Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Parti per nuove avventure con i migliori zaini da escursionismo

Non c’è modo migliore per scoprire i luoghi più belli d’Italia che prendere uno dei migliori zaini da escursionismo e partire per una grande avventura all’aria aperta. Ecco per te cinque proposte per affrontare ogni viaggio con tutta l’attrezzatura necessaria sempre a portata di mano.

Dalla Via Francigena al Cammino degli Dei, sono tanti i percorsi da affrontare con i migliori zaini per escursionismo sulle tue spalle

Sono sempre di più gli italiani che, per le loro vacanze o per vivere nuove esperienze, trascorrono il loro tempo libero alla ricerca di itinerari e sentieri non troppo battuti. Scegliendo i percorsi giusti, il trekking e l’hiking sono attività perfette per ritrovare il contatto con la natura insieme a tutta la famiglia. Per non farsi trovare impreparati e vivere queste esperienze nel miglior modo possibile, oggi ti proponiamo i migliori zaini per escursionismo, perfetti compagni di viaggio in queste fantastiche gite.

North Face: i migliori zaini da escursionismo per il massimo del comfort

Zaini escursionismo - North Face

Sin dal 1966, la missione di North Face è offrire la miglior attrezzatura agli esploratori moderni. Lo zaino Borealis Classic elimina la necessità di cambiare borsa quando passi da strade sterrate all’assalto. Con i suoi 29 libri di capienza, questo modello è abbastanza spazioso per contenere capi da trekking e il pranzo al sacco. La cintura sui fianchi e la cinghia per lo sterno offrono il massimo del comfort. Grazie alla tasca portaborraccia esterna avrai sempre l’acqua a portata di mano.

Ferrino: tra i più richiesti sul mercato per il rapporto qualità-prezzo

Zaini escursionismo - Ferrino

Finisterre 28 di Ferrino è lo zaino ideale per l’hiking, dal profilo lineare e completo di tutte le dotazioni. Lo schienale a rete tesa e il dorso con sistema Dry Net offrono una perfetta ventilazione in ogni zona del corpo. La traspirazione è garantita dal tessuto reticolare. La distribuzione del peso e la stabilità sono ottimizzate grazie al bastino in acciaio flessibile. Fabbricato con materiali di ottima qualità, la vestibilità di Finisterre 28 è molto funzionale ed ergonomica. Questo zaino è molto resistente e assicura lunga durabilità.

Salomon: affronta nuove sfide e migliora le tue performance con Traiblazer 30

Zaini escursionismo - Salomon

Con il suo design semplice e leggero, lo zaino Salomon Trailblazer 30 costituisce un’eccellente soluzione per chi ama le gite fuori porta. Il pannello posteriore imbottito abbraccia il tuo corpo adattandosi perfettamente alla sua forma. Nello scomparto sospeso potrai riporre il computer portatile, ben protetto da eventuali colpi o contatti con altri oggetti trasportati. La cinghia toracica elasticizzata e regolabile non preme sul petto per consentirti di respirare senza costrizioni. Divertiti insieme a lui intraprendendo le più svariate attività all’aperto.

Osprey: un modello fuori dai classici schemi dalla vestibilità comoda e precisa

migliori zaini da escursionismo - Osprey

Perfetto per viaggi di una notte, Osprey Kestrel è un compagno indistruttibile realizzato con materiali robusti. In grado di sopportare giornate pesanti in mezzo al nulla, con questo zaino potrai aprirti la strada nel fitto della foresta. Lo schienale traspirante AirScape in schiuma ondulata offre una vestibilità precisa anche con carichi pesanti. Con la copertura antipioggia integrata e rimovibile sarai pronto ad affrontare le intemperie. Su Osprey Kestrel potrai fare affidamento in qualsiasi condizione metereologica.

Montura: tecnologia all’avanguardia per vivere al top ogni tipo di avventura

Zaini escursionismo - Montura

Dalla grande esperienza Made in Italy di Montura, azienda leader nel settore, arriva lo zaino per trekking Arco 22. Il suo doppio laccio per piccozze e bastoncini rende questo zaino il tuo perfetto alleato anche per le avventure più difficili. Il tessuto idrorepellente con costruzione triple ripstop in Nylon 6 Robic assicura impermeabilità all’acqua (1000 mm Water Column) ed elevata resistenza all’abrasione e agli strappi. Anche dopo molteplici lavaggi, lo zaino Arco 22 non assorbe umidità e asciuga rapidamente.

Oltre ai migliori zaini da escursionismo, prima di partire serve anche l’abbigliamento giusto. Per scoprire panorami mozzafiato in sicurezza, qui troverai 5 scarpe da trekking uomo per camminare ovunque alla grande. Se invece sei un amante di sport estremi, questa è la nostra guida su cosa portarsi dietro quando si pratica arrampicata sportiva. Se non ti vuoi perdere niente delle tue escursioni, cattura ogni istante con le più performanti action cam sul mercato.

jQuery('a').on('click', function() { }