Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Dolce riposare con le migliori pantofole da uomo: confort e relax per i tuoi piedi

Scegliere il giusto paio di pantofole sembra facile, ma ne esistono di diverse: dalle ciabatte in gomma, ottime anche in estate, agli zoccoli pellicciati in vista del freddo inverno. Per andare sul sicuro, segui i nostri consigli sulle migliori pantofole da uomo.

Questi ultimi 18 mesi, in cui il Covid ha visto molti di noi lavorare da casa, ci hanno insegnato – tra le altre cose – quanto sia fondamentale trovare la giusta comodità anche tra le mura domestiche. Selezionare le migliori pantofole da uomo per il tuo piede può fare la differenza tra una serena permanenza in casa, e una giornata scomoda e nervosa.

E cosa c’è di meglio che staccare dal lavoro, metterti le tue comodissime pantofole e goderti un bella prima serata in tv grazie alla piattaforma Prime Video? Da quest’anno, accanto a un enorme catalogo di film e serie tv, potrai vedere anche i migliori match del mercoledì di UEFA Champions League. E i primi trenta giorni su Prime Video sono gratuiti!

Mettiti comodo: alle pantofole ci pensiamo noi. Tra questi 5 modelli troverai senz’altro quelle che fanno per te. Ed eventualmente, su Amazon.it trovi anche tanti altri spunti interessanti.

Le classiche pantofole di spugna, per chi ama unire semplicità e morbidezza

migliori pantofole da uomo - ciabatte spugnaLCF produce delle ottime e resistenti pantofole in spugna. Sono realizzate in Italia e interamente in cotone. Scordati però delle calzature in spugna da quattro soldi dell’hotel. Queste sono pantofole vere e proprie, resistenti all’utilizzo e dalla suola abbastanza alta da camminarci comodamente. Lavarle in lavatrice poi non le rovina, ma ovviamente non si deve usare la centrifuga. Azzurre e verdi, come nella foto, sono disponibili in taglia unica.

La comodità avvolgente del memory foam per le migliori pantofole da uomo

Migliori pantofole da uomo - MishanshaUna delle migliori pantofole da uomo (volendo anche da donna) tra quelle più popolari su Amazon è Mishansha. Calde, avvolgono il piede con il memory foam e regalano la sensazione di camminare su una nuvola. Le pantofole Mishansha sono disponibili in molteplici taglie e colorazioni. La loro particolarità è la realizzazione quasi interamente in memory foam. Un materiale accogliente e caloroso, che si adatta perfettamente alla forma del tuo piede. Leggerissime, sulla suola è applicato un pratico strato di gomma antiscivolo.

L’estate è ormai alle spalle, ma c’è chi non rinuncia alle ciabatte in gomma

Migliori pantofole da uomo - Puma Purecat
Ci sono persone che delle pantofole non sanno che farsene. E anche se l’estate è ormai finita, in casa indossano solo ciabatte in gomma. Più veloci da indossare, perfette anche per la doccia. In questo caso vi consigliamo un prodotto della Puma. Le Purecat sono ciabatte da uomo realizzate in gomma e materiale sintetico. La suola è abbastanza rigida per evitare di perderle in giro, ma risultano comunque comodissime. Guai a sceglierle troppo larghe! Vorrebbe dire sguazzarci dentro. Il design, semplice e pulito, è quello tipico del brand.

In vista della stagione fredda, ecco le calzature da veri “pantofolai”

Migliori pantofole da uomo - De Fonseca Trento
Hai mai sentito parlare di pantofole a collo alto? Eh sì, esistono, e De Fonseca ne sa qualcosa. Tra le migliori pantofole da uomo è impossibile lasciar fuori la celebre azienda italiana leader nel settore. Le De Fonseca “Trento” hanno un design che copre il piede al 100%. All’esterno c’è morbido tessuto, mentre la fodera è in pelliccia sintetica. Il massimo del comfort. Il collo della pantofola arriva fino alla caviglia, per dare più calore possibile al piede. Ovviamente sul fondo della pantofola c’è la suola in gomma. Tendono a stringere un po’, quindi ti consigliamo di comprarle di almeno una taglia in più del tuo piede.

Un mix tra zoccoli e pantofole: per chi cerca calore e praticità

Migliori pantofole da uomo - Zoccoli CelandaGli zoccoli Celanda sono tra le migliori pantofole da uomo presenti sul mercato. L’esterno è in EVA, un materiale acetato anallergico e atossico. Durevole, impossibile da attaccare per i microrganismi, e impermeabile. La fodera invece è in morbidissimo e caldo peluche, che avvolge tutto il piede. La suola in antiscivolo ha un comodo tacco di 1,5 centimetri, che rende la camminata ancora più tranquilla. Se vuoi il massimo del comfort senza compromessi, questa è la pantofola giusta.

Scegliere cosa mettere ai piedi è fondamentale, anche in casa. All’aperto, invece, i più avventurosi apprezzeranno queste scarpe da trail. Se invece la meta è la montagna, meglio indirizzarsi verso pratiche e resistenti scarpe da trekking.

jQuery('a').on('click', function() { }