Lampade da scrivania vintage per tutti i gusti in vendita a prezzi interessantissimi su Amazon. Lightbox, SoftHanker, Newrays e tanti altri brand del settore tra cui scegliere.
Senza bisogno di rinunciare all’efficienza e al risparmio energetico, è oggi possibile impreziosire la propria postazione di lavoro o studio con una delle migliori lampade da scrivania vintage. Pezzi unici, materiali pregiati e luminosità assicurata. Con quel tocco retrò che andrà a valorizzare al meglio il vostro studio oppure l’ufficio in cui siete soliti trascorrere così tante ore ogni giorno.
Abbiamo selezionato 5 modelli di lampade da scrivania vintage che potranno sicuramente fare al caso vostro. Da quelle più eleganti a quelle regolabili, tutte capaci di illuminare e arredare allo stesso tempo. Su Amazon, eventualmente, ne troverete anche numerose altre.
La lampada per banchieri in vetro verde con interruttore a catenaccio
Newrays è un marchio di illuminazione fondato negli Stati Uniti. Specializzatisi nel design, producono e vendono veri e propri pezzi d’arte. Comprese lampade da scrivania vintage, di stile europeo e americano. È il caso di questa lampada “per banchieri”, di dimensioni 36 cm x 26,5 cm. Un oggetto cult che farà bello sfoggio di sé in qualsiasi ambiente. Funziona con lampada di tipo E27 Max 60 W, lampadine a incandescenza, LED, CFL e alogene. La lampada Newrays è disponibile sia verde che arancione.
La lampada da tavolo articolata in alluminio nero e rame
Questo modello by Iluminación de Diseño è una delle lampade da scrivania vintage più funzionali. Infatti è realizzata con articolazioni tali da poter essere regolata a proprio piacimento. Realizzata in alluminio con esterno nero (disponibile anche bianca), è provvista di 3 cerniere farfalle in colore rame e di portalampada di tipo E27. L’interno del paralume è di colore bianco. Questo le permette di emanare un’illuminazione ottimale. Nella confezione è inclusa una lampadina sferica a LED 6 W con tono di luce in bianco neutro.
La lampada da scrivania e da tavolo in ottone anticato
Elegante e preziosa, questa lampada Globo è perfetta sia per la scrivania, che per tavoli e comodini. Realizzata in ottone anticato con paralume in vetro opale con dettagli intrecciati, è sicuramente una delle lampade da scrivania vintage più eleganti. Con questo oggetto creerete un’atmosfera accogliente in qualsiasi stanza. L’attacco E14 (massimo 40 W) consente di scegliere la lampadina adatta. Si consiglia naturalmente di scegliere lampadine a LED, così da ottenere risparmio energetico e massima durata.
SoftHanker: come unire stile retro e funzionalità più moderne
Testa girevole e braccio flessibile: questa lampada da scrivania vintage è composta da una testa della lampada regolabile e due braccia flessibili. Potrete scegliere facilmente qualsiasi angolazione e altezza. Non tutte le lampade da scrivania vintage sono pensate per essere multi-tasking. In questo caso, SoftHanker ha pensato di dotare la lampada da tavolo con porta di ricarica USB. La comodissima presa è posta sulla base della lampada. Così potrete ricaricare comodamente smartphone o tablet (anche perché la porta USB può essere utilizzata sia a lampada accesa che spenta).
Legno, vetro e ottone antico: il non plus ultra delle lampade da scrivania vintage
Una grande lampada da scrivania dal design classico è l’accessorio giusto per impreziosire qualsiasi postazione di lavoro. Lo stile classico della lampada Lightbox rappresenta la scelta perfetta. Con interruttore intermedio a fune, questa lampada funziona con E27 max. 60W. Alta 33,5 cm, pesa appena 1 kg, dunque non appesantirà nemmeno i tavoli più pregiati. Questi modelli “da banchiere” hanno la caratteristica di proiettare la luce direttamente sulla scrivania senza disperdersi troppo. Così vi permetteranno di leggere e studiare benissimo.
Oltre ai 5 modelli sopra descritti, nella vetrina Amazon troverete anche altre tipologie di lampade retrò da scrivania.
Leggete anche: