Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Stivali da uomo in pelle: un must per camminare caldi e protetti in inverno

Originariamente immaginati per esigenze di lavoro, gli stivali da uomo in pelle sono diventati nel tempo una calzatura tipica dell’outfit invernale maschile.

Sobri e allo stesso tempo affascinanti. Resistenti, ma sempre comodi. Gli stivali da uomo in pelle riescono a soddisfare molteplici esigenze, risultando anche eleganti. Ma, soprattutto, proteggendo da freddo e intemperie: un aspetto imprescindibile per affrontare serenamente i rigori invernali.

I celeberrimi anfibi Dr. Martens, raffinati e dal look sempre attuale

stivali-da-uomo-in-pelle-dr-martens

Dr. Martens è un marchio che garantisce da sempre prodotti di qualità, senza rinunciare al peculiare tocco fashion che contraddistingue queste calzature. Anche i 1460, gli stivaletti da uomo in pelle modello anfibio, valorizzano appieno il Dr. Martens-style. La pelle Smooth, gli 8 occhielli e le cuciture gialle, sono i tratti distintivi di questi scarponcini. Da sottolineare la presenza della suola a cuscinetto d’aria AirWair. Antiscivolo e anticaduta, con i 1460 passeggerai comodamente ovunque.

Timberland, da sempre sinonimo di calzature resistenti e affidabili

stivali-da-uomo-in-pelle-timberland

Da oltre 40 anni calpestano strade e sentieri di tutto il mondo. Gli scarponcini da uomo in pelle della Timberland noti anche come “Yellow Boat” uniscono robustezza e comfort. Calzatura iconica del brand americano, sono contraddistinti da un taglio artigianale, che si basa su ottima pelle di nabuk, tenuta insieme da resistenti cuciture sigillate. L’impermeabilità è garantita. Mentre la suola in gomma, pensata per stivali che nascono come calzature da lavoro, è perfetta per assicurare presa totale. Non solo negli spostamenti a piedi, ma anche alla guida di auto o mezzi da lavoro.

Savage Island: gli stivali da uomo in pelle nera temprati in battaglia

stivali-da-uomo-in-pelle-savage-island

Per combattere contro il Generale Inverno il primo passo da fare è quello di dotarsi di calzature solide e capaci di proteggere i piedi dal freddo pungente. La metafora militare calza a pennello con questi stivaletti da uomo in pelle Savage Island, studiati anche per uso militare. Vera pelle e nylon ultra resistente, con suola antiscivolo rinforzata da gambo in acciaio. Rimarrai stupito dalla loro leggerezza. Così come dal comfort, davvero unico grazie anche al colletto in pelle scamosciata che avvolge la caviglia. Impermeabili e sempre caldi, sono perfetti anche per chi ama muoversi in moto nonostante le rigide temperature invernali.

I River, tradizione Lumberjack destinata a non tramontare mai

stivali-da-uomo-in-pelle-lumberjack

Uno degli stivaletti per eccellenza. Il grande classico al quale guardare, sia per stile che per comodità. Stiamo parlando dei Lumberjack River in vera pelle, gli stivali da uomo che hanno fatto la storia. Disponibili nelle tonalità yellow e marrone cotto (in foto), si abbinano perfettamente al tuo outfit invernale. 3 cm di tacco per una suola in gomma resistente e davvero confortevole. I Lumberjack Rivers si riveleranno compagni di strada e d’avventure durante tutta la stagione fredda.

Dall’Australia gli originali stivaletti Blundstone Uomo 510

stivali-da-uomo-in-pelle-blundstone

Gli stivali da uomo in pelle sono diffusi ai 4 angoli del pianeta, grazie a solide tradizioni artigianali che si sono tramandate nel tempo. Con la globalizzazione dei mercati è diventato facile scegliere e alternare così a classici brand altre marche comunque affidabili. Ad esempio i “Blunnies” 510, i noti stivali da lavoro made in Australia. Duraturi, pratici e versatili, se non li hai mai provati prima, ne resterai affascinato. Non solo per il taglio giovanile ma anche per la peculiare capacità di resistere a olii, acidi e grassi organici.

Su Amazon trovi tanti modelli di stivali e stivaletti da uomo in pelle, perfetti per qualsiasi tipo di abbigliamento. Ovviamente non mancano le soluzioni per lei: stivali da donna casual, eleganti e resistenti allo stesso tempo. E per gli amanti del genuine leather, ecco qua alcuni spunti validi anche come idee regalo in vera pelle 100% italiana.

jQuery('a').on('click', function() { }