Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Migliori smart tv di fascia media: il giusto compromesso tra spesa e qualità

Migliori smart tv di fascia media: le scelte più interessanti con prezzo tra i 200 e i 500 euro. Con modelli LG, Sharp, Samsung e Xiaomi.


Non tutti hanno intenzione di voler spendere più di 500 euro per la propria televisione. C’è chi non ne ha proprio bisogno, o chi si accontenta di meno. Se sei tra questi, allora l’articolo di oggi fa al caso tuo. Infatti ti mostreremo le migliori smart tv di fascia media. Tutti i modelli consigliati sono abbastanza grandi, pieni di funzioni e con una bella qualità d’immagine. Non sono grandi e accessoriati come quelli di fascia alta, ma hanno il vantaggio di essere più economici e rispondere alla maggior parte delle esigenze.

Economico e può fare anche da schermo del pc: la proposta a poco prezzo di LG

Migliori smart tv di fascia media - LG 28 pollici
Iniziamo la nostra lista delle migliori smart tv di fascia media con l’esempio dal prezzo più basso tra quelli proposti. Il produttore è LG, rinomato nell’ambito delle televisioni da molto tempo. Questo modello ha 28 pollici di diagonale e volendo può essere usato anche come schermo del pc. Le dimensioni lo rendono perfetto come monitor di lavoro. La risoluzione HD e gli ampi angoli orizzontali però non lo fanno disdegnare al centro del tuo salotto. È dotato di connessione wi-fi autonoma, così da collegarlo al pc o alle tue app. E al suo interno troverai tutte le applicazioni di streaming esistenti.

La smart tv da 32 pollici Sharp Aquos ha un comparto sonoro eccezionale

Migliori smart tv di fascia media - Sharp 32 pollici
Rimaniamo sui modelli che hanno un prezzo intorno inferiore ai 250 euro. Ti vogliamo segnalare questo Sharp Aquos da 32 pollici. Uno dei grandi punti di forza per questo prodotto è il comparto audio. Infatti è stato specificatamente prodotto da Harman Kardon, azienda specializzata nell’acustica. Il risultato è palese appena accesa la tv, grazie al loro sistema DTS sembra di ascoltare un film al cinema. La risoluzione HD coadiuvata dall’Active Motion fa il resto. All’interno della tv è già presente la applicazione Prime Video. Inoltre è già pronto per il nuovo digitale terrestre.

Vuoi Alexa completamente integrata nel televisore? Ecco il modello 43 pollici LG con Alexa nativa

Migliori smart tv di fascia media - LG 43 pollici
Torniamo su un modello di LG, ma stavolta aumentando molto la grandezza. Di conseguenza anche il prezzo sale. Entriamo infatti nel regno dei televisori dai 40 pollici in su. Rimanendo comunque sulle migliori smart tv di fascia media. Si sente che siamo in un’altra categoria. Questo schermo da 43 pollici ha frequenza 60Hz e risoluzione Ultra HD. Anche se rimane costruito con tecnologia LED, vuol dire chiarezza e fluidità dell’immagine ottimale. Anche a livello estetico è pregevole grazie alla cornice molto sottile. La gestione delle app è molto semplice, e al suo interno troverai tutto quel che cerchi per lo streaming. Ma la sua particolarità è la presenza di Alexa già di default. Potrai chiedere al tuo televisore qualsiasi cosa, gestendolo con i comandi vocali.

Samsung non poteva mancare nella lista delle migliori smart tv di fascia media

Migliori smart tv di fascia media - Samsung 43 pollici
Un costruttore che è impossibile lasciare da parte quando si parla di elettronica è Samsung. Il gigante coreano è uno dei migliori produttori di tutto ciò che ha uno schermo. Abbiamo scelto per te questo modello molto interessante, tra le migliori smart tv di fascia media sul mercato. Disponibile in varie dimensioni, noi ti proponiamo la versione da 43 pollici. Al suo interno troverai tutta la qualità e tecnologia Samsung. Innanzitutto parliamo di un monitor LED con risoluzione 4K e frequenza di aggiornamento 60Hz. La resa dell’immagine è aiutata da tecnologie che migliorano movimenti e colori dinamici. Poi c’è il sistema operativo Samsung, con al suo interno tutte le app di streaming. C’è ovviamente anche Prime Video. Ma potrai aggiungere ciò che vuoi. Il tutto è supportato dal processore Crystal 4K. Ciò vuol dire accensione, spegnimento e funzionamento generale ultra veloce. Inoltre c’è anche la predisposizione per Alexa.

Xiaomi Mi Smart TV P1 ha tutte le qualità di un gran televisore, appoggiate dal sistema Android

Migliori smart tv di fascia media - Xiaomi Mi Smart TV P1
Chiudiamo la nostra lista delle migliori smart tv di fascia media con un altro produttore molto conosciuto. Xiaomi ha una gamma vastissima di prodotti. Dagli elettrodomestici ai famosi smartphone. In tutti eccelle, così anche le sue smart tv sono di ottima qualità. Questa Mi Smart TV P1 ha tutto quel che si cerca. Intanto, a un costo simile a quello degli altri si ha uno schermo LED da ben 50 pollici. Sempre con risoluzione 4K e frequenza 60Hz. La potenza di questo televisore è simile a quella di un computer. Ha infatti processore quadcore, 2 GB di RAM e 16 di memoria. Ha anche un suo sistema operativo, che è il conosciutissimo Android. Così sarà molto facile impostare tutto. Sono già presenti la maggior parte delle app fondamentali, come Prime Video. Ma grazie al Play Store potrai usare quello che preferisci. Il sistema di comando vocale è quello di Google, e si può collegare a ogni altro dispositivo che lo supporta, creando un ecosistema intelligente a sé.

Leggi anche

jQuery('a').on('click', function() { }