Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Casa e cucina

Le 10 migliori macchine da caffè, per gustarsi a casa un espresso buono come al bar

Compatte o più grandi, facili da usare e dal design accattivante. Nelle cucine spesso hanno già trovato un loro spazio, da Bialetti a Gaggia, da De’ Longhi a Lavazza e Philips. Ecco le 10 migliori macchine da caffè per gustarsi a casa propria un espresso buono come al bar.

A capsule o a cialde, più compatte o più grandi, comunque sia le macchine da caffè sono un accessorio che non può mancare in cucina. Facili da utilizzare e spesso anche con un design accattivante. Uno dei vantaggi ad usarle è che si ha la possibilità di gustare aromi anche differenti, grazie a l’ampia scelta di cialde o capsule che molti modelli offrono.

Se c’è chi la sta valutando per la prima volta oppure chi vuol cambiare quella vecchia, su Amazon ci sono tantissime soluzioni per tutti i gusti. Ecco alcuni modelli fra le migliori macchine per caffè per assaporare a casa cappuccini ed espressi buoni come al bar.

Nespresso Inissia: compatta e di design

macchina-caffe1

Piccola, compatta, elegante. La macchina per caffè Nespresso Inissia è l’oggetto utile da mettere anche in bella mostra in cucina. Con il sistema Nespresso Original Line offre due lunghezze in tazza programmabili in base alla quantità di caffè che preferisci: espresso e lungo. Ha un serbatoio dell’acqua removibile da 0,7 litri e una pompa ad alta pressione (19 bar). Dopo 9 minuti di inattività, scatta lo spegnimento automatico.
Il rapporto qualità prezzo è molto buono, considerando anche che in omaggio con l’acquisto si riceve pure un buono da 30€ spendibile in prodotti Nespresso.

Gaggia Viva Style: il rituale del bar a casa tua

macchina-caffe2

Rivivere il rituale del bar a casa propria è possibile con la Gaggia Viva Style. Una macchina da caffè manuale con portafiltro pressurizzato “crema perfetta” e due filtri in dotazione per ottenere ottimi espressi sia che tu voglia utilizzare caffè macinato sia cialde di carta monoporzione. Libera il barista che è in te e prepara in pochi secondi deliziose specialità a base di latte emulsionato. Puoi anche erogare acqua calda per tè e tisane. Design compatto ed ergonomico, serbatoio acqua e vassoio raccogli-gocce estraibili. Basta girare la manopola centrale e Viva è pronta per erogare autentici espressi italiani o vapore per montare il latte.

Lavazza A Modo Mio Tiny: dentro espresso, fuori allegria!

macchina-caffe3

Nel suo piccolo, Lavazza A Modo Mio Tiny è una grande macchina da caffè. Bella, compatta e soprattutto pratica: con un solo tasto si accende, spegne e prepara il caffè. Tiny renderà vivace il tuo angolo della cucina. Veloce da pulire grazie ai suoi componenti rimovibili e lavabili anche in lavastoviglie. Dopo 9 minuti di inattività scatta lo spegnimento automatico. Un altro vantaggio è che, insieme alla macchina, sono comprese anche 64 capsule Lavazza Qualità Rossa intensità 10.

Philips Domestic Appliances Serie 2200: fra le migliori macchine da caffè

macchina-caffe4

Deliziosi caffè aromatici ottenuti da chicchi freschi pronti in un solo tocco. Il meglio del caffè tutto a casa tua con la professionale macchina da caffè Philips Domestic Appliances Serie 2200. Ottimo il display touchscreen intuitivo: scelta e personalizzazione bevande facile e veloce. Offre ben 12 impostazioni di macinatura, 3 intensità di aroma, 3 livelli di lunghezza.
Le sue macine in ceramica permettono una macinatura uniforme, duratura nel tempo e non surriscaldano i chicchi. Il suo filtro AquaClean previene la formazione del calcare e blocca le impurità dell’acqua; fino a 5000 tazze senza bisogno di decalcificare. Alta nel prezzo, ma per di sicuro una delle migliori macchine da caffè.

Bialetti Gioia: scegli solo il colore, è perfetta per ogni spazio

macchina-caffe5

Piccola, elegante e super compatta, perfetta per ogni cucina. La Bialetti Gioia è pensata per chi vuole gustare anche a casa il vero espresso italiano. Grazie alla pompa 20 bar e il sistema Thermoblock che garantisce sempre la migliore temperatura per il caffè, questa macchina ti regalerà un espresso cremoso e omogeneo come al bar. Scegli il tuo caffè, lungo o corto, e personalizza la quantità di erogato in tazza grazie al Flow Meter. Dotata di un serbatoio da 0,5 litri e di un cassettino che può contenere fino a 8 capsule (solo alluminio).
Che aspetti? Basta che tu scelga il colore e poi, grazie alle dimensioni super compatte, sarà perfetta per ogni spazio.

Ufesa CE7255: per gli amanti del caffè macinato o in cialde

macchina-caffe6

Ufesa CE7255 è sia per cialde che per caffè macinato. Questa macchina espresso 20 Bar di pressione possiede 850 W di potenza, capace di preparare tutti i tipi di caffè con la semplice pressione di un pulsante. Puoi ottenere la migliore crema e caffè con il massimo dell’aroma. Grazie al vaporizzatore regolabile è possibile fare schiuma di latte, riscaldare l’acqua per infusi o riscaldare tutti i tipi di liquidi. Il pannello touchscreen è intuitivo con gli indicatori LED per ogni funzione e un sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico. Ha un serbatoio dell’acqua estraibile con capacità di 1,6 litri.

Nescafé Dolce Gusto: taglia extra small, scelta extra large

macchina-caffe7

Compatta e versatile, è la macchina per caffè Nescafé Dolce Gusto. Disponibile in diverse combinazioni di colori, questo modello Piccolo XS si adatta ad ogni ambiente, grazie alle sue misure (13.6 x 27.6 x 26.6 cm) e al suo serbatoio da 0,8 litri. Con la funzione Hot&Cold può preparare con facilità bevande calde o fredde. Assapora le oltre 30 varietà di espressi e altre bevande originali. Fra le macchine da caffè casalinghe più apprezzate.

De’ Longhi Magnifica: l’automatica del perfetto espresso italiano

macchina-caffe8

Sprigiona l’aroma dei chicchi appena macinati. Con la macchina automatica De’ Longhi Magnifica porti a casa tua il perfetto espresso italiano. Scegli lunghezza, aroma, temperatura e chicco e la macchina ti garantirà, al semplice tocco di un tasto, il perfetto risultato a seconda dei tuoi gusti.
Con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densità ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita. Il macina-caffè è regolabile fino a 13 livelli di macinatura. La macchina è semplice da usare: la manopola permette di selezionare l’intensità dell’aroma, con i tasti scegli uno o due caffè, lungo o corto e attivi il cappuccinatore.

Espressionata Gusto di Klarstein: caffè con un gusto retrò

macchina-caffe9

La macchina da caffè Espressionata Gusto di Klarstein non colpisce solo per la rapida preparazione di deliziosi e intensi espressi, ma anche per il suo notevole design retrò. Sfrutta ben 1100 Watt di potenza e 15 Bar di pressione per sprigionare tutti i fantastici aromi del caffè. Il serbatoio da 1 litro può essere rimosso con la pratica maniglia. È facile da usare grazie alla EasyBrewing Technology. Un highlight è senz’altro il grande quadrante in look rétro della macchina da caffe, che è facile da leggere e ti tiene sempre informato sulla temperatura. Il vapore può essere controllato con una manopola, per preparare cappuccini e altre specialità deliziose.

Bialetti Mokona: il mito della moka che si fa espresso

macchina-caffe10

Fra le tante macchine da caffè, la Mokona Bialetti è di sicuro la più originale perché ispirata all’autentica moka express, icona di design italiano nel mondo.
Dotata di un sistema trivalente che utilizza capsule sistema Bialetti, caffè macinato e cialde ESE. La pressione della pompa a 20 bar garantisce un’ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo. Fornita anche di una lancia a vapore per preparare facilmente un cappuccino denso e cremoso come al bar.

 

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }