Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Tutti sulle punte per la Giornata Internazionale della Danza

Il 29 aprile si festeggia la Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO.

Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo, uniti nella danza. La data commemora la nascita di Jean-Georges Noverre (1727-1810), che fu il più grande coreografo della sua epoca, il creatore del balletto moderno. La commemorazione è stata istituita nel 1982 per il Comitato Internazionale della Danza – C.I.D., che è l’organizzazione ufficiale per tutte le forme di danza in ogni paese del mondo. La Giornata Internazionale della Danza è celebrata da milioni di ballerini in tutto il mondo. In questo giorno, i professionisti della danza organizzano un’attività rivolta a un pubblico diverso dal solito. Quale miglior modo per celebrare questa Giornata Internazionale della danza se non arricchendo il proprio guardaroba con un articolo ad hoc? Dalla borsa da danza Besbomig alla biografia di Roberto Bolle. Nella ricca vetrina di Amazon sono presenti tantissimi prodotti dedicati, scegli il tuo preferito fra i tanti proposti.

Scarpette da ballo di tela per danza classica Soudittur

Giornata Internazionale della Danza

Queste scarpette di tela a mezza punta sono ottime per la danza classica. Dedicate alle bambine e alle donne di tutte le età, sono disponibili in una vasta gamma di misure. Il materiale della suola è in pelle, il materiale interno in cotone. Rosa, sabbia, nero: scegli il tuo colore preferito fra i tanti numeri presenti. Soudittur progetta e produce dancewear di alta qualità. In particolare attrezzature per balletto per scuole di danza e accademie di danza professionale. Questa morbida scarpa da balletto è realizzata in tela di cotone confortevole e resistente per offrire un ottimo supporto in totale sicurezza.

Borsa da danza rosa con tracolla, per una vera principessa

Giornata Internazionale della Danza

Dentro questa borsa la tua bambina potrà riporre tutto il necessario prima di andare a danza. Leggera, morbida e resistente, lavabile in lavatrice. Impreziosita con graziosi ricami e pailettes. Dotata di doppio manico e tracolla removibile regolabile, questa borsa sportiva personalizzata può essere portata a mano o sulla spalla. Ha uno scomparto principale spazioso, ideale per tenere le scarpe da ballo e abbigliamento. Presente anche uno scomparto interno comodo per riporre chiavi, monete e così via. La tracolla è ampia e regolabile.

Collant da balletto convertibili Bezioner

Giornata Internazionale della Danza

Questa calzamaglia da danza professionale ha un’apertura rotonda sul fondo. Convertibile tra calzamaglia e senza piede, molto comoda e utile. Ideale per tutti i tipi di danza, come danza classica, jazz, allenamento, danza, performance, yoga e così via. Qualità eccellente, super morbida, traspirante e resistente Molto elastico, disponibili tre taglie per bambini e adulti. Non si deforma o scala dopo aver indossato e lavato, adatta per tutte le stagioni. Colori disponibili: bianco, rosa e nero.

Set di tre bande elastiche ERUW per l’allenamento a casa

Giornata Internazionale della Danza

Questi elastici sono ideali per fitness, riabilitazione da infortuni, fisioterapia, modellamento del corpo, perdita di peso. Possono essere utilizzati per tutti gli esercizi fisici, esercizi di base, ideali per la fisioterapia, esercizi per principianti e avanzati. Che tu sia un principiante o un esperto, queste cinghie di fitness sono adatte a te. Attraverso le varie resistenze è possibile regolare l’intensità dell’allenamento con le bande di allenamento in base ai propri obiettivi personali. Il materiale in lattice resistente offre grande elasticità e alta resistenza, quindi le cinghie non si spezzano o si consumano rapidamente e mantengono anche la tensione necessaria per un buon allenamento.

Festeggia la Giornata Internazionale della Danza con un bel body

Giornata Internazionale della Danza

Ecco un capo d’abbigliamento che non può mancare nel guardaroba di una vera danzatrice. Questo body nero è progettato appositamente per la danza e il balletto. La manica a tre quarti e lo scollo a V garantiscono la massima praticità. Lo potrai indossare senza sentirtelo addosso. Comodo, elegante e bello come ogni ballerina dovrebbe essere. Materiale scind-friendly (88% cotone + 12% poliestere) confortevole, morbido e sottile.

Collana con pendente ballerina MengCat

Giornata Internazionale della Danza

Questo ciondolo con ballerina con cristalli è il regalo perfetto per tua figlia. Una collana che farà felice qualsiasi appassionata di danza, donna o bambina che sia. Disponibile in due varianti di colore. Il modello rosa ha dei cristalli così colorati sul tutù. Nel modello azzurro i cristalli sono di vari colori. Confezionato in una bella scatola di velluto rosa o azzurra a seconda del modello scelto. Un pensiero davvero azzeccato per festeggiare la Giornata Internazionale della Danza.

Pantaloni Jazzpants PMDKLSPQ per tutti i tipi di danza

Giornata Internazionale della Danza

Questi pantaloni per la danza sono ideali per qualunque tipo di attività, al chiuso o all’aria aperta. Per jogging, corsa, yoga, fitness, trekking e danza. Leggins sportivi in poliestere e cotone estremamente versatili e adatti a tantissime discipline sportive. Leggeri, elasticizzati, a vita alta, con tasche e coulisse regolabile. Ideali per allenarsi tutti i giorni cimentandosi con la propria attività preferita. Colori disponibili: nero e grigio.

Calze di cotone con presa antiscivolo LA Active

Giornata Internazionale della Danza

I calzini antiscivolo di LA Active garantiscono il comfort e la stabilità di cui hai bisogno, mantenendo i tuoi piedi asciutti e puliti. Con la loro struttura traspirante e i funzionali cuscinetti antiscivolo, questi calzini sono perfetti per yoga, pilates, barre workout o danza classica. La trama antiscivolo a pallini massimizza la trazione su ogni superficie senza esercitare eccessiva pressione sulla pianta del piede. Una maggiore aderenza è garantita dove il tuo piede ne ha più bisogno: sul tallone e sulla parte superiore della pianta. Realizzati in misto cotone di prima qualità, questi calzini posseggono suole molto spesse per resistere ai tuoi frequenti e intensi allenamenti in palestra.

Lampada EASEHOME led 3D illusione ottica con cavo USB

Giornata Internazionale della Danza

Questa Lampada da illusione ottica offre un’atmosfera romantica e un’originale decorazione per la tua casa. Effetto 3D Vision Creativo: nove lampadine a LED nella base in plastica ABS e la lastra acrilica da 4 mm creano una straordinaria visione a effetto 3d. La lampada 2d sembra una vera luce notturna 3D. Facile controllo tattile tra sette tipi di modalità colore monocromatica (rosso, verde, blu, giallo, ciano, rosa, bianco) e una modalità colore lampeggiante. Il design unico rende il tuo spazio molto personale. Cavo USB da 1,5 metri, sicuro e idoneo al risparmio energetico, compatibile con qualsiasi porta di alimentazione USB.

Festeggiamo la Giornata Internazionale della Danza con la biografia di Bolle

Giornata Internazionale della Danza

“Parole che danzano”, edizione illustrata, è la storia intima e profonda di Roberto Bolle. Una storia narrata in prima persona da uno dei più grandi ballerini del nostro tempo, raccogliendo – in un vocabolario inedito, coinvolgente, appassionato – le parole che hanno dato e danno senso alla sua vicenda artistica, personale e umana. Una “coreografia” di pensieri, ricordi, sogni, desideri, paure ed emozioni, composta dagli assolo di alcune straordinarie “parole che danzano”. Nella Giornata Internazionale della Danza ripercorriamo la storia del grande ballerino italiano.

LEGGI ANCHE:

 

 

 

jQuery('a').on('click', function() { }