Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I migliori shampoo per cani, igienizzanti e compatibili con le cuti più sensibili

Anche Fido ha diritto alla sua toeletta. Con i migliori shampoo per cani potrete effettuare voi stessi il bagnetto al vostro amico a 4 zampe, direttamente in casa o in giardino.

La cura degli animali domestici passa anche da piccole ma fondamentali attenzioni. Ad esempio, in particolare per i cani, devono essere sottoposti a una pulizia periodica onde evitare odori sgradevoli e problemi al pelo e alla cute.

Con i migliori shampoo per cani potrete organizzarvi a domicilio. In bagno, o preferibilmente in giardino – adesso che le giornate tornano a allungarsi – con questi detergenti donerete nuova luce e la massima igiene al pelo del vostro fidato amico.

E anche per chi ha problemi di spazio o non vuole usare il bagno di casa, la soluzione c’è. Basta scorrere questo articolo che presenta 5 prodotti davvero ottimi.

Vet’s Best, uno dei prodotto più apprezzati dai clienti Amazon

migliori shampoo per cani - vet's best

Vet’s Best è sicuramente uno dei migliori shampoo per cani sul mercato. Ipoallergenico, non interferisce minimamente con i prodotti antipulci e antizecche. Venduto in flacone da 470 ml, Vet’s Best da un lato deterge e dall’altro idrata la cute sensibile. Grazie a ingredienti come l’aloe vera e la vitamina E, è di aiuto a quei cani che sono a rischio dermatiti per la cute eccessivamente sensibile o per allergie stagionali.

Tra i migliori shampoo per cani Amazon sceglie Virosac

migliori shampoo per cani - virosac

Perfetto per ogni tipo di pelo e razza, Virosac è lo shampoo scelto direttamente da Amazon come migliore in assoluto. Grazie agli estratti di calendula, naturalmente antimicrobici e lenitivi, Virosac dona sollievo al vostro cane in caso di cute secca e irritata. A PH neutro, è perfetto come coadiuvante nel trattamento di dermatiti pruriginose.

Men for San, lo shampoo a base di aloe vera

migliori shampoo per cani - men for san

Anche Men for San, come Vet’s Best, è un prodotto a base di aloe vera. Si tratta di uno dei migliori shampoo per cani, indicato per usi frequenti. Alta qualità e idratazione massima, Men for San è in grado di detergere in profondità cute e pelle. Basterà una piccola dose per donare morbidezza e lucentezza al manto del vostro amico a 4 zampe.

L’alternativa no-water è lo shampoo secco Beaphar

migliori shampoo per cani - beaphar

L’alternativa migliore, soprattutto per chi è costretto a fare i conti con spazi ristretti, è lo shampoo secco. In questa categoria, uno dei migliori shampoo per cani è Beaphar. Il prodotto deve essere spruzzato direttamente sul pelo del cane, naturalmente asciutto. Poi si andrà ad effettuare un massaggio, che il vostro Fido troverà estremamente piacevole. Il pelo diventerà lucido e profumato, perdendo opacità e facendo svanire i cattivi odori.

Non solo shampoo: scoprite la crema condizionante Baldecchi

migliori shampoo per cani - crema baldecchi

Accanto ai migliori shampoo per cani, vi presentiamo un prodotto davvero ottimo. Realizzata nei laboratori della Baldecchi di Terranuova Bracciolini (Arezzo), questa crema condizionante è pensata miratamente per cani a pelo bianco. Districa i nodi presenti nel manto del cane, aumenta la pettinabilità del pelo e lo protegge a lungo da agenti inquinanti. Utilizzando questo prodotto ravviverete al massimo il candore del manto bianco, ancor più bello se lucente e profumato.

Oltre ai 5 prodotti sopra descritti, su Amazon si trovano tanti altri detergenti per cani (ma anche gatti e non solo). In vista della stagione estiva non perdetevi questa guida agli accessori da viaggio per cani. Qui invece trovate 5 comodissime cucce da interno, per coccolare il vostro amico peloso anche durante il sonno.

jQuery('a').on('click', function() { }