Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Abbigliamento in lana merinos: scegli una protezione naturale dal freddo

Abbigliamento in lana merinos da indossare tutto l’inverno (e non solo)? Ecco alcuni nostri consigli su questo tessuto pregiato.

La lana merinos è ottenuta dal vello dell’omonima razza di pecora. Molto fine e pregiata, unisce in un’unica fibra tante qualità. Oltre a non rilasciare cattivi odori, è molto morbida sulla pelle. Ma perché tiene cosi caldo? Dipende dalla struttura ondulata della fibra, la cui arricciatura minimizza la dispersione di calore.

Allo stesso modo (ed è forse questa la peculiarità principale), si può scegliere abbigliamento in lana merinos anche con la bella stagione. Molti escursionisti la indossano per le sue caratteristiche sia in inverno che in estate. La lana merinos regola infatti l’equilibrio dell’umidità e, di conseguenza, la temperatura corporea. Le fibre assorbono l’umidità e la rilasciano all’esterno, mantenendo la pelle asciutta.

Questi 5 capi di abbigliamento in lana merinos potranno dunque fare al caso tuo sia per proteggerti dal freddo di queste settimane, sia in occasione di escursioni estive in montagna.

Danish Endurance: le calze che faranno la gioia dei tuoi piedi

abbigliamento-in-lana-merinos-calze-da-escursionismo

Le calze Danish Endurance sono una vera e propria manna dal cielo per gli amanti del trekking e dello sci. Grazie alle naturali proprietà isolanti e antibatteriche della lana merinos, con queste calze avrai i tuoi piedi caldi in inverno e freschi d’estate. Attraverso l’evaporazione naturale del sudore i piedi resteranno sempre asciutti. Inoltre, l’imbottitura sulla pianta del piede riduce il rischio di vesciche e sfregamenti. Il kit Danish Endurance è composto da 3 paia di calze di colorazione diversa, a tua scelta.

Con i guanti The Heat Company potrai anche digitare sul cellulare

abbigliamento-in-lana-merinos-guanti

Anche le estremità opposte, ossia le mani, necessitano della massima protezione dal freddo. I guanti, in inverno, sono fondamentali per evitare screpolature e geloni dolorosi. Se ami l’avventura, vorrai inoltre indossare un paio di guanti comodo e flessibile. Capace di consentirti qualsiasi movimento. Persino di utilizzare lo smartphone o la macchina fotografica. I guanti The Heat Company sono quello che fa per te. Funzionano su tutti i touchscreen e come ogni capo di abbigliamento in lana merinos che si rispetti, regalano sempre il massimo calore.

Abbigliamento in lana merinos, sinonimo di confort 365 giorni l’anno

abbigliamento-in-lana-merinos-maglietta

Chi l’ha detto che la lana sia utile solo in inverno? Sicuramente indossare una maglietta come questa di Merino&More ti darà modo di avere sulla pelle una sensazione di calore, persino sulla neve. Ma potrai scegliere di indossarla anche in estate! Sì, perché la lana merinos ultra fine (16,5 micron) con cui è realizzata, lascia evaporare il sudore, assorbe l’umidità e rinfresca quando fa caldo. E i pregi di questa fibra non finiscono qui. La forza autopulente della lana merinos impedisce infatti al sudore di impregnare questa maglietta anche dopo averla indossata più volte.

Uno scaldacollo per proteggere al meglio uno dei punti più esposti al freddo

abbigliamento-in-lana-merinos-scaldacollo

In inverno è fondamentale tenere al caldo le vie respiratorie. Su tutte, il collo e la bocca. Con lo scaldacollo multifunzione unisex di Danish Endurance, otterrai il massimo confort sfruttando il meglio della tecnologia danese. A Copenaghen e dintorni, di freddo ne sanno qualcosa. Ecco perché hanno sviluppato questa linea di prodotti, puntando sulla massima qualità, oltre che sul rispetto degli animali. Questo scaldacollo è realizzato in lana certificata OEKO-TEX standard 100, priva di sostanze nocive e ottenuta senza ricorrere alle pratiche di mulesing sulle pecore.

Indossa il cappello Buff Solid, disponibile in 3 diverse colorazioni

abbigliamento-in-lana-merinos-cappello

A proposito di parti del corpo da tenere al caldo in inverno, su tutte c’è la testa. Vento freddo o umidità possono recare brutte conseguenze. Tenere in tasca un cappellino come questo della Buff, ti aiuterà a prevenire bruschi colpi di freddo, da mattina a sera. Scegli il colore che preferisci, tra nero, denim e grigio e indossalo sfruttando le qualità della lana 100% merinos. Buff, dalla Spagna (patria della razza ovina merino) è ora presente in oltre 70 Paesi al mondo, con tanti prodotti tra cui capi di abbigliamento in lana merinos di ottima qualità.

Nella vetrina Amazon.it potrai trovare tanti altri capi in lana merinos. Scopri anche il programma “Prova prima, paga poi”, con il quale Amazon ti dà modo di acquistare indumenti solo dopo averli provati comodamente a casa.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }