Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Guida ai migliori smartphone: i modelli top del momento, per tutte le tasche

Guida ai migliori smartphone: un utile strumento per fare la scelta giusta tra i modelli di fascia bassa, media o alta.

Scegliere il cellulare giusto può essere molto difficile. Nel farsi guidare, al di là del gusto e dell’estetica, comunque importanti, quello che conta davvero e che spesso si ignora sono le caratteristiche tecniche del prodotto che andiamo ad acquistare. Naturalmente un elemento imprescindibile, probabilmente quello che determina la scelta finale, rimane il prezzo.

La nostra guida ai migliori smartphone per fasce di prezzo:

Per aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo quindi pensato di realizzare questa pratica guida ai migliori smartphone. I modelli top del momento, suddivisi per fascia di prezzo. Che tu cerchi un cellulare entro i 200 euro, ma comunque funzionale ed efficiente per la vita di tutti i giorni, oppure uno smartphone avveneristico capace di regalarti emozioni tutte da scoprire, affidati alla nostra guida ai migliori smartphone. Non rimarrai deluso.

Dall’ultimo iPhone al Galaxy Z Flip 3: guida ai migliori smartphone di fascia alta

guida-ai-migliori-smartphone-fascia-alta

In questa fascia troverai gli smartphone che vanno da un prezzo di 500 euro in su. Naturalmente si tratta di prodotti di vera eccellenza nel settore. Tra essi spicca l’iPhone 13 da 256GB, col suo processore A15 Bionic, il chip più veloce mai visto su un cellulare. Un’altra scelta top del momento è senza dubbio il rivoluzionario Galaxy Z Flip 3. Pieghevole, entra comodamente anche nelle tasche più piccole. Completano il quadro i migliori modelli Oppo, OnePlus e Xiaomi. Clicca qui per farti un’idea completa.

I 5 migliori smartphone di fascia media: il perfetto rapporto tra qualità e prezzo

guida-ai-migliori-smartphone-fascia-media

Prezzo compreso tra i 200 e i 499 euro, questi sono i cellulari ideali per chi vuole risparmiare qualcosa, senza però rinunciare a prestazioni di altissimo livello. In questa sezione della guida ai migliori smartphone troverai brand affermati come OppoHuaweiSamsungOnePlus e Xiaomi. Soluzioni dall’ottimo rapporto tra qualità e prezzo tutte da scoprire. A mero titolo di esempio, ti consigliamo lo Xiaomi 11 Lite 5G NE la cui CPU octa-core funziona fino a 2.4GHz, migliorando la reattività delle applicazioni. Ma anche gli altri modelli passati in rassegna uniscono al meglio della tecnologia prezzi sempre accessibili.

Ecco dove trovare smartphone comunque ottimi anche sotto i 200 euro

guida-ai-migliori-smartphone-fascia-bassa

Infine, dedichiamo un capitolo della nostra guida ai migliori smartphone aprendo una finestra sui modelli low cost. Da Samsung a Realme, passando per i brand di Xiaomi come Redmi e Poco. A questo link puoi trovare cellulari di ottima qualità, perfettamente idonei per un uso quotidiano. Costano molto meno dei modelli più pubblicizzati. Ma riescono comunque a soddisfare l’utente medio che non vuole spendere troppo. Il migliore rapporto qualità-prezzo è dato dal Samsung Galaxy A12. Consulta la nostra guida ai migliori smartphone di fascia bassa. Troverai anche cellulari capaci di scattare foto nitidissime e modelli 5G di ultima generazione.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }