Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

70 anni di Sting, icona indiscussa del pop-rock

Gordon Matthew Thomas Summer, al secolo Sting, nacque il 2 ottobre 1951 in Inghilterra a Wallsend, vicino Newcastle. Una lunga e fortunata carriera musicale. Prima front-man dei Police, poi il successo da solista. Agli inizi saliva sul palco indossando una maglietta a strisce nere e gialle. Sembrava un’ape, da lì il soprannome Stinger, (colui che punge), abbreviato poi in Sting (pungiglione). Festeggiamo oggi i 70 anni di Sting con una serie di prodotti pensati per celebrare la sua carriera.

Ordinate ora il nuovo album The Bridge in uscita a novembre

70 anni di Sting

Il 19 novembre uscirà “The Bridge”. Si tratta del quattordicesimo album da solista di Sting. È possibile prenotarlo a prezzo minimo garantito. Se il prezzo applicato su Amazon dovesse diminuire prima della data di uscita, di spedizione o di consegna elettronica, pagherete il prezzo più basso. Non perdetevi tante novità musicali con l’abbonamento a Music Unlimited.

“Ritorno ai cieli del Nord. Dai Last Exit a The Last Ship”, la biografia

70 anni di Sting

Figlio del Nordest proletario inglese, il cantante manterrà con l’ambiente d’origine rapporti difficili. Il punto di partenza e di arrivo della sua radiosa parabola è la cittadina operaia di Wallsend, otto chilometri da Newcastle. Paul Carr con questo libro fa luce sui nodi salienti della carriera artistica e della vita privata del suo celebre conterraneo.

70 anni di Sting, alla scoperta dell’attore inaspettato

70 anni di Sting

C’è uno Sting attore, protagonista e co-protagonista di tante pellicole che spaziano di genere in genere. “Dune” è un film del 1984 diretto da David Lynch. Per gli amanti della fantascienza e del musicista, un film imperdibile.

Can’t Stand Losing You: Surviving The Police

70 anni di Sting

Se pensate di aver visto e sentito tutto sui ‘The Police’ vi sbagliate! Un salto negli anni ottanta attraverso le avventure di una delle band più discusse. La vera storia della nascita del gruppo e dei loro esordi a Londra. Il Reunion Tour 2007 e il loro improvviso scioglimento. Filmati mai visti prima, immagini inedite dei loro concerti e delle loro prime apparizioni in TV. Scoprite il ricchissimo catalogo Prime Video in costante aggiornamento.

Maglietta “Reggatta de Blanc”, indossate il mito

70 anni di Sting

“Reggatta the Blanc” è il secondo album di studio dei Police, uscito nel 1979. Contiene capolavori come “Message in a Bottle” e “Walking on the moon”. Questa maglietta nera ne ripropone la storica copertina che rappresenta i tre membri della band inglese.

Questi sono i nostri consigli per festeggiare i 70 anni di Sting. Se siete appassionati di jazz non potete perdervi l’anniversario di un pioniere di questo genere musicale. A 30 anni dalla morte di Miles Davis scoprite la sua opera attraverso libri e dischi di un artista immortale. Il vostro genere è indiscutibilmente il rock? Vi suggeriamo questo articolo sui Rolling Stones.

 

jQuery('a').on('click', function() { }