Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori compressori portatili: mai più in giro con le ruote sgonfie

Un tempo non era facile tenere a livello ottimale la pressione delle ruote della macchina. Dovevi andare per forza andare dal gommista, oppure recarti dal benzinaio. Che ti controllava la pressione, al massimo ti dava una gonfiata veloce, ma con approssimazione. Non è più così, però. Adesso esistono degli strumenti semplici ed economici, da poter tenere comodamente in auto. Potenti abbastanza da gonfiare una ruota da zero, figurarsi ridare qualche bar di pressione. Poche persone possono fare a meno ormai di questo accessorio. Se non sei ancora tra queste, oppure ti sei finalmente deciso ad acquistarne uno, questo è l’articolo giusto. Ecco i migliori compressori portatili.

Non è la prima volta che parliamo di prodotti utili per auto e moto. Abbiamo visto i migliori accessori tecnologici per la macchina, ad esempio. Per le due ruote, ti abbiamo guidato sui migliori navigatori GPS. Oppure, abbiamo visto accessori per trasportare comodamente i tuoi animali domestici.

Il compressore Oasser ha la forma di un avvitatore, così da esser molto pratico

Migliori compressori portatili - Oasser
Iniziamo la nostra lista dei migliori compressori portatili con un prodotto dalla forma particolare. Assomiglia infatti più a un avvitatore che a un compressore. Questo però permette di avere una presa ottimale per l’utilizzo anche in spazi angusti. Versatile e potente, questo compressore della Oasser ha tutto ciò che si desidera. Ha una batteria da 2200 mAh che gli permette di entrare subito in funzione. Oppure si può attaccare alla presa accendisigari dell’auto. Ci sono poi quattro punte disponibili per gonfiare più oggetti diversi. Sul display LCD viene mostrata la pressione attuale, e impostare quella desiderata. Quando arriva al livello indicato, si spegne da sé.

Il compressore portatile di Xiaomi è piccolissimo, eppure potente

Migliori compressori portatili - Xiaomi
Il prossimo prodotto sfida svariate leggi della fisica. Infatti ti farà ricredere su quanto possa essere piccolo un oggetto del genere. Il compressore portatile di Xiaomi è poco più grande di un telefono cellulare. Alimentato da una batteria ricaricabile, è estremamente facile da trasportare. Può essere utilizzato per oggetti di piccole dimensioni o per ruote di bici, auto e moto. Infatti arriva fino a ben 10 bar di pressione pompata, anche se con tempi abbastanza lunghi. Il display LCD che mostra la pressione è molto semplice, e il compressore è gestito da cinque tasti come fosse un iPod. Questo è uno dei migliori compressori portatili in commercio, per dimensioni e praticità.

Goamz ti permette di gonfiare quel che vuoi senza fare troppo rumore

Migliori compressori portatili - Goamz
Continuiamo con la lista dei migliori compressori portatili con un altro prodotto compatto. Ma la sua caratteristica principale è un’altra: il poco fastidio che crea. Infatti il compressore portatile di Goamz è capace di lavorare rimanendo sotto i 50 dB. È quindi molto silenzioso, nonostante vada a 12V. È alimentabile solo a corrente elettrica: va messo nell’accendisigari della macchina (meglio accesa), oppure serve un adattatore. Una volta in azione, non ci mette molto a rigonfiare gli pneumatici. Oppure, grazie ai diversi ugelli, può riempire ruote di bici e moto.

Vuoi uno dei migliori compressori portatili sulla piazza? Vai sul sicuro con la linea Amazon Basics

Migliori compressori portatili - Amazon Basics
Nel nostro gruppo dei migliori compressori portatili non poteva mancare quello prodotto da Amazon stesso. Fa parte della linea Basics, è leggermente più grande di altri modelli ma fa egregiamente il suo lavoro. Le dimensioni sono comunque ottimali per poterlo trasportare comodamente in auto. La potenza invece è di quelle importanti: nominalmente arriva a gonfiare ruote da 10,34 bar di pressione massima. Quindi anche quelle di SUV particolarmente grossi e camion. Ciò non toglie che, con gli ugelli aggiuntivi forniti, non si possano gestire anche oggetti più piccoli. Lo schermo LCD è retroilluminato per aiutare nelle ore buie ed è preciso nel mostrare i valori corretti di pressione. Il cavo di gonfiaggio è poi lungo ben 3 metri: arriva dovunque ti serva.

Il compressore di Akface punta molto sulla sicurezza di utilizzo

Migliori compressori portatili - Akface
L’ultimo tra i migliori compressori portatili che ti mostriamo è quello prodotto da akface. La caratteristica principale di questo prodotto è l’attenzione per la sicurezza. Infatti non solo smette di gonfiare uno pneumatico quando raggiunge la pressione necessaria. Riconosce infatti anche se va in surriscaldamento o in sovraccarico e si spegne automaticamente. Una funzione fondamentale mentre si è occupati con altri impegni. Grazie ai cavi abbastanza lunghi può essere tranquillamente posizionato fuori dalla macchina, un altro fattore di sicurezza. Con una potenza tale da pompare 35 litri di aria al minuto, è veloce nel completare il gonfiaggio. E si può controllare tutto sul display LCD.

jQuery('a').on('click', function() { }