Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

75 anni di Unicef: scegliete di regalare un sorriso ai bambini di tutto il mondo

Si festeggiano i 75 anni di Unicef. Scegliete, anche a Natale, di stare dalla parte dei bambini, con tante idee regalo solidali.

L’11 dicembre ricorrevano i 75 anni di Unicef. Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia venne fondato nel 1946 per aiutare i bambini dopo i tragici eventi della Seconda guerra mondiale. La sua missione al giorno d’oggi è contribuire alla sopravvivenza, alla protezione e allo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino e bambina, con speciale cura per quelli più fragili e vulnerabili.

In occasione del Natale sono tante le iniziative promosse a supporto dell’organizzazione. Vediamo insieme le principali.

Le decorazioni natalizie che contengono semi piantabili

75-anni-di-unicef-decorazioni-piantabili

Queste decorazioni natalizie, dal design esclusivo Unicef, sono realizzate in carta 100% ecosostenibile. Ma soprattutto contengono una sorpresa incredibile: infatti, ciascuna di esse è piantabile, contenendo al suo interno semi di lavanda. Un regalo capace di prendere vita e contribuire a salvare quella di tanti bambini. Con queste decorazioni piantabili donerete una terapia a base di alimenti terapeutici a un bambino gravemente malnutrito.

Tanti auguri solidali con i biglietti di Natale

75 anni di Unicef

Come augurare Buon Natale nel modo più solidale. Questa confezione comprende dieci biglietti di auguri e dieci buste autoadesive. Realizzati in carta speciale stampata e editata con finiture di alta qualità. Un augurio speciale che contribuisce a migliorare l’infanzia di migliaia di bambini nel mondo. Dimensioni: 13,5 x 19 cm.

Il peluche Oenny, il migliore amico dei bambini

75 anni di Unicef

 

Oenny è il peluche che in breve tempo diventerà il migliore amico dei vostri piccoli. Le sue lunghe braccia permettono di portarlo ovunque. Con questo giocattolo solidale state collaborando con il lavoro dell’Unicef nella difesa dei diritti dell’infanzia. Realizzato seguendo le normative europee sui giocattoli.

Doudou, il tenero koala che fa da supporto per ciuccio75 anni di Unicef

Doudou sarà un bellissimo regalo per i vostri figli. Un tenerissimo supporto da ciuccio, confezionato in un bel packaging azzurro. Perfetto anche come idea regalo da inserire in una lista nascita. Fatevi conquistare dalla sua tenerezza e contribuirete a un mondo più a misura di bambino.

Festeggiamo i 75 anni di Unicef con il puzzle a tema 4 stagioni

75 anni di unicef - puzzle a tema

Questo puzzle comprende cento pezzi in cartone da assemblare. Pensato per far crescere le abilità innate dei bambini. Potrete divertirvi con i vostri figli sotto l’albero a comporlo. Il disegno rappresenta un collage di bambini che si divertono stagione dopo stagione. Dimensioni 12 x 11.8 x 21.5 cm.

Ecco le migliori idee per festeggiare il Natale celebrando i 75 anni di Unicef. Se siete alla ricerca del regalo perfetto visitate il Negozio di Natale di Amazon. Tante novità pensate per soddisfare tutti i gusti nel periodo più magico dell’anno.

Regali di natale 2021 - banner

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }