Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I 135 anni della Coca Cola: festeggia la bibita eternamente giovane

Ricorrono oggi i 135 anni della Coca Cola. L’8 maggio 1886 nacque infatti quella che sarebbe divenuta la bevanda più nota al mondo. Scegli di festeggiarla con tanti simpatici gadget e idee regalo.

Chissà se quel giorno , ad Atlanta, in Georgia, il farmacista John Stith Pemberton era consapevole che quel rimedio per il mal di testa e la stanchezza da lui inventato, sarebbe diventato “la” bibita per eccellenza. Era l’8 maggio 1886. Nasceva così la Coca Cola, che oggi compie ben 135 anni. Il nome si deve al mix degli ingredienti originali: noci di cola e foglie di coca. Quest’ultime sono poi state rimpiazzate da un estratto privato di sostanze tossiche.

In occasione del 100º anniversario della Coca Cola, nel 1986, in Cile venne realizzato il più grande logo Coca Cola del mondo, utilizzando ben 70.000 bottiglie. Dieci anni fa, la scritta è stata rinnovata per il 125° compleanno della regina delle bibite. E chissà che anche quest’anno – pandemia permettendo – dal quartier generale di Atlanta non venga partorita una trovata geniale. Non va dimenticato che è alla Coca Cola che si deve l’immagine del Babbo Natale che tutti conosciamo, guarda caso di rosso vestito. Originariamente infatti, il vestito di Santa Claus era verde. Divenne poi rosso solo dopo che nel 1936 l’azienda adottò Babbo Natale per la sua pubblicità natalizia

Passano gli anni, ma la Coca Cola è sempre una bevanda piacevole da bere da soli o in compagnia. Senza contare che il celebre brand caratterizza ormai anche tanti oggetti da collezione. Scopriamoli insieme, così potrai scegliere cosa regalarti per i 135 anni della Coca Cola.

Il set per una camera da letto davvero “frizzante”

135 anni della coca cola - copripiumino

Questo set copripiumino griffato Coca Cola può essere l’ideale per caratterizzare la propria camera da letto in puro Coca Cola syle. Nella confezione si trovano anche le due federe per i cuscini, che misurano 70 x 80 cm. Mentre il copripiumino è di dimensioni 160 x 200 cm. In morbido cotone satinato, dà colore e brio a qualsiasi camera. E può essere un modo simpatico per portare un po’ di bollicine anche sotto le coperte.

Fate strada al camion dei sogni, per grandi e piccini

135 anni della coca cola - camion

Quest’inverno ha girato in lungo e in largo per le nostre città, regalandoci clima natalizio nonostante la pandemia in corso. Il celeberrimo camion della Coca Cola è divenuto nel tempo un simbolo della bibita più apprezzata al mondo. La sua fedele riproduzione in scala 1:76 può essere un’idea regalo originale per festeggiare i 135 anni della Coca Cola. Piacerà ai più piccini, ma anche i più grandi amanti del vintage non disdegneranno questo modellino.

Un apribottiglie smart per festeggiare i 135 anni della Coca Cola

L'apribottiglie con chiavetta usb di Coca-Cola

Non solo apribottiglie. Bensì due funzioni in un unico oggetto, di cui una davvero smart. Tecnologia e comodità stanno tutte in un apribottiglie griffato Coca-Cola che comprende anche una penna Usb 2.0 da 32 GB. Così puoi avere sempre con te una soluzione per stappare le tue bottiglie e archiviare file. Si adatta a notebook, tablet tv e autoradio e non necessita di alcun driver per l’installazione. Puoi confrontarla anche con questa selezione di chiavette Usb.

Ricarica il tuo smartphone mentre ti gusti una Coca Cola

135 anni della coca cola - powerbank

Spesso associ a una bella Coca Cola fresca l’idea di una ricarica da stress e fatiche quotidiane. Ma oggi, mentre magari stai sorseggiando una Coca Zero, puoi ricaricare anche il tuo smartphone! Proprio così, perché la powebank griffata Coca Cola Zero, può essere tua a un prezzo davvero accessibile e tornarti utile ogni volta che il tuo cellulare sta per finire la carica. Naturalmente, puoi usare la batteria esterna anche per altri dispositivi elettronici. Se vuoi approfondire l’argomento, dai un’occhiata anche a queste 5 powerbank scelte apposta per te.

Passano gli anni, ma è sempre l’ora della Coca Cola

135 anni della coca cola - orologio

Coca Cola è un mondo infinito capace di conquistare sia gli appassionati e i collezionisti, che i consumatori occasionali. Tra i numerosi gadget a disposizione ce n’è davvero per tutti i gusti e puoi approfittarne per idee regalo e occasioni. Per festeggiare i 135 anni della Coca Cola, ad esempio, puoi optare per questo originale orologio da parete brandizzatoIn metallo rosso, con fronte in vetro bombato, funziona con movimento al quarzo, tramite batterie.

Sono veramente tante le idee per celebrare al meglio i 135 anni della Coca Cola. E se in famiglia invece c’è chi preferisce alle bollicine la schiuma della birra, non perderti queste birre selezionate in occasione della ricorrenza di San Patrizio, oppure, in alternativa, le mitiche birre dell’Oktoberfest.

jQuery('a').on('click', function() { }