Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Stufe elettriche compatibili con Alexa: scopri il riscaldamento intelligente

5 modelli di stufe elettriche compatibili con Alexa, l’assistente vocale di Amazon al tuo servizio.

Gli assistenti vocali stanno rivoluzionando le nostre abitudini. Grazie ad essi la domotica sta prendendo sempre più piede. Col controllo vocale si può ormai fare di tutto: compreso regolare il termostato di casa, ricorrendo a questi intelligenti dispositivi wi-fi. Oppure, si può scegliere di chiedere ad Alexa di accendere una stufa elettrica. Sì, perché col freddo di questi giorni ogni strumento per aumentare la temperatura in casa o in ufficio è il benvenuto. In alternativa d’ora in avanti sarà possibile decidere se scegliere tra tanti modelli di termoventilatori tradizionali, oppure optare per una di queste stufe elettriche compatibili con Alexa.

 «Alexa riscalda il bagno!» e in un attimo sarai avvolto da un piacevole tepore

Stufe elettriche compatibili con Alexa - BimarAMA01

Le stufe elettriche compatibili con Alexa sono contraddistinte da una tecnologia smart che ti risulterà utile in tantissime situazioni. Hai deciso di farti un bel bagno caldo e vuoi trovare l’ambiente debitamente preriscaldato? Con Bimar AMA01 puoi programmare la temperatura che ti serve, nel preciso momento in cui ne hai bisogno. E, una volta immerso nella vasca, puoi regolare direttamente con la voce la gradazione del termoventilatore.

Smart Space Heater, la stufetta intelligente figlia della tecnologia Xiaomi

Stufe elettriche compatibili con Alexa - Xiaomi

Conosciamo tutti Xiaomi per gli ottimi smartphone che ormai competono con marchi assai più noti. Forse non tutti sanno però che il brand made in China è attivo su molti altri fronti. Tra essi, quello delle stufe elettriche compatibili con Alexa. Smart Space Heater è una comoda e intelligente stufetta perfetta ad adattarsi in tutti gli ambienti. Xiaomi ha studiato la possibilità di gestirla da remoto sia con l’App dedicata che con l’assistente vocale Alexa.

Affidati a Bimar, leader nelle stufe elettriche compatibili con Alexa

stufe elettriche compatibili con Alexa - bimar HC506

Gli amanti del made in Italy preferiranno invece puntare sui prodotti dell’azienda Bimar, nata a Brescia nel 1974. Entrata da anni a far parte del gruppo Kalorik Team, diffusa ormai in tutta Europa, la tecnologia Bimar in partnership con Tuya ha sviluppato innovazione al servizio del benessere. È il caso di questo termoconvettore elettrico wi-fi smartInstallabile a parete, oppure comodamente collocabile a terra, questa stufa elettrica unisce consumi bassissimi a prestazioni riscaldanti ottimali.

Scopri come è semplice gestire il termoconvettore con l’altoparlante intelligente Echo Dot

stufe smart compatibili con Alexa - Princess

Vuoi unire l’utile al dilettevole? La combo perfetta allora è quella tra una stufa smart e il nuovo Echo Dot di 4ª generazione. L’altoparlante intelligente sempre pronto ad aiutarti, grazie ad Alexa, ti consentirà infatti di controllare con la voce la tua stufa smart. Il pannello radiante Princess, disponibile nei 2 modelli da 1500 e 2000W, è perfettamente compatibile con Echo Dot. Perché patire il freddo se puoi avere temperature perfette in ogni angolo di casa sfruttando semplicissimi comandi vocali?

Ogni angolo di casa (o dell’ufficio) sempre caldo, come piace a te

stufe elettriche interfacciabili con Alexa -.Bimar HF

Devi riscaldare piccoli ambienti? Oppure vuoi un oggetto ancor più maneggevole, da spostare di stanza in stanza? La stufetta elettrica HF 206 è la scelta giusta!  Misura appena 21x15x30 cm e ciononostante raggiunge un emissione termica di 2000W. La puoi posizionare in un angolo del bagno, senza ingombro alcuno. Oppure vicino ai piedi se passi molto tempo seduto alla scrivania. E se ti dimentichi di spegnerla manualmente, anche quando sei sulla porta puoi sempre chiedere a Alexa, che sarà ben lieta di provvedere.

Le stufe elettriche compatibili con Alexa possono darti il calore e la comodità che ti serve per affrontare al meglio l’inverno. Immaginati in pieno relax sul divano di casa: con l’assistente vocale Alexa al tuo fianco potrai gestire senza alcuno sforzo la stufetta che ti tiene al caldo e il televisore di casa. Basterà applicare alla tv la nuova Fire Stick Lite, per godersi tutta la programmazione Prime Video (dai un’occhiata al palinsesto di gennaio: ti aspettano prime visioni e serie da non perdere!).

jQuery('a').on('click', function() { }