Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

5 idee per festeggiare i nonni 365 giorni l’anno

Il 2 ottobre è la giornata dedicata ai nonni. Ma un giorno non basta. Ecco 5 idee per festeggiare i nonni 365 giorni l’anno.

Sono la colonna portante di tantissime famiglie italiane. I nonni, ai quali è dedicata la giornata del 2 ottobre, rappresentano un punto di riferimento per tutti noi. Ricordi meravigliosi d’infanzia. Occasioni di confronto tra diverse generazioni. Presenti, ma mai invadenti. E sempre innamorati dei propri nipoti.

Oggi si celebra la Festa dei nonni, istituita ufficialmente nel nostro Paese dal 2005. Ma è impossibile limitarsi a un solo giorno. Tanta è la riconoscenza e la gratitudine che ciascuno di noi deve loro. Ecco allora che oggi abbiamo pensato a proporti 5 idee per festeggiare i nonni 365 giorni l’anno. Scegli quella che preferisci e sorprendi il nonno, la nonna o entrambi, facendo presente che per te ogni giorno è buono per dimostrare quanto vuoi loro bene.

Il libro ideale con cui raccogliere giorno dopo giorno i migliori ricordi dei nonni

idee per festeggiare i nonni - libro

“Nonno parlami di te” è il libro pensato per raccogliere i ricordi del nonno, dalla sua infanzia fino a oggi. Naturalmente, è disponibile anche nella versione pensata per la nonna. Dunque, potrai scegliere di acquistarli entrambi. Invitando i nonni a darsi da fare nel ricostruire a ritroso la propria esistenza. E poi, tutti insieme, nonni, nipoti e bisnipoti, sarà bello sfogliare questi volumi, andando a indagare nelle radici familiari e scoprendo come si viveva un tempo.

La maglietta pensata per le nonne eternamente giovani

idee per festeggiare i nonni - maglietta nonna

Si può essere nonne (e nonni) anche in giovane età. Oppure, sentirsi giovani, nonostante l’età anagrafica, proprio grazie alla presenza di nipoti affettuosi, con cui scherzare e divertirsi. Un modo simpatico per celebrare la nonna, può sicuramente essere questa t-shirt. Realizzata in cotone 100%, dal taglio casual e dalla grafica semplice. Questa maglietta renderà ancora più “super” la nonna. Che sarà orgogliosa di sfoggiarla in famiglia o con le amiche. Molto divertente anche questa versione per il nonno.

Come dedicare il buongiorno ai nonni, anche a distanza

idee per festeggiare i nonni - tazza

Non sempre si ha la fortuna di vivere vicino ai propri nonni. Se vuoi dedicare loro un pensiero che vi unisca ogni giorno anche se vivete lontani, scegli questa simpatica tazza. Anche in questo caso, è una delle idee per festeggiare i nonni disponibile in entrambe le versioni. Per il tuo “super-nonno” (v. foto). Oppure, per la migliore nonna in assoluto, che non potrà che essere la tua. Un modo per iniziare la giornata facendo sentire il tuo affetto, anche a distanza.

Tra le idee per festeggiare i nonni, ecco il cuscino da mettere in bella mostra sul divano di casa

idee per festeggiare i nonni - cuscino

Se nelle prossime settimane hai in programma una visita dai nonni, sorprendili con un’idea regalo che li farà senz’altro felici. Ad esempio questo cuscino, dedicato ai “nonni migliori del mondo”. Saranno certamente felici di metterlo sul divano in sala. Oppure sul letto, così da ricordarsi di voi tutte le sere prima di addormentarsi. Dimensioni 40×40 cm, è venduto con imbottitura compresa. La fodera è lavabile in lavatrice fino a 40° C.

Dulcis in fundo, un monile che farà brillare gli occhi alla nonna

idee per festeggiare i nonni - braccialetto

Se vuoi dimostrare in modo tangibile quanto tieni a tua nonna, ti suggeriamo di puntare su un regalo davvero prezioso. Questo bracciale saprà farla emozionare, anche grazie alla dedica incisa. Sul ciondolo, a forma di cuore, è infatti riportata la scritta: “Ti voglio bene nonna”. Il monile è realizzato in acciaio inossidabile argentato. Con una piccola somma, potrai fare un grande regalo alla nonna. 

Con queste 5 idee per festeggiare i nonni ti abbiamo mostrato alcune tra le tante proposte presenti nella vetrina Amazon. Cliccando qui potrai trovarne numerose altre. E se invece vuoi puntare su regali più classici, per il nonno ti suggeriamo questi modelli di pantofole per la casa. Invece, per la nonna ti consigliamo di puntare su un cappello alla moda, anche per contrastare i primi freddi autunnali.

jQuery('a').on('click', function() { }