Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Eddie Murphy compie 60 anni: celebra la risata più famosa del cinema

Ci sono degli attori che si riconoscono al volo, senza bisogno neanche di vederli. La parlata di un Clint Eastwood, il tono di un Al Pacino. Se si sente una risata un po’ matta e stravagante, lunga e profonda, subito il nostro cervello fa il collegamento. Non può che essere Eddie Murphy.

L’attore e comico americano non è più attivo come un tempo. D’altra parte oggi compie 60 anni. Negli anni ‘80 e ‘90 era attivissimo, presente in quasi ogni commedia di successo. Molti dei suoi film sono diventati dei veri e propri cult. Ma Murphy è un artista a tutto tondo. La sua carriera è iniziata come comico di straordinaria bravura, al Saturday Night Live. È un grande imitatore e si diletta anche nel canto.

Allora facciamo gli auguri a Eddie Murphy, uno dei più grandi attori e comici della sua generazione. Ricordiamo inoltre che i suoi film, come altre migliaia di pellicole per grande e piccolo schermo, sono disponibili su Amazon Prime Video. Provarlo non costa nulla, per i primi 30 giorni. Inoltre si può integrare l’offerta con dei canali speciali, come Juventus TV, Infinity e Starz, per un piccolo sovrapprezzo. Se invece sei un grande collezionatore dei cofanetti, attento a quando torneranno i Popcorn Days: non perdere giornate di sconti e promozioni su Amazon riguardo tutto quello che riguarda il cinema.

L’ultima fatica di Eddie Murphy: Il principe cerca figlio

Eddie Murphy - Il principe cerca figlio
Il principe Akeem di Zamunda un tempo era un giovane un po’ scapestrato, sicuramente non pronto a prendere in mano le redini del regno. Trent’anni dopo ritorna a New York, stavolta da Re, per cercare un figlio perduto.

Il principe cerca figlio è il sequel del film cult degli anni ‘80 Il principe cerca moglie. Eddie Murphy torna a vestire i panni di Akeem, che anche nelle sue nuove responsibilità non riesce proprio a essere serio. Con lui ricompare Semmi, il suo aiutante, e gli altri personaggi strampalati del mondo di Zamunda. Il principe cerca figlio è appena arrivato su Amazon Prime Video, una delle esclusive di marzo 2021.

La lunga filmografia di Eddie Murphy, tutta su Amazon Prime Video

Eddie Murphy - Raw
Amazon Prime Video non è solo distributrice dell’ultimo film di Murphy. Sulla piattaforma infatti sono presenti la maggior parte dei lavori dell’attore.

Alcuni dei lavori che lo hanno riportato sul grande schermo, come Una bugia di troppo e Tower Heist – Colpo ad alto livello, hanno però lasciato al pubblico un ricordo non proprio eccezionale. Allora perché non buttarsi sulla parte più vecchia della filmografia di Eddie Murphy. La saga di Un piedipiatti a Beverly Hills, i due Dottor Dolittle, Il principe cerca moglie e molti altri. Tutti questi film cult sono disponibili su Prime Video. Non ti resta che fare l’abbonamento alla piattaforma, sfruttare i 30 giorni di prova gratuita, e lanciarti in una maratona di alcuni dei cult più divertenti degli anni ’80 e ’90.

Vesti esattamente come in Un piedipiatti a Beverly Hills

Eddie Murphy - Giacca Axel
Parliamo ancora un attimo di uno dei grandi classici dell’attore. Un piedipiatti a Beverly Hills ci ha fatto passare ore di sano divertimento. Axel Foley è un poliziotto irriverente, dalla risata contagiosa e non troppo ligio alle regole.

Se questo personaggio di Eddie Murphy ti è rimasto nel cuore amerai il prossimo consiglio. Questa giacca infatti è proprio uguale a quella vestita dall’attore nei tre film. Classico design da college americano, scritta e simbolo dei Detroit Lions su petto e schiena. Colori nero e panna con il numero 67 sulle braccia. Questo piumino è perfetto per i climi primaverili e autunnali, ma anche se fa più freddo copre bene il corpo. Le taglie poi sono precise, se si veste un po’ largo conviene considerare una misura superiore. Se vuoi fare un salto direttamente nei magnifici anni ‘80, la giacca di Axel Foley è perfetta.

Appena riapre tutto prepari una festa in maschera? Indossa quella di Eddie Murphy

Eddie Murphy - Maschera
Feste a tema, sfilate di carnevale, scherzi da fare con gli amici. Ogni tanto è divertente calarsi nella parte di qualcun altro. Soprattutto se questo personaggio è notoriamente divertente e matto da legare.

Con un bell’outfit da anni d’oro e un paio di occhiali da sole giganti sei già a metà dell’opera per impersonare un personaggio da anni ‘80. Il tocco perfetto per scendere in pista diventa allora la maschera, ovviamente con il volto di Eddie Murphy stampato sopra. Questa è realizzata in cartone, così da non dare noia alla pelle con agenti chimici. È bella grande 30 centimetri in altezza per 22 in larghezza, così da adattarsi a tutte le dimensioni. Soprattutto il volto dell’attore è preso direttamente da una foto professionale ad alta definizione e adeguato con tecniche di grafica. Il viso è realistico, per nulla sgranato e pieno di dettagli.

Una chicca per gli appassionati di Eddie Murphy: una raccolta dei suoi pezzi di stand-up comedy

Eddie Murphy - Stand-up comedy
L’ultimo consiglio di oggi è per i veri appassionati di Eddie Murphy. Per i cultori, i collezionisti di dischi o per chi non ha problemi ad ascoltare pezzi in lingua originale.

Infatti, prima di diventare un famosissimo attore, Murphy ha fatto per anni il comico. Per la precisione lo stand-up comedian, come vengono chiamati in USA. Semplicemente, il buon Eddie saliva sul palco col suo monologo e iniziava a far ridere a crepapelle tutti gli spettatori. Eclettico, politicamente scorretto e dalla risata contagiosa, Murphy è stato uno dei migliori nella disciplina per molti anni. In questo disco ci sono alcuni dei pezzi più belli precedenti alle raccolte più note come Raw e Delirious. Un Eddie Murphy vintage, giovane e visceralmente divertente.

jQuery('a').on('click', function() { }