Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

I parasole più efficaci per la vostra auto: proteggete cruscotto e interni dalle calde temperature

I vantaggi nell’utilizzo dei parasole più efficaci per la vostra auto sono numerosi. A partire dalla protezione del cruscotto e degli interni. Inoltre, non c’è cosa più fastidiosa in estate che rientrare nella propria auto dopo alcune ore di sosta e trovarla letteralmente incandescente.

Le alte temperature possono danneggiare il cruscotto e i rivestimenti. E persino recare danno ai componenti elettronici. Inoltre, i vantaggi nell’utilizzo dei parasole più efficaci per la vostra auto riguardano anche la salute, vostra e dei vostri cari. Proteggere dal sole gli interni dell’auto durante le soste, vi eviterà spiacevoli sorprese e colpi di sole.

Fondamentale anche osservare alcune semplici regole: ad esempio, aprire gli sportelli per arieggiare il veicolo prima di salire a bordo. Le temperature interne, in estate, raggiungono infatti punte fino a 60° C. Ma è chiaro che un veicolo ombreggiato risentirà, anche appena aperto, di temperature più accettabili. Vediamo come evitare torridi inconvenienti mediante i parasole più efficaci per la vostra auto.

Tra i parasole più efficaci per la vostra auto, la Amazon’s Choice è Orlegol

Parasole per parabrezza Orlegol

La scelta di Amazon, tra i parasole da parabrezza, ricade su Orlegol. Due misure disponibili: 160 x 86 cm e 150 x 70 cm. Orlegol è in grado di bloccare con efficacia il 99% dei raggi UV. Realizzato in poliestere resistente, è provvisto di rivestimento riflettente argentato. Il retro invece, è in tessuto nero e disinnesca l’effetto nefasto di raggi solari e calore. Cruscotto e sedili, soprattutto quelli in pelle, non incorreranno in sgradevoli sbiadimenti. Senza dimenticare che uno dei vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto sta nel creare le precondizioni per una guida confortevole e, quindi, sicura. I 2 cerchi che caratterizzano il parasole Orlegol fungono da sostegni naturali, incastrandosi senza difficoltà tra i bordi del parabrezza. Pratico e semplice da riporre, questo parasole può fare davvero al caso vostro.

Chi l’ha detto che un parasole è utile solo d’estate? Scopriamo i vantaggi del parasole 4 stagioni

parasole più efficaci per la vostra auto - 4 stagioni

Perché limitarsi a proteggere la vostra auto in estate? I vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto possono andare ben al di là della bella stagione.  E il parasole Fenvella è in grado di dimostrarlo nei fatti. Aderendo perfettamente all’esterno del parabrezza, si blocca con la chiusura degli sportelli e non si sposta di un millimetro grazie alle calamite. Testato con pioggia e neve, è senza dubbio uno dei parasole più efficaci per la vostra auto. D’estate sarà fondamentale per impedire all’abitacolo della vostra vettura di trasformarsi in un forno. Mentre d’inverno vi consentirà di evitare lunghe attese al mattino per sbrinare il parabrezza. Fenvella inoltre è corredato di coperture per gli specchietti retrovisori. In questo modo, la protezione della vostra auto sarà totale, durante tutte e 4 le stagioni.

Temperatura e ombreggiatura ideali, con il pratico parasole a ombrello

parasole più efficaci per la vostra auto - jteng

Dalla forma originale a ombrello, il parasole per parabrezza Jteng riuscirà a mantenere la temperatura all’interno della vostra auto sostenibile. E questo, indipendentemente dalla durata della sosta che farete. Da un lato, otterrete sensibile abbattimento di calore. Dall’altro, riduzione dell’umidità che può andare a crearsi nell’abitacolo.  Realizzato in foglio di alluminio riflettente, non solo è comodo nell’utilizzo, ma è anche uno dei parasole più efficaci per la vostra auto. La foggia pieghevole vi consentirà a fine utilizzo di riporlo nella piccola custodia. Una volta richiuso, potrete riporlo anche sotto il sedile o nella tasca laterale dell’auto.

Massima attenzione ai bambini nei lunghi viaggi estivi sotto il sole

parasole più efficaci per la vostra auto - posteriori

Vittime inconsapevoli dei rischi connessi ai lunghi viaggi, durante le vostre vacanze estive, rischiano di essere i più piccini. I vostri figli, occupando i sedili posteriori, spesso possono anche addormentarsi tra uno spostamento e l’altro. Ecco che proteggerli dagli effetti della luce solare diventa fondamentale. Questi parasole per auto della Migimi sono progettati proprio con un occhio di riguardo per i bambini. Di dimensioni 50 x 30 cm si adattano infatti a tutti i tipi di finestrini posteriori. Il tessuto UV-guarding bloccherà efficacemente i raggi solari e consentirà ai vostri figli di godere di condizioni di comfort altrimenti impossibili. Facilissimi da installare, sono tra i parasole più efficaci per la vostra auto per quanto riguarda i lunotti posteriori.

Con un set parasole completo vivrete l’estate al volante della vostra auto in piena serenità

Goldge set completo parasole auto

Adesso che avete avuto una panoramica sui vantaggi nell’utilizzo di un parasole per la vostra auto, anteriore, da parabrezza, o posteriore, per bambini, perché non optare per un set che sappia rispondere contemporaneamente a entrambe le esigenze? È il caso del Goldge pack, che contiene 1 parasole per il parabrezza anteriore e 2 parasole per finestrini posteriori. Una soluzione ottima per la vostra famiglia, in vista delle vacanze estive o delle gite al mare. Questo kit unisce la qualità dei materiali riflettenti, ad un eccellente effetto isolamento. Potrete installare i 3 componenti del Goldge pack con facilità e avrete la garanzia di viaggiare freschi anche nel periodo più caldo dell’anno.

Tra i vantaggi nell’utilizzo dei parasole più efficaci per la vostra auto, bene ricordare anche che il loro uso comporta una riduzione nei tempi di condizionamento dell’aria. Dunque, in concreto, un abbattimento dei consumi di carburante.

Prendersi cura della propria auto è importante. Accanto alla scelta del miglior parasole, che potrete effettuare anche tra tanti altri modelliecco qui alcuni consigli utili per la pulizia e il lavaggio dell’auto. Qui invece trovate le proposte già attive in vista dell’imminente Prime Day, che vi aspetta il 21 e 22 giugno prossimi con sconti su tantissimi prodotti.

torna-prime-day-logo

 

jQuery('a').on('click', function() { }