Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Chiama, gioca o ascolta musica con le migliori cuffie con microfono

Ci sono molte persone che usano le cuffie per un solo motivo, ascoltare la musica. Ma tante altre ne hanno bisogno per altre ragioni. C’è chi gioca al pc, e deve comunicare con i compagni di team. C’è chi deve lavorare molto al telefono e preferisce usare cuffie. C’è chi le usa per comunicare dal proprio computer. In tutti questi casi, si ha bisogno anche di un buon microfono. La soluzione più semplice è quella di avere tutto quel che serve in un solo modello. Ecco allora a te la lista delle migliori cuffie con microfono.

Non è la prima volta che parliamo di accessori tecnologici. Abbiamo dato uno sguardo complessivo alla categoria, sotto molti punti di vista. Oppure ci siamo occupati nello specifico di audio, per esempio con le migliori cuffie bluetooth. Infine, abbiamo guardato le migliori cuffie true wireless.

Per cuffie economiche da attaccare al tuo smartphone, ecco il modello di Sony

Migliori cuffie con microfono - Sony
Iniziamo la lista delle migliori cuffie con microfono con un modello di Sony. Uno dei grandi produttori mondiali di elettronica. Il modello che ti presentiamo è economico ma fa il suo dovere. Il microfono è posizionato sul cavo e si gestisce con il bottone presente. La cupola dei padiglioni è da 30 millimetri, non troppo grande ma comunque avvolgente. Le dimensioni compatte permettono di utilizzare queste cuffie con il cellulare. In questo caso, la qualità audio delle chiamate è buona sia in ricezione, che dal microfono.

Fanatico della Sennheiser? Non potevano mancare tra le migliori cuffie con microfono

Migliori cuffie con microfono - Sennheiser
Passiamo adesso a un modello pensato squisitamente per pc. Quando si parla di supporti audio, non si può escludere Sennheiser. Così anche nella lista delle migliori cuffie con microfono non può mancare. Abbiamo scelto il modello PC 5 Chat, ultraleggero ed economico. Infatti è pensato per chi usa le cuffie solo in particolari occasioni. Riunioni, e-learning oppure una conversazione su Skype. Sono molto comode, sembra di non averle addosso anche dopo ore. Sono poi compatibili con qualsiasi sistema operativo. Basta inserire il cavo jack nello slot giusto, e funzionano.

Logitech G332 è il modello di cuffie con microfono da gaming compatibile con tutte le console

Migliori cuffie con microfono - Logitech
Uno dei settori in cui è necessario avere le migliori cuffie con microfono è quello del gaming. E uno dei migliori produttori è Logitech. Proprio per questo inseriamo in questa lista un loro modello. È il G332, prodotto di medio livello che risponde alle richieste della maggior parte dei giocatori. Queste cuffie sono compatibili con Playstation, Xbox e ovviamente pc. Il microfono si può silenziare facilmente, spostando lo stick verso l’alto. Il padiglione della cuffia è molto grande e avvolgente, ti permette di immergerti nel gioco. Anche chi porta gli occhiali le indossa tranquillamente. Inoltre, hanno anche tre bottoni personalizzabili per le impostazioni più importanti.

Alcune delle migliori cuffie con microfono sono bluetooth, come quelle di Tecknet

Migliori cuffie con microfono - Tecknet
Passiamo ora a un altro tipo di modello. Tra le migliori cuffie con microfono, vanno inserite anche un paio bluetooth. La facilità di utilizzarle se si è impossibilitati a rimanere alla scrivania è indispensabile. Abbiamo scelto il modello della Tecknet, che lavora su una “sola” cuffia. Un’impostazione tipica dei lavoratori di call center, per esempio. Coprendo un solo orecchio, può essere utile anche per i camionisti. È compatibile con qualsiasi dispositivo che abbia il bluetooth: telefoni, pc, tablet. La batteria dura fino a due giorni di utilizzo pieno. Si può essere distanti fino a 10 metri dal dispositivo di origine. La qualità dell’audio poi è molto buona.

Wantek ti offre cuffie leggere, ergonomiche e con alcune pratiche soluzioni per le tue chiamate

Migliori cuffie con microfono - Wantek
Chiudiamo la lista delle migliori cuffie con microfono con un altro prodotto pensato per chi le collega al cellulare. Le produce Wantek, e hanno dalla loro l’estrema comodità di utilizzo. Come il modello Sony, sono leggerissime. Ma hanno il microfono sullo stick attaccato al padiglione. Le dimensioni sono ridotte, ma l’audio arriva con forza nelle orecchie. La struttura sottile ed ergonomica le fa aderire perfettamente alla testa. Si risponde alle chiamate col bottone presente sul cavo, che regola i brani se si ascolta la musica. C’è anche il tasto per gestire il volume di entrata dell’audio.

jQuery('a').on('click', function() { }