Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Migliori capsule da caffè: onora la Giornata Internazionale con un espresso

L’1 di ottobre è ormai da anni diventato la Giornata Internazionale del caffè. Una bevanda che in tutto il mondo ha trovato la sua notorietà. Ma che come lo prepariamo noi, pochi altri sul globo possono equipararsi. E con la pandemia, anche gli irriducibili del bar si sono dovuti piegare a berlo a casa. I tradizionalisti delle moka resistono, ma ormai molti si sono convertiti alle macchinette. Allora ti mostriamo la nostra lista delle migliori capsule da caffè.

Non è la prima volta che affrontiamo il tema del caffè. Ti abbiamo già parlato della macchinetta Lavazza A Modo Mio Voicy. Inoltre, ti abbiamo svelato la praticità delle macchine da espresso portatili. Infine, ti abbiamo parlato anche delle macchine da caffè americano.

Uno dei caffè più famosi d’Italia: Lavazza Crema e Gusto

migliori-capsule-da-caffe-lavazza-crema-e-gusto
Iniziamo la nostra lista delle migliori capsule da caffè con il marchio più conosciuto in Italia. Se senti parlare di Lavazza, non puoi che pensare al suo caffè. La nostra scelta è ricaduta sul box da 128 capsule “Crema e Gusto”. Il ruolo di protagonista lo svolge proprio la cremina che cresce velocemente nella tazzina quando sgorga dalla macchinetta. Il gusto è persistente, mediamente intenso, e per i palati più fini rimanda a note di cioccolato e frutta secca.

Se vuoi bere il caffè di Gigi Proietti, scegli le capsule della Kimbo

migliori-capsule-da-caffe-kimbo-5-origini
Un’altra marca molto famosa per il suo caffè è la Kimbo. Chi non si ricorda le bellissime pubblicità con il compianto Gigi Proietti? Non potevamo che inserirlo nelle migliori capsule da caffè sul mercato. È arrivato il momento allora di provarlo nella tua macchinetta. Abbiamo scelto la miscela “5 origini” della marca napoletana. Un blend da diversi tipi di chicco che crea un risultato del tutto innovativo. Il sapore intenso e molto corposo di questo caffè ti arriva in un box da 100 capsule.

Senti il bisogno di un caffè all’americana? Ecco le migliori capsule da caffè Starbucks

migliori-capsule-da-caffe-starbucks
Diciamoci la verità. Tutti noi amiamo un buon espresso del bar, o della nostra macchinetta di casa. Ma se ci troviamo all’estero, molto probabilmente andiamo da Starbucks. E non è che il loro caffè ci faccia schifo. Non devi più aspettare un viaggio, però, per assaporare quella bevanda così diversa. Questo grazie all’accordo tra Starbucks e Nespresso. Ti consigliamo la scatola da 80 capsule con molti gusti differenti all’interno. Un modo per non annoiarsi mai col proprio caffè, provando molte delle tonalità che troveresti in uno Starbucks.

Se cerchi ottime capsule compatibili con le più importanti macchinette da caffè, ecco quelle di Caffè Toraldo

migliori-capsule-da-caffe-toraldo-origini
Inseriamo ora nella nostra lista delle migliori capsule da caffè due brand che non sono i più famosi in ambito nazionale. Ma online, e su marketplace come Amazon, sono molto conosciuti. Il primo è Caffè Toraldo, anche questo nato a Napoli come Kimbo. Ti proponiamo la confezione da 150 capsule della miscela Origini. Il sapore è corposo, ma finemente delicato. Anche il retrogusto è leggero, non troppo amaro come altre miscele. Soprattutto, queste capsule sono adatte a molte delle macchinette in commercio. Lavazza, Nespresso, Nescafé e Bialetti comprese.

Il re delle migliori capsule da caffè su Amazon: quelle di Caffè Borbone

migliori-capsule-da-caffe-borbone-respresso-miscela-rossa
Se cerchi su Amazon le migliori capsule da caffè disponibili, la prima marca che salta all’occhio non è ancora comparsa in questo pezzo. Perciò, per chiudere la nostra lista, è il momento di parlare di Caffè Borbone. Le sue capsule sono molto rinomate. Abbiamo scelto quelle Respresso a Miscela Rossa. Arrivano in un box con 100 pezzi al suo interno. Corposità e intensità del caffè sono senza pari. Inoltre, come le migliori miscele da bar, creano quello strato gustoso di cremina. Per tanti sono allo stesso livello delle originali Nespresso, la marca per cui queste capsule di Caffè Borbone sono più compatibili.

jQuery('a').on('click', function() { }