Numero di pedalate al minuto, pendenza della strada e confronti testa a testa con i propri amici. I migliori ciclocomputer da bicicletta offrono questo e molto di più con le loro numerose funzionalità. Scopri con noi i cinque modelli più innovativi sul mercato.
Con le belle giornate sempre più protagoniste, la Primavera induce a rimetterci in moto viaggiando a bordo delle nostre due ruote. Se sei un appassionato cicloamatore, ti tornerà sicuramente utile dotarvi dei migliori ciclocomputer da bicicletta. Grazie a questi accessori altamente tecnologici, potrai monitorare puntualmente ogni momento della tua uscita in bici, senza lasciare niente al caso. Ora, non vi resta altro da fare che scegliere il modello che fa al caso vostro e salire in sella verso nuove avventure!
Garmin: lasciati guidare lnngo i tuoi sentieri preferiti da Edge 520 Plus
Con il ciclocomputer da bicicletta Garmin 520 non sarai mai solo, anche se ti allontani dal gruppo. La funzione GroupTrack ti consente, associandolo a Garmin Connect Mobile, di tenere sott’occhio i tuoi amici. Inoltre, con LiveTrack chi è a casa ti può seguire live nelle tue uscite in bici. Associato a un sensore di potenza Vector, Edge 520 Plus ti offrirà il rilevamento FTP soglia di potenza e i watt/kg. Tramite l’accelerometro integrato, questo modello rileva la posizione della bici deducendo una possibile situazione di pericolo. Con Garmin 520 Edge Plus la sicurezza è sempre al primo posto!
Polar: con M460 avrai dati, analisi e riepiloghi sempre a portata di mano
Da Polar arriva M460, il bike computer adatto alle esigenze di ogni tipo di ciclista. Durante l’allenamento segnala l’avvicinamento, l’inizio e la fine dei propri Strava Live Segments. In questo modo potrai confrontare le tue performance in tempo reale per far segnare nuovi KOM. Attraverso il GPS e il barometro, Polar M460 rileva la pendenza senza bisogno di sensori aggiuntivi. Compatibile con i migliori misuratori di potenza Bluetooth, potrai visualizzare dati come la potenza normalizzata o il Training Stress Score.
Sigma: i migliori ciclocomputer da bicicletta per ciclisti principianti
Se siete alle prime armi e cercate un modello economico per principianti, Sigma BC 7.16 è qullo che fa per voi. Oltre alle funzioni di base, questo ciclocomputer da bicicletta indica anche il tempo di corsa totale e la velocità media. L’ampio display e il look sportivo lo rendono un compagno irrinunciabile durante i percorsi. Inserendo la dimensione delle ruote, da 16 a 29 pollici, Sigma BC 7.16 vi fornirà rilevazioni dettagliate sulla vostra bici durante ogni uscita. Con la docking station è possibile leggere e analizzare ogni momento del vostro allenamento sul PC.
Bryton: semplice e preciso, la connessione con Strava è davvero immediata
Progettato per offrire la miglior visibilità, Bryton Rider 420 integra un grande display di alta qualità da 2.3”. La tecnologia optical bonding fornisce una lettura chiara e senza interferenze da ogni angolazione e in ogni ambiente. Asseconda il tuo spirito d’avventura con la funzione Segui Percorso. Pianifica itinerari con l’app Bryton Active e sincronizza automaticamente i tracciati da Strava. Per venire incontro ai ciclisti che utilizzano pedali con Power Meter, con Bryton Rider 420 basta semplicemente inserire la lunghezza della pedivella per ricevere sul display i dati generati dai tuoi pedali.
Mio Cyclo: dal design compatto, basta installarlo e sei subito pronto per partire
Mio Cyclo 505 è il ciclocomputer da bicicletta sottile e leggero, munito di un elegante schermo piatto e Wi-Fi integrato. Grazie alle mappe stradali, Mio Cyclo ti consente di viaggiare facilmente dal punto A al punto B oppure di seguire i tuoi itinerari preferiti. Con l’esclusiva funzionalità Surprise Me, ti verranno offerti tre percorsi basati su tempo, distanza e destinazione. Se stai viaggiando in compagnia, con lo Shake e Share puoi condividere l’itinerario semplicemente agitando Mio Cyclo 505. Questo modello dispone di un sensore ANT+ integrato per collegarsi facilmente a un cardiofrequenzimetro wireless.
Non ci sono solo i migliori ciclocomputer da bicicletta tra gli accessori ideali per la tua due ruote. Dalle borse termiche agli antifurti, ecco una serie di oggetti che non può mancare nella dotazione di un cicloamatore. Per sposare, invece, la causa della mobilità green, qui vi proponiamo 5 biciclette elettriche pieghevoli per uno stile di vita più salutare. Se il meteo non è dei migliori, ma volete comunque pedalare tra le mura di casa, consultate la nostra guida all’acquisto delle cyclette pieghevoli.