Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

A 15 anni dal trionfo mondiale, verso la finale di Wembley. Ora come allora, forza Azzurri!

A 15 anni dal trionfo mondiale, era il 9 luglio 2006 quando gli Azzurri si imposero sulla Francia, ci prepariamo a tifare per la nostra Nazionale che si appresta a vivere una nuova finale. Quella di Euro 2020, a Wembley, contro l’Inghilterra.

Tutti ci ricordiamo le emozioni di quella magica notte. E, in cuor nostro, ci auguriamo di poterle rivivere domenica sera. A 15 anni dal trionfo mondiale del 2006 e a sole 48 ore dalla finale di Wembley, riviviamo quei momenti, nella speranza che sia di buon auspicio.

Da Buffon a Toni: le interviste esclusive ai protagonisti del trionfo di Berlino

a 15 anni dal trionfo mondiale - azzurro 2006

Azzurro 2006 è il libro che racconta l’Italia campione del mondo 2006, dal punto di vista dei calciatori protagonisti. Tra essi Buffon, Toni, Gilardino, Perrotta e tanti altri campioni. Aneddoti personali, ma anche dettagli tecnici di un’impresa entrata nella storia del calcio italiano. Allora come oggi, la forza del gruppo si impose sul talento dei singoli, guidando gli Azzurri a un trionfo indimenticabile. Il libro è disponibile anche in eBook leggibile con i dispositivi Kindle. E se vi iscrivete ora a Kindle Unlimited avete diritto a 30 giorni di letture gratuite.

La collezione completa in DVD per rivivere le gesta dei ragazzi di Marcello Lippi

a 15 anni dal trionfo mondiale - dvd

A 15 anni dal trionfo mondiale del 2006, vale la pena rivivere ogni singolo istante davanti alla tv grazie a questa collezione di DVD. Attraverso il primo ripercorrerete la strada verso Berlino. A ciascuna singola partita dai gironi vengono dedicati alcuni minuti. Nei DVD n.2 e 3, invece, potrete rivedere semifinale e finale degli azzurri in versione integrale. Infine, il quarto DVD è dedicato a tutti i gol del mondiale.

La t-shirt celebrativa dell’ultimo successo mundial degli Azzurri

a 15 anni dal trionfo mondiale - tshirt

Per tenere sempre vivo il ricordo del mondiale vinto in Germania 15 anni fa, vale la pena tenere nel cassetto, pronta a essere sfoggiata nelle occasioni giuste, queste t-shirt celebrativa. Disponibile sia per lui, che per lei, in varie taglie. Leggera, perfetta per le serate estive. Il taglio è classico, le cuciture resistenti. Ma quello che conta di più è il colore: l’azzurro della nostra nazionale. E, a perenne ricordo, la sagoma della Coppa del Mondo alzata da Cannavaro a Berlino.

A 15 anni dal trionfo mondiale degli Azzurri, rivivi tutte le edizioni con la collezione World Cup Panini

A 15 anni dal trionfo mondiale - figurine

Oltre 60 anni di raccolte entrate nella vita di generazioni di italiani (e non solo). Le figurine Panini rappresentano un must del collezionismo sportivo. Grazie alla prestigiosa collezione World Cup Panini Football Collections 1970-2018 rivivrete non solo Germania 2006, ma tutte le edizioni della Coppa del Mondo da Messico 1970 a Russia 2018. Qualcosa come 5.000 campioni che hanno fatto la storia del calcio, ritratti edizione dopo edizione. Non manca, naturalmente, Spagna 1982, altra fondamentale tappa del palmares azzurro. Se siete appassionati di figurine, qui trovate altre interessanti proposte oltre alle collezioni mundial.

Tanti gadget per ricordare Euro2020, gli europei della rinascita azzurra

a 15 anni dal trionfo mondiale - tazza

Sono davvero tanti i gadget dedicati a Euro2020 che potete trovare su Amazon.it. Vada come vada, questi Europei hanno comunque già ottenuto un risultato: quello di far riappassionare gli italiani alla Nazionale, dopo anni a dir poco bui. Motivo per cui Euro2020 sarà comunque ricordato come momento di rinascita per il calcio italiano. Anche tra qualche anno, sarà bello ricordare le gesta di Chiesa, Donnarumma e compagni, sorseggiando un tè in questa tazza, che altrimenti potrete usare anche come simpatico portapenne.

Mancano 2 giorni e poi saremo tutti incollati di fronte alla tv per fare il tifo per la nostra Nazionale. L’augurio è che, a 15 anni dal trionfo mondiale di Berlino, a Wembley si ripeta una notte di gioia tutta tinta di azzurro. E per gli amanti del calcio, che già sono proiettati alla stagione 2021/22, una novità da non perdere: la Champions League arriva su Prime Video! Cliccate qui per saperne di più.

novità prime video di luglio - champions league

jQuery('a').on('click', function() { }