Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Proteggi il tuo computer dal surriscaldamento con i migliori alimentatori per pc

Nell’era dello smartworking, mantenere le prestazioni del computer sempre al massimo è un vero e proprio must per tutti. Per non far salire troppo le temperature del proprio sistema e tenere al riparo ore e ore di lavoro da improvvisi sbalzi di tensione, niente batte i migliori alimentatori per pc.

I migliori alimentatori per pc sono tra i componenti essenziali per costruire una build davvero top
power supply

Scegliere quale modello comprare tra i migliori alimentatori per pc sul mercato non è così facile come sembra. A differenza di quanto si potrebbe pensare, non è sempre detto che maggior potenza significhi maggior efficacia. Tutto dipende dall’hardware che hai a disposizione. A seconda della componentistica interna, infatti, potrà bastare anche un alimentatore con wattaggio ridotto rispetto ad altri ma che meglio si adatta al tuo pc. In questo modo potrai coniugare il fabbisogno energetico del tuo computer con un drastico abbassamento dei costi in bolletta.

Corsair CX650M: prestazioni, affidabilità e una struttura dal look imbattibile

Migliori alimentatori per pc - Corsair

Gli alimentatori CX Series di Corsair sono una scelta eccellente per i computer desktop e i loro aggiornamenti. Una volta installata la PSU, non dovrai più preoccupartene. Tra i pregi più interessanti di questo modello ci sono sicuramente l’alta affidabilità, la bassa rumorosità e la flessibilità di un cablaggio modulare. Questo sistema ti consente di utilizzare solo i cavi di cui hai bisogno. Ti aiuta a risparmiare spazio e a ridurre l’ingombro per una struttura più ordinata e un maggior flusso d’aria. Con le sue finiture nere opache, questo alimentatore Corsair darà al tuo pc un look davvero high-tech.

Cooler Master MWE 450: efficienza eccezionale, ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Migliori alimentatori per pc - Cooler Master

Il semplice desiderio di fare qualcosa di meglio è esattamente il motivo per cui Cooler Master è leader nell’innovazione termica. Ispirato dal desiderio di lavorare per creare un prodotto eccellente, l’alimentatore Cooler Master MWE 450 è il risultato del semplice volere funzionalità migliorate per sé e per i propri clienti. Il suo rendimento è superiore alla media dei migliori alimentatori della gamma 80 plus bronze. L’alloggiamento della ventola, profondo 120 mm, è stato progettato con cuscinetti idro-dinamici di altissima qualità. La velocità si regola automaticamente in base alle diverse esigenze di carico.

Mars Gaming MPB850: tra i migliori alimentatori per pc, il modello perfetto per i lavori più impegnativi

Migliori alimentatori - Mars Gaming

L’MPB850 fornisce una potenza costante che mantiene il tuo pc sempre al massimo delle prestazioni. Grazie alla tecnologia single-rail a 12 V, con questo alimentatore Mars Gaming avrai 850W in maniera stabile. In questo modo potrai giocare o lavorare senza fastidiose interruzioni. Questo modello presenta un sistema di auto-controllo che mantiene l’alimentatore a solo 10 decibel fino al 40% di carico. La qualità del rivestimento dei cavi e la loro robustezza assicurano una lunga durabilità nel tempo. Un acquisto perfetto per chi ama montare video senza mettere sotto sforzo il proprio pc.

Asus Rog Thor 1200 W Platinum: la forza del tuono in un prodotto davvero innovativo

Migliori alimentatori - Asus

Tra i migliori alimentatori per pc pensati da Asus spicca sicuramente il Rog Thor 1200 W Platinum. Dotato di un pannello OLED integrato, con il Rog Thor potrai visualizzare in tempo reale la quantità di potenza utilizzata dal tuo sistema. La ventola Wing-Bladeda massimizza la durata dei componenti. Il sistema Asus Aura Sync consente di sincronizzare gli effetti di luce su dispositivi, componenti e periferiche di gioco. I dissipatori ROG hanno un volume maggiore di 2x rispetto ai design tradizionali, con un abbassamento del 20% delle temperature. L’efficienza viene garantita dai condensatori giapponesi di alta fascia per un funzionamento sempre al top.

Sharkoon WPM Gold Zero: zero RPM garantiti con carichi medio-bassi e moderati

Migliori alimentatori - Sharkoon

Il WPM Gold Zero di Sharkoon è l’alimentatore affidabile che sfrutta la moderna tecnologia dei convertitori risonanti LLC. Questo consente di mantenere una tensione costante e a bassa interferenza. La modalità Zero RPM permette di arrestare la ventola con carichi di lavoro medio-bassi e moderati. Quando il tuo pc richiede un raffreddamento attivo, la rotazione della ventola viene riattivata automaticamente. Certificato 80 plus gold, il WPM Gold Zero ha un’efficienza di almeno il 90% per carico operativo al 50%. Grazie al suo stile semi-modulare, solo il cavo ATX e quello relativo alla CPU 4+4 pin sono saldamente collegati all’alimentatore.

Sempre in tema di componentistica avanzata, oltre ai migliori alimentatori per pc vi consigliamo di dare un’occhiata a queste SSD per aumentare la velocità e la memoria del vostro computer. Se non volete avere più problemi di audio durante l’ennesima riunione in videochiamata, ecco per voi la guida alle migliori casse per pc. Infine, scoprite insieme a noi 5 accessori tecnologici per semplificare il lavoro e il tempo libero.

jQuery('a').on('click', function() { }