo sarebbe sbarcato anche in Italia. Da allora, i grandi classici Disney sono diventati un must delle festività natalizie.

Anche se i tempi sono cambiati, non è mai venuta meno la tradizione di ritrovarsi durante le feste per assistere all’ultimo film d’animazione della Walt Disney Pictures. Quest’anno, complice la pandemia, sarà possibile farlo in famiglia, ricorrendo ai grandi classici Disney in versione DVD o Blue Ray.

Biancaneve e i Sette Nani: il top dei grandi classici Disney

Biancaneve e i Sette Nani

Tratta dall’omonima favola dei Fratelli Grimm, è stata quindi Biancaneve la prima protagonista dei grandi classici Disney a entrare nell’immaginario collettivo della cultura di massa mainstream. Lei e i suoi sette piccoli amici. Oltre a essere il film col maggior successo ai botteghini americani di tutto il 1937, Biancaneve e i Sette Nani ha da lì conquistato grandi e piccini in tutto il mondo. Sarà bello trascorrere i pomeriggi delle feste al caldo del camino guardandolo in famiglia. Oltre alla versione in DVD e Blue-ray potrai optare per acquistare il film su Prime Video. La piattaforma streaming di Amazon propone la versione HD a soli 5,99 euro. L’abbonamento a Prime Video può essere anche una valida idea regalo. Scopri qui come abbonarti.

“C’era una volta un pezzo di legno…”. La fama di Pinocchio passa dal cartoon Disney

Pinocchio

Pinocchio è il burattino più famoso al mondo. Larga parte di questa fama globale è dovuta a Walt Disney. Fu lui in persona a decidere di dedicare al romanzo dell’italiano Carlo Collodi il suo secondo lungometraggio. Il successo di Biancaneve, complice anche l’inizio della Seconda guerra mondiale, non fu immediatamente ripetuto. Le energie di Disney quell’anno erano peraltro dirette anche in Fantasia, del quale abbiamo parlato in occasione dell’ottantesimo compleanno. Ciononostante nel tempo il Pinocchio disneyano ha veicolato l’affascinante romanzo di formazione in ogni angolo del pianeta. E oggi, a ragione, è considerato uno dei grandi classici Disney migliori di sempre. Scopri Pinocchio su Amazon: nuovo in DVD e Blue-ray, disponibile usato anche in VHS per i collezionisti delle vecchie videocassette.

La carica dei 101: uno dei più grandi successi degli anni ’60 in versione speciale

La carica dei 101

Chi non conosce la perfida Crudelia De Mon? L’avida signora desiderosa di mettere le mani sui 101 dolcissimi dalmata della cucciolata di Peggy e Pongo? Vuoi rivivere l’epopea dei cuccioli e le peripezie che sono costretti ad affrontare per sfuggire alle grinfie di Crudelia? Su Amazon trovi l’edizione speciale de La Carica dei 101 sia in DVD che Blue-ray. Questa versione è rimasterizzata rispetto all’originale del film, uscito al cinema nel 1961. Una pellicola da collezione, capace di appassionare intere generazioni. Peraltro, La Carica dei 101 fu il primo film animato realizzato con la tecnica xerografica. La più utilizzata fino all’avvento della colorazione digitale.

Le avventure di Mowgli, dalle pagine di Rudyard Kipling agli schermi di Walt Disney

Il libro della Giungla

Diciannovesimo tra i grandi classici Disney, Il Libro della Giungla è uscito nel 1967. Viene ricordato anche per essere l’ultimo film prodotto da Walt Disney in persona. Il fondatore morì infatti proprio durante la produzione. Mowgli e i suoi compagni di avventura sono protagonisti di vicende davvero divertenti. Sempre però facendo attenzione al malvagio Shere Khan, la tigre del Bengala affamata di uomini. Baloo, Kaa e Bagheera sono invece amici del “cucciolo d’uomo”. E passo dopo passo lo condurranno a riunirsi con i propri simili. Se ami i grandi classici Disney Il Libro della Giungla non può mancare nella tua collezione.

“Il cerchio della vita” è tutto da scoprire con Simba, Il piccolo grande Re Leone

Il re Leone

Tra i più recenti successi della Disney Il Re Leone arriva a noi come perla del “rinascimento disneyano” degli anni ’90. Un successo travolgente quello del trentaduesimo grande classico Disney. A riprova, i dati dei botteghini di tutto il mondo. Il Re Leone ha ottenuto il maggior incasso nella storia per un film d’animazione tradizionale. Rivivi le avventure di Simba. La splendida colonna sonora, nella quale spicca “The circle of Life” interpretata da Elton John (Ivana Spagna nella versione italiana), farà provare brividi e emozioni a tutta la famiglia.

Il Natale è dietro l’angolo. Trascorrerlo in famiglia guardando i grandi classici Disney è sempre bello. Quest’anno, costretti a limitare gli spostamenti, c’è un motivo in più per riscoprire i successi Disney. Non preoccuparti di non ricevere in tempo utile i tuoi DVD. Se ti iscrivi a Prime hai assicurate le consegne entro 24 ore. Inoltre avrai accesso anche a Prime Video e potrai così fruire gratuitamente di tanti altri film d’animazione presenti in catalogo. Se invece hai in mente di regalare uno dei grandi classici Disney a un amico o a un familiare e temi che il regalo non arrivi in tempo la soluzione è un’altra. Optare per un buono Amazon. Sarà lui a scegliere il titolo preferito e a riceverlo direttamente a casa nel giro di pochi giorni.

jQuery('a').on('click', function() { }