Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Ecco le migliori pantofole da uomo: prenditi cura del piede anche in casa

Quando un uomo pensa a cosa indossare ai piedi, subito il pensiero va a scarpe sportive, oppure, se l’occasione lo richiede, a calzature eleganti come i mocassini. Per non parlare di una delle mode degli ultimi tempi, le sneaker da uomo.

Ma questi mesi, in cui il Covid ci ha costretti a lavorare a casa senza poter uscire, hanno ricordato una verità indiscutibile: bisogna trovare la giusta comodità anche tra le mura domestiche. Selezionare le migliori pantofole da uomo per il tuo piede può fare la differenza tra una serena permanenza in casa, e una giornata scomoda e nervosa. E cosa c’è di meglio che staccare dal lavoro, metterti le tue comodissime pantofole e goderti un bel film scelto dal tuo catalogo Amazon? Prime Video ti permette di accedere a un enorme catalogo di film e serie tv, e i primi trenta giorni di prova sono gratuiti.

Scegliere il giusto paio di pantofole da uomo sembra un compito facile, ma ne esistono di diverse: dalle ciabatte in gomma tipicamente sportive agli zoccoli pellicciati. Non ti scoraggiare, e segui i nostri consigli.

Apprezza la comodità del memory foam nelle pantofole Mishansha

Migliori pantofole da uomo - MishanshaIniziamo con una delle migliori pantofole da uomo (ma anche da donna) tra quelle più popolari su Amazon. Calde, avvolgono il piede con il memory foam e danno l’impressione di stare su una nuvola. Le pantofole Mishansha sono disponibili in molteplici taglie e colorazioni. La loro particolarità è la realizzazione quasi interamente in memory foam. Un materiale accogliente e caloroso, che ricorda la forma del tuo piede. Comodo e avvolgente, sembrerà di non averle neanche indossate. Anche perché queste pantofole sono leggerissime, pesano meno di mezzo chilo. Sulla suola infine è applicato uno strato di gomma antiscivolo.

Cerchi qualcosa di particolare? Ecco le pantofole a collo alto De Fonseca Trento

Migliori pantofole da uomo - De Fonseca Trento
Hai mai sentito parlare di pantofole a collo alto? Eh sì, esistono, e non sono una calzatura solo per le signore, anzi. Tra le migliori pantofole da uomo è impossibile lasciar fuori uno di questi modelli.

Le De Fonseca Trento hanno un design più da scarpa che da pantofola, eppure sono da indossare in casa. All’esterno c’è morbido tessuto, mentre la fodera è in pelliccia sintetica. Il massimo del comfort. Il collo della pantofola arriva fino alla caviglia, per dare più calore possibile al piede. La chiusura del collo è con un bottone molto chic. Ovviamente sul fondo della pantofola c’è la suola in gomma. Attenzione alla taglia: tendono a stringere un po’, quindi ti consigliamo di comprarle di almeno una taglia in più del tuo piede.

Pantofole di spugna LCF, per chi vuole semplicità e morbidezza

Migliori pantofole da uomo - LCF in spugna
Per chi non cerca troppe raffinatezze nella scarpa da casa, ma non vuole delle calzature in gomma sportive, un buon compromesso è quello delle pantofole di spugna. Morbide, comode per il piede, leggere.

LCF produce delle ottime e resistenti pantofole in spugna. Sono realizzate in Italia e interamente in cotone. Scordati però delle calzature in spugna da quattro soldi dell’hotel. Queste sono pantofole vere e proprie, resistenti all’utilizzo e dalla suola abbastanza alta da camminarci comodamente. Lavarle in lavatrice poi non le rovina, ma ovviamente non si deve usare la centrifuga. Anche qui attenzione alla taglia: sono larghe fino al numero 43 di piede.

Zoccoli Celanda, le migliori pantofole da uomo per i più esigenti

Migliori pantofole da uomo - Zoccoli Celanda
Chi cerca il non plus ultra delle pantofole, non può che rivolgersi agli zoccoli. Ormai non esistono più solo quelli di legno che ricordano l’ospedale. Si trovano anche calzature comode e stilose adatte all’utilizzo in casa, d’estate e d’inverno.

Gli zoccoli Celanda sono tra le migliori pantofole da uomo presenti sul mercato. L’esterno è in EVA, un materiale acetato anallergico e atossico. Durevole, impossibile da attaccare per i microrganismi, e impermeabile. La fodera invece è in morbidissimo e caldo peluche, che avvolge tutto il piede. La suola in antiscivolo ha un comodo tacco di 1,5 centimetri, che rende la camminata ancora più tranquilla. Se vuoi il massimo del comfort senza compromessi, questa è la pantofola giusta.

Puma Purecat sono le ciabatte in gomma per chi vuole estrema praticità

Migliori pantofole da uomo - Puma Purecat
Finiamo la nostra rassegna con un prodotto diverso. Ci sono persone che delle pantofole non sanno che farsene. In casa hanno bisogno solo di ciabatte. Più veloci da indossare, lasciano il piede aperto. Magari ci fanno anche la doccia.

Le ciabatte sono, oltre che un indumento tipicamente estivo, un prodotto sportivo. Così vogliamo consigliarvi un prodotto della Puma, adatto a entrambi gli utilizzi. Le Puma Purecat sono ciabatte da uomo realizzate in gomma accompagnata da materiale sintetico. La suola è abbastanza rigida per evitare di perderle in giro, ma comunque comoda. La taglia è “giusta”, sceglierle troppo larghe vorrebbe dire sguazzarci dentro. E il design, semplice e pulito, è quello tipico del brand.

jQuery('a').on('click', function() { }