Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Basta un poco di… spray disinfettante battericida, per un’igiene accurata al 100%

Mascherine, distanziamento e igienizzazione. L’anno che sta giungendo a conclusione ci ha costretto tutti, volenti o nolenti, a fare i conti con un’attenzione crescente nei confronti della pulizia. Uno spray disinfettante battericida è l’alleato fondamentale da avere sempre a portata di mano.

Per un’igiene accurata al 100% uno spray disinfettante battericida è l’ideale. Utile per la sanificazione di qualsiasi tipo di superficie, facile da usare e immediatamente efficace. Vediamo insieme i migliori prodotti sul mercato.

Pulizia e buon profumo, grazie a Citrosil aromatizzato con fragranze delicate

Citrosil essenze profumate

Vuoi essere sicuro di eliminare fino al 99,99% dei batteri presenti nell’ambiente domestico, o in ufficio? Allora quello che ti serve è Citrosil, lo spray disinfettante battericida con essenze di agrumi o lavanda. Così, oltre a igienizzare qualsiasi superficie, potrai godere anche di un piacevole aroma che rimarrà a lungo nell’aria. Citrosil disinfetta anche tessuti ed è perfetto per sanificare i giocattoli dei bambini. Su Amazon lo trovi sia nella confezione singola, che nel set da 12 pezzi.

Sany Mayer, lo spray disinfettante battericida 100% Made in Italy

Sany Mayer

Vero e proprio virucida e battericida, Sany Mayer è un prodotto 100% italiano. Lo trovi in confezione doppia (ma si può optare per tanti formati, dal singolo fino ai 12 pezzi). Si contraddistingue per la sua capacità di prevenire la diffusione di virus e batteri. Dunque è perfetto per i tempi che stiamo vivendo. Il suo utilizzo è mirato a aspirapolveri, condizionatori e va benissimo anche per il climatizzatore dell’auto. La formula studiata assicura una profonda azione sanificante disinfettando l’aria che andrai a respirare.

Lo spray Napisan, da sempre presidio sicuro ed efficace

Napisan

Se vuoi rimanere protetto a lungo, Napisan ha la soluzione giusta per te. Questa scorta di 12 confezioni di spray disinfettante battericida ti sarà sufficiente per settimane, se non mesi. Un’opportunità da cogliere al volo. Così inizerai l’anno nuovo nel segno della sicurezza, per tutta la famiglia. Questo prodotto, oltre a rimuovere germi e batteri, sgrassa e pulisce in profondità, risultando utilissimo in cucina. Ma è altrettanto valido per igienizzare il bagno, gli utensili e persino i pavimenti.

Una soluzione alcolica per pulire anche le superfici più delicate

Alcool Spray

Si può anche optare per soluzioni più tradizionali. Ad esempio ricorrendo all’Alcool spray 70% HQS, una soluzione alcolica potente ed efficace. La fine nebulizzazione proveniente dall’erogatore non lascia depositi né schiume. Così potrai anche igienizzare il tuo smartphone, oppure gli occhiali, senza lasciare aloni. Tra gli altri usi si consiglia quello su mouse, tastiera e tutti gli strumenti che utilizzi per lavoro, da casa o in ufficio. Il formato da 400 ml lo rende trasportabile ovunque e così lo potrai usare anche per igienizzare gli interni dell’auto.

Efficacia istantanea con Viagerm, il pratico igienizzante con formula dry

Viagerm

In tempi di pandemia è fondamentale adottare una linea dura nei confronti di germi e batteri. Se scegli lo spray battericida disinfettante Viagerm vai sul sicuro. La formula dry di questo prodotto ne consente un utilizzo pratico. Un istante dopo averlo spruzzato sulle maniglie delle porte o sulle sedie, potrai subito toccarle perché Viagerm asciuga immediatamente. Con questo spray sanificherai tutto: moquette, tappeti, tende e scarpe. Senza dimenticare il passeggino del bebè o le attrezzature sportive. Insomma, un alleato indispensabile 365 giorni l’anno sia a casa che sul lavoro.

Abbiamo imparato nel corso di quest’anno quanto sia fondamentale adottare tutte le attenzioni possibili per minimizzare i rischi indotti dalla pandemia. Una delle più pratiche sta nell’igienizzare gli ambienti in cui viviamo, ricorrendo a un’efficace spray disinfettante battericida.

Ovviamente non dobbiamo dimenticare tutti gli altri accorgimenti utili. Prioritaria l’adozione di mascherine. Non solo usa e getta, ma anche lavabili e riutilizzabili. Inoltre è importante ricorrere a sterilizzatori anticovid (v. foto) nei quali riporre mascherina, chiavi di casa, telefono e gli oggetti che maneggiamo più spesso.

inkedtooklanet-sterilizzatore-uv_li

Anche la qualità dell’aria che respiriamo è fondamentale, ecco perché può rivelarsi utile un purificatore come questi per eliminare batteri e agenti inquinanti, presenti anche e soprattutto negli spazi chiusi. Per le pulizie di casa, infine, è diventato d’uso comune servirsi di vaporizzatori igienizzanti: qui alcuni modelli tra i quali sicuramente troverai quello giusto per te.

jQuery('a').on('click', function() { }