Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori tastiere per pc: anche le dita vogliono la loro parte

Se sei un patito del computer, non puoi perderti questo articolo sulle migliori tastiere per pc in commercio. Già, perché pochi pensano sia un accessorio fondamentale, ma avere una tastiera adatta alle tue esigenze rende la tua esperienza totalmente differente.

Abbiamo già trattato molti accessori per pc: i migliori alimentatori per garantirti potenza e sicurezza; le migliori casse per pc che non ti faranno rimpiangere un impianto audio; le migliori schede SSD per assicurarti spazio e prestazioni; per chi lavora molte ore, abbiamo anche trattato i mouse ergonomici. La lista potrebbe continuare per molto. Perciò non perdere altro tempo, e dai un’occhiata alle migliori tastiere per pc.

Piccola, leggera ed efficiente: Perixx Periboard-426

Migliori tastiere per pc - Perixx
Il primo prodotto che andiamo a vedere è sviluppato da Perixx. Questo brand crea principalmente modelli piccoli ed economici. La Periboard-426 risponde esattamente a questo identikit. La caratteristica principale di questa tastiera è la grandezza ridotta. Solo 27×13 centimetri, con uno spessore di 1,5cm. Questo la rende perfetta per essere trasportata a lavoro o in viaggio. Date le dimensioni, non sono ovviamente presenti tutti i tasti di una tastiera standard. Grazie al tasto Fn però è possibile avere la completezza dei caratteri. Buona la comodità dei tasti, e per utilizzarla basta collegarla col cavo USB.

Una delle migliori tastiere per pc su rapporto qualità prezzo: Logitech K280E

Migliori tastiere per pc - Logitech
Logitech è una delle marche più conosciute di accessori per pc. Uno dei suoi punti di forza sono proprio le tastiere. Il modello K280E è perfetto per chi ha bisogno di una tastiera economica e di qualità per lavorare. Le dimensioni ampie permettono di poggiare comodamente i polsi. I tasti piatti e rialzati fanno digitare con facilità e non sono duri al contatto. Sono poi impostabili anche dei comandi rapidi per velocizzare le operazioni più noiose. La struttura rinforzata poi è pensata per l’utilizzo d’ufficio e copre i danni da acqua. Logitech K280E è poi una delle migliori tastiere per pc per il suo rapporto qualità prezzo eccezionale.

Connessione wireless, compatibilità con Mac e Windows e tanta batteria: tastiera iClever

Migliori tastiere per pc - iClever
Una delle comodità ormai ricercate dai più è avere gli accessori del pc collegabili via wireless. Anche le tastiere si sono ormai adattate a questo standard. iClever è uno dei brand che ha messo sul mercato questo tipo di prodotto. La sua tastiera ha un raggio d’azione di ben 10 metri dal computer. Basta infilare il doodle USB e si connette automaticamente, attraverso la banda a 2,4GHz. Leggera, sottile e con i tasti bianchi ben visibili, la tastiera iClever è alimentata a batteria ricaricabile. La durata è di circa 90 giorni, e bastano 2 o 3 ore per far tornare la massima carica. Altra grande comodità è la compatibilità: funziona per Windows come per Mac.

Grande qualità costruttiva e un software completo rendono la Razer Cynosa Lite una delle migliori tastiere per pc

Migliori tastiere per pc - Razer
Passiamo ora a tastiere più costose, pensate per un utilizzo non limitato a quello d’ufficio. Infatti uno degli accessori principali per chi fa del gaming il proprio passatempo o mestiere è proprio la tastiera. Non si può quindi saltare Razer, uno dei brand di punta per questa nicchia di mercato. La Cynosa Lite è uno dei suoi prodotti più abbordabili e adatto a molti utilizzi. Sicuramente una delle migliori tastiere per pc sul mercato. Possiede caratteristiche ottime per chi lavora, come la protezione da acqua e polvere e un design sobrio oltre che solido. La postazione per appoggiare i polsi non è coperta di gomma come solito, ma rimane molto comoda e permette di accedere facilmente ai tasti. Le caratteristiche da gaming sono invece tutte personalizzabili dal software proprietario Synapse. Ogni singolo tasto si può personalizzare a piacimento nelle sue funzioni. La creazione di macro, cioè di catene di comandi in sequenza, è facilissima e veloce. Inoltre, al tatto i tasti sono comodi anche per lunghe sessioni di gaming.

Una tastiera pensata per il gaming duro con al suo interno una cascata spettacolare di colori: Corsair K55

Migliori tastiere per pc - Corsair
Per concludere, non possiamo che parlare di uno dei produttori principali delle migliori tastiere per pc. Corsair da anni si focalizza nel costruire accessori per pc di altissima qualità. Se possibile anche personalizzabili e con una chiave creativa. La tastiera Corsair K55 è completamente retroilluminata in tonalità RGB. Non solo, ma le impostazioni permettono di avere un’illuminazione dinamica lungo tutta la tastiera. Sono ben 10 le diverse modalità disponibili per avere questi colori. Ma la K55 ha anche molte altre qualità. Sei tasti per impostare le proprie macro. Comandi dedicati per audio e video, da gestire direttamente sulla tastiera. Tasti ergonomici per un utilizzo duro e duraturo. Sensori per impedire di digitare contemporaneamente più tasti. La Corsair K55 è una delle migliori tastiere per pc da gaming.

Infine, ricordati che tra poco ci sarà un appuntamento da non perdere: il 21 e 22 giugno torna il Prime Day di Amazon! Ci saranno come sempre migliaia di offerte su ogni tipo di prodotto, un’occasione assolutamente da sfruttare. E già oggi puoi trovare alcune proposte davvero interessanti.

torna-prime-day-logo
jQuery('a').on('click', function() { }