Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Elimina i tuoi fascicoli proteggendo i dati con i migliori distruggidocumenti

Nell’epoca dello smartworking, se c’è un lavoro che non ha smesso di andare avanti nonostante la pandemia è quello d’ufficio. Anzi, c’è chi direbbe che è addirittura aumentato di volume, visto che da quando si sta in casa sembrano non esistere più confini di tempo per chiamate e riunioni.

Così diventa necessario dotarsi della giusta attrezzatura per allestire il proprio ufficio. Ti abbiamo già guidato attraverso alcuni degli accessori più utili: foto e documenti è possibile ormai scannerizzarli in pochi secondi; per i problemi di archiviazione, arrivano in soccorso le chiavette USB di grandi dimensioni; se la necessità invece è quella di produrre documenti, ecco le migliori stampanti laser sul mercato.

Cosa farci però con tutti i fascicoli, anche pieni di dati sensibili, che vengono prodotti durante le lunghe ore di ufficio? La soluzione è semplice: usare un distruggidocumenti. Questi prodotti ormai sono arrivati a un livello di sicurezza nella protezione della sicurezza molto elevato, anche quelli diretti a un utilizzo casalingo, mantenendo però velocità ed efficienza.

Fa poco, ma lo fa bene: distruggidocumenti Toyandona

Migliori distruggidocumenti - Toyandona
Iniziamo la nostra rassegna con quello che è indubbiamente il più piccolo ed economico tra i migliori distruggidocumenti in commercio.

Il prodotto di Toyandona è molto compatto e utile per chi ha poche esigenze. Le dimensioni ridotte, 15×10 centimetri, sono adatte anche per posizionarlo direttamente sulla scrivania. La bocca larga 12 centimetri permette la distruzione di soli due fogli alla volta. Il taglio è a strisce larghe 5 millimetri. Non ci sono molte altre funzioni: lo accendi, elimina qualche foglio, lo spegni. Se è il massimo che vuoi chiedere a questo distruggidocumenti e non vuoi spendere, questa è la scelta giusta.

La solita garanzia di praticità ed economia di utilizzo di Amazon Basics

Migliori distruggidocumenti - Amazon Basics
Il secondo distruggidocumenti oggi in vetrina è prodotto direttamente da Amazon, proveniente dalla sua linea Basics. Questi prodotti sono economici ma dalla grande praticità di utilizzo, infatti sono sempre in cima alle classifiche di vendita.

Il distruggidocumenti Amazon Basics è una delle soluzioni base dalla maggiore qualità, per quanto riguarda questi accessori per ufficio. Tritura fino a 6 fogli alla volta, rimanendo attivo fino a due minuti consecutivi. Ha le funzioni di auto-start e di inversione di direzione della carta, utili per gli eventuali inceppamenti. La capienza da 14,4 litri permette poi di accumulare molta carta prima di un cambio. Il taglio è a strisce ma incrociato, per raggiungere gli standard di sicurezza P-3 e proteggere al meglio i tuoi dati.

Uno tra i migliori distruggidocumenti per casa, che tritura carte di credito e CD: Fellowes 8Cd

Migliori distruggidocumenti - Fellowes 8Cd
Sempre nell’ambito di un utilizzo più casalingo, che da piccolo ufficio, si inserisce anche questo prodotto della Fellowes.

Il distruggidocumenti 8Cd è lo strumento più adatto per proteggere al meglio i dati che hai in casa. Infatti la sua portata di lavoro non è elevata, triturando 8 fogli alla volta. Il ciclo di lavoro è di 3 minuti, e va fatta poi raffreddare per mezzora. Il suo punto di forza è la sicurezza. La carta viene tranciata in frammenti da 4×38 millimetri, standard P-4 che è il più alto di tutti. Sarà impossibile poter estrarre informazioni. Inoltre è presente un dispositivo di blocco di sicurezza, che evita attivazioni accidentali del motore. Infine l’8Cd distrugge non solo carta, graffette e puntine metalliche, ma anche carte di credito e CD. Uno tra i migliori distruggidocumenti per casa.

Rexel Auto+ tritura efficacemente fino a 80 fogli alla volta

Migliori distruggidocumenti - Rexel Auto+
Saliamo di categoria per parlare di uno dei migliori distruggidocumenti più efficenti sul mercato, prodotto dalla Rexel.

Auto+ letteralmente ingurgita grandi quantità di carta di cui disfarsi. È capace di triturare 30 fogli alla volta in modalità alimentazione automatica, e ben 80 fogli quando l’alimentazione è manuale. Il ciclo di lavoro invece arriva fino a 4 minuti, così da adattarsi a esigenze personali e di piccoli uffici. I fogli vengono ridotti in strisce da 4 millimetri di larghezza (livello sicurezza P-3), rendendo ancora più sicuro il tuo lavoro. Inoltre Auto+ digerisce anche graffette, puntine metalliche e carte di credito.

Se hai bisogno di un prodotto completamente automatico e dalla grande capienza, scegli Fellowes AutoMax 150C

Migliori distruggidocumenti - Fellowes 150c
Se la tua esigenza è quella di disfarti di un grande quantitativo di carta, e possibilmente senza stargli molto dietro, allora tra i migliori distruggidocumenti devi considerare questo prodotto.

Fellowes AutoMax 150C ha una capacità di ben 150 fogli triturati in una sola volta. Il funzionamento è totalmente automatico: si inserisce la carta, il sensore interno ne avverte la presenza e attiva la macchina, e per un massimo di 10 minuti divora tutto in completa autonomia. Volendo invece c’è anche l’inserimento manuale, di un massimo di otto fogli. Non sono poi un problema graffette e puntine metalliche. La triturazione è a frammento, con pezzi da 4×38 millimetri, il massimo degli standard di privacy e sicurezza.

jQuery('a').on('click', function() { }