Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

World Baking Day, i 10 migliori utensili per dolci fatti in casa

Il 17 maggio si celebra il World Baking Day, ovvero la Giornata mondiale dedicata ai dolci da forno. Dagli stampi alle spatole, dalle teglie agli attrezzi per decorare, ecco i 10 migliori utensili per dolci per mettersi alla prova con nuove ricette.

Il World Baking Day è la giornata mondiale dei dolci, che ricorre il 17 maggio e giunge quest’anno alla decima edizione. È quindi il momento giusto per mettersi alla prova con ricette insolite ed originali. Fra i tanti che potete acquistare su Amazon, ecco una selezione di 10 migliori utensili per dolci.

Con il mattarello FuktSysm regolabile niente più spessori imperfetti

utensili-dolci1

Il mattarello in alluminio normale è soggetto a ruggine e danni, il mattarello Fuktsysm invece è resistente e duraturo. Realizzato al 100% in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare, questo mattarello non è in grado di assorbire odore, colore o sapore.
Ottenere uno spessore uniforme nei tuoi impasti per dolci non sarà più un problema! Con i suoi quattro formati di anelli rimovibili (da 2, 3, 6 e 10 mm) anche i principianti possono facilmente impastare e stendere come i professionisti. Il mattarello è facile da pulire, basta metterlo in lavastoviglie o lavarlo a mano e asciugare con un asciugamano. Lungo 40 cm, è ideale per realizzare pizze e torte, ma anche crostate, biscotti, pane e tanto altro. Se si rimuovono tutti gli anelli, diventerà un mattarello originale.

90 stampi di MoNiRo per dare spazio alla creatività

utensili-dolci2

Con i 90 stampi di MoNiRo dai spazio alla creatività nella decorazione dei tuoi dolci. Le tantissime forme e sagome a disposizione si adattano perfettamente a biscotti, dolci e pasticcini. Sorprendi tutti dando vita a fantastiche decorazioni! Nel kit per dolci sono presenti ben 90 pezzi. Chi coltiva la passione per la pasticceria può finalmente realizzare tutte le decorazioni che desidera: fiori, foglie, farfalle, cuori e tante altre forme ancora.

Da Binhai sei spatole termoresistenti da avere

utensili-dolci3

Ecologici e resistenti, di certo fra i migliori utensili per dolci. Sono gli utensili da cucina di Binhai, in silicone per uso alimentare, privi di BPA e approvati dalla FDA. Possono essere utilizzati fino a 230 °C, hanno un bel design, una buona elasticità e non sbiadiscono. Questo set di 6 spatole protegge le pentole. Grazie al silicone, antiscivolo, anti-caldo, resistente al calore e antiaderente, pentole e padelle non si graffieranno. Possono essere utilizzate per girare impasti, cuocere torte e molte altre ricette deliziose.

Piastra girevole e raschietti in alluminio Com-Four

utensili-dolci4

Il supporto per torta rotante Com-Four con lega di alluminio è molto decorativo e non dovrebbe mancare in nessuna casa. Oltre alla piastra girevole con antiscivolo, il set comprende anche 3 raschietti per torta di forme diverse e una spatola per smalto in acciaio inossidabile. Con questi utensili sarà uno scherzo decorare i tuoi dolci fatti in casa. Il supporto ha una dimensione di circa 30 cm di diametro. È in metallo, lega di alluminio, silicone. Il colore dell’alzata è argento e nero.

La pistola spara-biscotti di Tescoma

utensili-dolci5

Ottima per la preparazione di biscotti dolci e salati, per decorare torte, desserts, panini, canapãs, farcire bomboloni. Fra i migliori utensili per dolci vi segnaliamo la pistola spara-biscotti (e non solo) di Tescoma. Prodotta in plastica resistente, è ideale per creare tante ricette, sia dolci che salate. Compresi con la pistola, ci sono anche 10 dischetti e 6 beccucci decoratori.

Il kit di decorazione per cupcake di YouYike

utensili-dolci6

Appassionato di cupcake? Non puoi non avere questo kit di decorazione di YouYike che comprende 7 diversi ugelli per creare tutti i tipi di motivi sui dolci, 1 sacchetto per tubature riutilizzabile, 1 accoppiatore e 4 stampi in silicone per cupcake. Il tutto è realizzato con materiale per uso alimentare, gli ugelli sono in acciaio inossidabile. Sono ecologici, facili da lavare e gestire, duraturi e riutilizzabili. Un kit ottimo anche per i principianti.

Quattro stampi a molla di Aitsite facili da usare

utensili-dolci7

Con gli stampi a molla Aitsite, sfornare torte sarà un gioco da ragazzi! Ti consigliamo questi 4 stampi di alta qualità in acciaio ad alto tenore di carbonio e rivestimento antiaderente. Possono essere utilizzati in forno fino a 230. Il pacchetto include quattro stampi di diverse dimensioni: 10, 18, 23 e 26 cm.
Il fondo removibile e la chiusura a cerniera, ti permetteranno di trasferire rapidamente le tue torte dal forno al tavolo della festa. Il design delle superfici antiaderenti facilita la rimozione del dolce senza distruggerne la forma. Gli stampi sono anche facili da pulire, ma si raccomanda il lavaggio a mano.

Fra i 10 migliori utensili per dolci: la penna decoratrice firmata Pedrini

utensili-dolci8

L’arte di decorare con semplicità. Fra i migliori 10 utensili per dolci non ti possiamo non segnalare la penna decoratrice di Pedrini. Con i suoi sei beccucci ti permetterà di personalizzare con dediche e di decorare i tuoi manicaretti, dolci o salati. Ideale con tutti i tipi di creme e preparati semidensi: glassa, cioccolato fuso, crema pasticcera, panna montata, crema di nocciole, crema di burro, miele e marmellata ma anche con salse. La penna presenta un corpo in silicone alimentare, morbido e facile da pulire.

La griglia raffredda torte di Tala

utensili-dolci9

Per i pasticcieri casalinghi, in cucina non può mancare la griglia raffredda torte cdi Tala. Sfornando biscotti, crostate, pan di spagna, serve assolutamente un supporto per far raffreddare tutte le golosità nell’attesa di poterle decorare. Quella di Tala ha un buon prezzo in rapporto alla qualità, fra i migliori utensili per dolci. Presenta un rivestimento antiaderente e ha 3 ripiani. È robusta e facile da pulire. Misura 40×25 cm.

Il kit completo e professionale Lavcus ideale per ogni dolce

utensili-dolci10

Per chi vuol sbizzarrirsi con la creazione di dolci fatti in casa, ecco il set completo e professionale Lavcus. Dentro c’è di tutto di più: un set di stampi per torte con 48 beccucci in acciaio inox, due sacchetti in silicone di diverse dimensioni, penna decorativa e spatola. Con questo kit, l’immaginazione non conoscerà limiti e potrai decorare con motivi e forme diverse dolci, cupcake, muffin, torte, biscotti e molto altro.
Il set completo contiene: 1 disco girevole da 11 pollici, 50 sacchetti usa e getta, 48 punte per glassa in acciaio inox con 1-48 numeri, 7 grandi punte per ghiaccio, 1 tasca per dolci, 1 spatola per glassa di zucchero (27 cm), 1 spatola per glassa di zucchero angolata (27 cm), 1 spazzola per torta, 1 pene per dolci, 3 spatole per torte, 2 piccoli ugelli, 1 decorazione per torte, 1 decorazione per torte.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }