Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori 5 smartphone sotto i 200 euro: tutto quel che serve con poca spesa

Migliori 5 smartphone sotto i 200 euro: le nostre scelte per la fascia di prezzo più bassa. Da Samsung a Realme, passando per i brand di Xiaomi come Redmi e Poco.

Siamo partiti forte, mostrandoti gli smartphone di fascia alta più belli e pretenziosi. Poi abbiamo cercato di trovare un buon rapporto qualità prezzo, mostrandoti le nostre scelte per i telefoni di fascia media. Ora è arrivato il momento di mostrarti gli smartphone con un prezzo non superiore a 200 euro. Attenzione, solo perché costano poco non sono da buttare via. I 5 modelli che ti mostreremo hanno tutto quello che serve per soddisfare l’utente medio che non vuole spendere eccessivamente. Display luminosi, tanta autonomia, e buone fotocamere. Allora ecco la nostra lista dei migliori 5 smartphone sotto i 200 euro.

Il migliore rapporto qualità-prezzo è quello del Samsung Galaxy A12

Migliori 5 smartphone sotto i 500 euro - Samsung Galaxy A12
Iniziamo la lista dei migliori 5 smartphone sotto i 200 euro con un prodotto del brand più famoso di telefonia. Samsung infatti non produce solo telefoni potenti e costosi, ma anche quelli più economici. Uno dei più venduti in Italia è il suo Samsung Galaxy A12. Le caratteristiche sono più che buone per uno smartphone in questa fascia di prezzo. Schermo da 6,5 pollici TFT, abbastanza luminoso e con regolazione automatica. 4 GB di RAM e ben 64 di HD. Fotocamera principale da 48 megapixel che si disimpegna bene soprattutto di giorno. E una autonomia elevata grazie alla batteria da 5000 mAh. È il più economico di questa lista: un vantaggio notevole, sulla fascia più bassa.

Poco M4 Pro ha uno schermo luminoso e dall’alto refresh rate

Migliori 5 smartphone sotto i 500 euro - Poco M4 Pro
Si sa che i costruttori cinesi stanno rapidamente monopolizzando il mercato dei cellulari. Anche tra i migliori 5 smartphone sotto i 200 euro se ne trovano tantissimi. Tra i più notabili non si può tralasciare Poco, uno dei brand indipendenti di Xiaomi. Ti presentiamo in questa lista il Poco M4 Pro. Questo smartphone è assemblato veramente bene. Lo schermo da 6,6 pollici IPS ha risoluzione FullHD. Ha un’ottima luminosità fino a 1000 nits e 90 Hz di refresh rate. Accanto ai classici 4 GB di RAM e 64 GB di HD si può mettere una microSD per espandere lo spazio. Ma viene a costo di perdere uno dei due slot per le sim. Il processore con otto core assicura fluidità costante. La connettività è completa: wi-fi ac, 5G, NFC e Bluetooth 5.1 sono tutti presenti. Autonomia ottima con la batteria da 5000 mAh e foto di buonissima qualità.

Redmi Note 10 ha tanto spazio in memoria e fa ottime foto

Migliori 5 smartphone sotto i 500 euro - Redmi Note 10
Un altro dei brand creati da Xiaomi ma sostanzialmente indipendenti è Redmi. Anche questo produttore ha molti modelli di fascia bassa che sono competitivi. La nostra scelta è ricaduta su Redmi Note 10. Uno dei pregi principali di questo smartphone è il suo spazio di memoria. Infatti non solo ci sono 128 GB di base, ma si ha anche spazio per una microSD da affiancare. E non si toglie spazio ai due slot per le sim. Anche le sue foto sono ottime, di categoria superiore soprattutto in notturna dove perde meno dei concorrenti. Lo schermo è un AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FullHD. Ha il 5G, ma manca del chip NFC. L’interfaccia (come per Poco) è MIUI 12, una delle più apprezzate di tutto il panorama.

Tra i migliori 5 smartphone sotto i 200 euro il più potente è Realme 8

Migliori 5 smartphone sotto i 500 euro - Realme 8
Comparsa sulla scena solo 4 anni fa, Realme sta rapidamente rubando fette di mercato ai suoi competitor asiatici. E si sta anche facendo spazio tra le preferenze dei consumatori occidentali. Tra i migliori 5 smartphone sotto i 200 euro mettiamo allora anche uno suo. Realme 8 è indubbiamente il modello più potente tra quelli in questa lista e in generale in questa fascia di prezzo. Non solo perché ha 6 GB di RAM, ma il processore a otto core che monta è fluidissimo. E unito a un ottimo software rende il telefono una scheggia. Lo schermo è un AMOLED Full HD da 6,43 pollici molto luminoso, ma non ha refresh rate aumentato. La pecca importante di questo smartphone è la mancanza del 5G.

Motorola Moto G 5g Plus è uno smartphone che si comporta bene in ogni comparto

Migliori 5 smartphone sotto i 500 euro - Motorola Moto G 5G
Motorola è stato uno dei nomi di punta nel campo della telefonia prima dell’arrivo degli smartphone. Da qualche anno però è ricomparsa, grazie a Lenovo che l’ha acquistata e ristrutturata. Così l’ex azienda americana ha preso a produrre molti modelli di cellulari di ultima generazione. Uno tra i migliori 5 smartphone sotto i 200 euro è proprio suo: si tratta del Motorola Moto G 5G Plus. Lo schermo è un IPS dalla grande diagonale a 6,7 pollici in risoluzione FullHD+, come pochi altri nella fascia. La classica accoppiata da 4 GB di RAM e 64 GB di HD fa il suo lavoro. Ha 5G, wi-fi ac e Bluetooth 5.1. Il software di gestione è molto semplice e vicino alla versione stock di Android. Il comparto fotocamera è nella media, l’autonomia è ottima.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }