Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Guida alle migliori mascherine Ffp2 certificate: ecco dove restano obbligatorie fino al 30 aprile

Guida alle migliori mascherine Ffp2 certificate: uno strumento utile per fare una scelta sicura. Fino al 30 aprile le Ffp2 si devono indossare obbligatoriamente in alcune situazioni specifiche. Questo, anche dopo il via libera del Cdm al nuovo decreto con il calendario del ritorno alla normalità.

L’obbligo di mascherine al chiuso è quindi prolungato fino al 30 aprile. Dove? Su tutti i mezzi di trasporto pubblico (aerei, treni, autobus, tram, metropolitane), in cinema, teatri, sale da concerto, stadi, palazzetti dello sport, discoteche (ad eccezione del momento del ballo). Questi sono i contesti in cui continuerà a essere obbligatoria la Ffp2.  Non ci saranno automatismi, ma in assenza di un peggioramento della situazione epidemiologica ed ospedaliera, dal 1° maggio l’obbligo di mascherina al chiuso sarà abolito.

In tutti questi casi, è molto importante scegliere mascherine che rispettino le normative in vigore. Su Amazon, potete trovare tanti modelli di Ffp2, anche a prezzi scontati. Così come anche alcune Ffp3 dotate di standard ancor più protettivi. Anche le Ffp3 possono essere indossate – in alternativa alle Ffp2 – sui mezzi di trasporto, al cinema, allo stadio e in tutte le altre situazioni dove restano obbligatorie.

A differenza delle mascherine chirurgiche, le Ffp2 (e le Ffp3) hanno un potere filtrante assai maggiore, sia per chi le indossa che in uscita. Pur essendo monouso, hanno infatti un’efficienza filtrante standardizzata ai sensi della norma EN 149:2001+A1:2009. Proprio su quest’ultime andremo oggi a concentrarci, per scoprire insieme i migliori modelli certificati in vendita su Amazon.

Tra le migliori mascherine Ffp2 certificate su Amazon ecco le Fas

mascherine-ffp2-certificate-fas

La nostra prima scelta ricade su questo modello della Fas. Queste maschere Ffp2 sono naturalmente certificate ai sensi delle norme in vigore (CE 2841 EN 149:2001+A1:2009). Sono caratterizzate da una notevole resistenza e molto confortevoli durante lo svolgimento delle attività giornaliere. Queste mascherine multistrato di alta qualità filtrano più del 95% delle particelle sospese nell’aria. Molto confortevoli i cinturini elastici per le orecchie. Nel kit troverai a tua disposizione 50 pezziIn vendita a un prezzo davvero vantaggioso.

Se le mascherine bianche non fanno per voi, ripiegate sulle black style 

mascherine-ffp2-certificate-sana

Vanno bene sicurezza e protezione. Anzi, le certificazioni sono la priorità che tutti cerchiamo per scegliere dispositivi affidabili. Però c’è chi proprio non riesce a sopportare di applicare sul volto la classica mascherina bianca. Il colore richiama evidentemente per alcuni troppo la dimensione sanitaria. Il nero, invece, come si suol dire, va con tutto. Quindi, senza rinunciare agli standard normativi più stringenti, si può optare per questo modello, a marchio +Sana. In alcuni casi le nere costano di più di quelle bianche. Non in questo, dove il costo unitario si aggira all’incirca su 0,70 euro a mascherina.

Florentia Med, le mascherine Ffp2 Made in Italy in confezione da 50 pz

mascherine-ffp2-certificate-florentia-med

La garanzia di poter fare affidamento su mascherine certificate prodotte dalla filiera nazionale può essere un valore aggiunto di non banale importanza. Ecco perché inseriamo in questa vetrina sulle migliori mascherine Ffp2 certificate le Florentia Med prodotte in Italia, da Voxi Group srl. Queste mascherine sono conformi allo standard europeo EN 149:2001+A1:2009. Le Florentia Med vengono vendute su Amazon in confezione da 50 pezzi a 24,99 euro.

Le Ffp2 di Gima: comodità e sicurezza al vostro servizio, adatte a ogni uso

Mascherine FFP2 certificate - GIMA

Tra le Ffp2 certificate più vendute su Amazon, trovate le Gima, conformi per l’appunto allo standard europeo CE0161 EN 149:2001+A1:2009. Si tratta probabilmente di una delle migliori mascherine Ffp2 certificate. Sono ergonomiche e composte da 6 strati, proteggendo così non solo chi le indossa ma anche i terzi. Comode e traspiranti, si adattano in maniera ottima al tuo viso grazie agli elastici flessibili ed estensibili per le orecchie, mai dolorose anche dopo un utilizzo quotidiano prolungato. 20 mascherine in confezioni da cinque pezzi l’una, tutte sigillate per garantire il massimo della sicurezza.

Tanti colori per questi modelli di mascherine Ffp2 disegnati su misura per i più piccini

mascherine-ffp2-certificate-fayyia-bambini

Ultimi, ma non certo per importanza, i bambini. Anche a loro è necessario guardare in questa fase, prestando la massima attenzione e facendo in modo che indossino dispositivi di sicurezza certificati. Tra le migliori mascherine Ffp2 certificate per bambini vi segnaliamo questo set by Fayyia. 20 pezzi, allegri e coloratissimi. Ogni giorno potrete giocare con la fantasia e convincere con facilità i vostri bambini a indossare la maschera protettiva. Naturalmente sono rispettate le norme vigenti, così da offrire anche ai più piccini la massima sicurezza. Dai un’occhiata anche a questi modelli perfetti anche per adolescenti.

Ci auguriamo di avervi fornito un quadro utile dal quale attingere per scegliere tra le migliori mascherine Ffp2 certificate. In alternativa, qui trovate molti altri modelli. Oppure, potete adottare standard ancor più sicuri con le Ffp3.

Leggi anche:

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }