Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

I migliori saturimetri professionali: precisione e sicurezza a portata di mano

Piccoli e indispensabili: i migliori saturimetri professionali possono rivelarsi decisivi in tempi di Covid. Ne abbiamo scelti 5 in grado di unire al meglio precisione e sicurezza, per tutta la famiglia.

La saturazione dell’ossigeno nel sangue, in epoca pre-Covid, era un dato scarsamente attenzionato. Ma, da un anno a questa parte, tutti abbiamo compreso l’importanza di questo indicatore che può rivelarsi davvero decisivo nel fotografare in tempo reale il livello di ossigeno presente nel sangue.

Basta tenere bene a mente alcune semplici percentuali, per controllare ogni giorno il nostro stato di salute. Tra il 97% e il 99% significa che l’ossigenazione del sangue è perfetta. Ma in caso di percentuali più basse, comincia a evidenziarsi uno stato di ipossia. Non c’è da preoccuparsi per un saltuario 95%.

Però se il saturimetro segnala percentuali inferiori al 95% si è in presenza d’ipossia. Da lieve (91-94%), a moderata (86-90%) arrivando a quella grave (uguale o inferiore all’85%). Saperlo con certezza diventa determinante. Ecco perché abbiamo selezionato alcuni tra i migliori saturimetri professionali tra quelli che potrete trovare in vendita su Amazon. Andiamo a presentarveli.

Con un piccolo strumento avrete a portata di mano misurazioni scientifiche

migliori saturimetri professionali - med linket

Partiamo da questo modello di saturimetro, individuato direttamente da Amazon come propria “scelta”. È Med Linket, davvero facilissimo da utilizzare. Basta inserire il dito nel saturimetro e premere il tasto. Il sensore fotoelettrico si attiva e in un istante sullo schermo vi apparirà ben leggibile il dato della saturazione di ossigeno, accompagnato da quello della frequenza cardiaca. Uno dei migliori saturimetri professionali certificati su cui potete fare affidamento.

Tra i migliori saturimetri professionali il più venduto su Amazon è AUA

migliori saturimetri professionali - AUA

Per scegliere tra i migliori saturimetri professionali, buona regola è anche quella di basarsi sulle preferenze di chi ha già provveduto ad acquistarne uno. Il saturimetro più venduto in assoluto su Amazon è il modello AUA. Anche questo è un multifunzione. Oltre a misurare la frequenza cardiaca con la massima precisione, evidenzia a chiare cifre la saturazione di ossigeno nel sangue. Molto interessante il fatto che AUA mantiene in memoria i dati per ben 8 ore. Così potrete tracciare le letture per monitorare in modo puntuale il vostro stato di salute.

Sul display luminoso e ben visibile, numeri che possono fare la differenza

migliori saturimetri professionali - agptek

Un altro saturimetro che riscuote particolare successo tra gli utenti Amazon è l’AGPTEK. Viene molto apprezzato l’ampio display digitale, sul quale visualizzare l’ossigenazione del sangue e la frequenza del polso. Senza bisogno di accendere le luci di camera, anche in piena notte avrete modo di controllare i dati in modo ottimale. Questo piccolo apparecchio smart si spegne in automatico dopo 8 secondi di inutilizzo. E così anche il consumo delle batterie si rivela intelligente. Proprio come questo utilissimo strumento.

Professionale e dal design di alta qualità, uno dei saturimetri da dito migliori

migliori saturimetri professionali - AFAC

Per quanto piccoli e leggeri, i migliori saturimetri professionali differiscono l’uno dall’altro, almeno a livello di stile e design. Prendiamo ad esempio il modello della AFAC. Oltre a essere portatile, grazie al pratico laccio che vi permetterà di fissarlo al collo, è talmente confortevole che anche più misurazioni non provocheranno alcun malessere alle dita. Al di là dell’emergenza Covid, avere sempre a portata di mano uno strumento come questo vi farà dormire sonni tranquilli.

Misurare l’ossigenazione dei più piccini non è mai stato così semplice

migliori saturimetri professionali - pinguino

Purtroppo il Coronavirus si sta rivelando pericoloso anche per giovani e giovanissimi. Ecco perché diventa fondamentale alle prime avvisaglie di malessere controllare subito il dato dell’ossigenazione. Il livello di SpO2 è un indicatore efficacissimo per fare i passi necessari in tempo utile. E siccome è probabile che per i più piccini inserire il ditino nei saturimetri classici non sia proprio piacevole, Homiee ha pensato a un design davvero particolare che renderà la misurazione assai più semplice. Pur avendo la forma di un simpatico pinguino, Homiee è comunque uno dei migliori saturimetri professionali sul mercato.

Rimanendo in tema bambini, qua trovate anche altri modelli di saturimetri studiati appositamente per loro. Ricordate inoltre sempre che la prevenzione passa dall’utilizzo di sistemi di protezione certificati come le mascherine Ffp2. Ancor più efficaci le Ffp3, con capacità filtrante pari o superiore al 98%.  Infine, è bene avere sempre in tasca un flaconcino di gel igienizzante per sanificare le mani più volte durante il giorno.

jQuery('a').on('click', function() { }