Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Difendi i tuoi dispositivi elettronici dagli sbalzi di tensione con i migliori gruppi di continuità

Siete alla fine di una lunga giornata di lavoro, state completando una relazione che vi ha portato via tutto il pomeriggio e improvvisamente salta la luce. Niente panico, grazie ai gruppi di continuità il vostro pc rimarrà acceso quel tanto che basta per salvare i file prima che la situazione torni alla normalità.

I migliori gruppi di continuità sono indispensabili per evitare danni a pc dovuti a sbalzi di tensione

La principale caratteristica dei gruppi di continuità, infatti, è quella di limitare l’assenza di corrente ai dispositivi a loro collegati, in caso di repentine anomalie elettriche, a pochissimi millisecondi. In sistemi a corrente alternata, invece, questi strumenti erogano elettricità in maniera costante senza variazioni accidentali. Insomma, i gruppi di continuità sono dei veri salva-vita lavorativi che eliminano qualsiasi disturbo legato all’approvvigionamento di energia elettrica. Scopri con noi i modelli più performanti per non venir più colto di sorpresa da fulmini o blackout.

Dal design compatto, Tecnoware si adatta alla perfezione a ogni ambiente in casa vostra

Gruppi di continuità - Tecnoware

Progettato per proteggere computer o modem da sbalzi di tensione, il gruppo di continuità Tecnoware ha due uscite Schuko e un cavo di ingresso Schuko. L’UPS avvisa della condizione di Fine Autonomia con l’emissione di un breve segnale acustico. Se la linea elettrica non viene ripristinata, l’UPS si spegne automaticamente. Dopo una scarica completa l’UPS avrà bisogno di circa 4 ore per ricaricare le batterie. Dotati di circuiti elettronici di stabilizzazione tensione AVR e fusibile di sicurezza, i gruppi di continuità Tecnoware sono molto silenziosi.

Con i gruppi di continuità Trust il tuo pc sarà sempre in mani sicure e affidabili

Gruppi di continuità - Trust

Mentre Trust Paxxon 1000VA tiene d’occhio i tuoi dispositivi, tu puoi stare tranquillo. Questo affidabile gruppo di continuità è una fonte di alimentazione secondaria per gli apparecchi elettronici. Con 4 prese di corrente a parete standard, il gruppo di continuità Paxxon è dotato di tutto il necessario per preservare l’integrità delle periferiche connesse. La capiente batteria del gruppo di continuità copre abbondantemente le esigenze di alimentazione di un sistema PC medio. In caso di picchi di tensione, questo UPS manterrà una tensione di uscita sempre stabile.

Protezione efficiente anche dal punto di vista energetico con Eaton Elipse ECO

Gruppi di continuità - Eaton

Eaton Ellipse ECO è un gruppo di continuità ultra-sottile per la gestione energetica. Grazie alla funzione EcoControl, Eaton Ellipse Eco consente di risparmiare fino al 25% di energia rispetto ai gruppi di continuità della generazione precedente. Questo UPS contiene una protezione contro le sovratensioni ad alte prestazioni che protegge anche le connessioni dati. L’autodiagnosi regolare della batteria avvisa rapidamente quando deve essere sostituita. Un fusibile a pulsante commutabile consente un rapido ritorno al funzionamento normale dopo un cortocircuito.

Blackout improvvisi? Con il Backup-UPS di APC non saranno più un problema

Gruppi di continuità - APC

Compatto e solido, il Backup-UPS della APC è un prodotto semplicemente eccezionale. Questo dispositivo fornisce alimentazione di emergenza a batteria durante pericolose oscillazioni di tensione. Grazie ai suoi test automatici, il gruppo di continuità APC fornisce un’analisi tempestiva su eventuali problemi alle batterie favorendo interventi di manutenzione preventiva. Attraverso un sistema di ricarica smart, questo modello ottimizza prestazioni e affidabilità. Gli indicatori visivi come luci e LED forniscono un quadro rapido e chiaro dello stato dell’alimentazione.

L’incubo disconnessione non esiste più con Quantum: l’UPS per i veri top player

Gruppi di continuità - Quantum

Quantum è l’UPS Line Interactive di categoria superiore, particolarmente indicato per computer ad alte prestazioni. Nonostante le dimensioni contenute, questo modello di ben 5 uscite. L’Automatic Voltage Regulator stabilizza costantemente la tensione in uscita, in modo completamente automatizzato. Questa tecnologia fornisce maggiore prestazione alle periferiche connesse. Inoltre, ti consente di preservare l’uso delle batterie interne, allungando la vita dell’UPS stesso. In caso di necessità, l’UPS di Quantum sarà in grado di spegnere il tuo PC anche se non ti trovi alla tua scrivania.

Sempre in tema di elettricità e computer, oltre ai gruppi di continuità, date un’occhiata anche a questi alimentatori per proteggere i pc dal surriscaldamento. Se invece volete aumentare la memoria interna, ecco le migliori proposte di SSD sia da interno che da esterno. Infine, per rendere perfetto l’impianto audio del vostro computer vi consigliamo di consultare la nostra guida sulle casse per pc.

jQuery('a').on('click', function() { }