Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

Le migliori letture estive: porta sotto l’ombrellone il tuo eBook con tutti i libri che vuoi

Le migliori letture estive raccolte in questa selezione per te. Tutte disponibili in versione eBook. Così non avrai bisogno di portare sotto l’ombrellone uno zaino pieno di libri. Ti sarà sufficiente avere in borsa il leggerissimo eReader Kindle. E se scegli l’abbonamento Kindle Unlimited, molti dei titoli che trovi in elenco saranno tuoi gratuitamente per i primi 30 giorni!

Kindle Unlimited è il modo migliore per non perdersi i migliori libri dell’estate. Le migliori letture estive sono tutte contenute in un leggerissimo dispositivo quale l’eReader Kindle. Oppure, se vuoi, potrai leggere i libri che preferisci anche direttamente su tablet, smartphone o pc.

Dopo i primi 30 giorni di abbonamento gratuito, Kindle Unlimited costa solo 9,99 euro al mese e ti dà accesso a oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo. Che aspetti? Apri l’ombrellone, accomodati in riva al mare e dai il via a letture appassionanti che ti accompagneranno per tutta l’estate.

“Adorato nemico” di Angela White è l’eBook più letto

Angela White è autrice della serie historical romance “Le profezie della strega scalza”, delle serie romance contemporanee “Angeli caduti” e “Beauty and the Beast” e del contemporaneo “Cenerentola all’improvviso”. In “Adorato nemico” protagonista è Sybil Harmon. Sybil è ancora una bambina il giorno in cui suo padre, pluridecorato colonnello dell’esercito, ritorna a casa insieme a due ragazzini sconosciuti, i magnifici fratelli Jacob ed Ethan Logan.

Dolce e sensibile, Ethan stringe subito un legame speciale con Sybil, mentre Jake, il maggiore dei due, intenso e conturbante, è per lei un sogno proibito e irraggiungibile, accarezzato in segreto fino ai diciotto anni, in un’adorazione a senso unico e senza speranza. Una notte, però, spezza per sempre questo delicato equilibrio, e Jake diventa per Sybil un nemico che lei non ha nessuna possibilità di sconfiggere. Un romanzo avvincente e appassionante, tanto da essere in vetta alla top 100 tra le migliori letture estive su eBook nella classifica Kindle.

“Franco Battiato: Come un incantesimo” di Carla Spessato

Tra le migliori letture estive su eBook, nella sezione Arte, cinema e fotografia, c’è il bellissimo libro di Carla Spessato dedicato al compianto Franco Battiato. Qui troverai le storie di tutte le canzoni del cantante e poeta siciliano e il racconto di tutti gli album e delle sue opere. Inoltre, un’indagine unica nel suo genere sulle decine di interventi come autore, produttore, interprete in musica, teatro, cinema, letteratura.

L’appendice di “Franco Battiato: Come un incantesimo” è dedicata alla storia inedita del primo album del 1969, mai arrivato nei negozi. Testimonianze esclusive di musicisti e discografici, il diario giorno per giorno delle registrazioni, l’ascolto e il racconto delle canzoni di quell’epoca mai uscite dagli archivi.

La vita “eleganzissima” di Drusilla Foer

«Da grande vorrei essere come lei, elegan-zissima».  Così racconta Drusilla Foer, ricordando quando una piccola ammiratrice la lusingò con queste parole inventando, a sua insaputa, il titolo del suo primo recital teatrale. E dandole il motivo per scrivere questo libro: «Onorare ciò che è indelebile nella mia vita con tutta la tenerezza che ho per me stessa, sperando di intrattenere e, perché no, di ispirare la mia giovanissima fan».

Nel libro di Drusilla Foer troverai «un’insospettabile nonna spregiudicata, le notti di fuoco a New York, un amante affettatore di prosciutti, una prozia sonnambula e libertina, una tigre per amica, il teatro, la musica e l’amore». Una vita randagia, emozionata e combattuta. «Una vita non male. Una caccia al tesoro a cui ho giocato con tutto il coraggio che mi è stato possibile. Ve la restituisco senza vergogna, con l’intenzione di divertire o di ispirare, contando su un tenero perdono per la tonalità presuntuosa di questa speranza, tipica di un’anziana signora forse un po’ vanesia».

“Finché morte non ci separi”: le indagini del Commissario Locatelli

Al primo posto della Top 100 degli eBook gialli/thriller su Amazon c’è “Finché morte non ci separi: le indagini a Milano del Commissario Locatelli”, scritto e autopubblicato da Chiara Assi. Milanese girovaga, appassionata di gialli fin dalla tenera età, Chiara Assi ha studiato e lavorato come giornalista negli Stati Uniti. Da qualche anno è tornata a dedicarsi al suo vero amore: la scrittura. 

In questo romanzo, un uomo d’affari della cosiddetta Milano bene viene trovato morto nella sua camera da letto: nemmeno quarantenne non sembra avere l’età perché si tratti di un semplice arresto cardiaco. Riuscirà il Commissario Locatelli a venire a capo dell’indagine nonostante le pressioni dei suoi superiori e i suoi non pochi problemi personali? Il romanzo fa parte della trilogia “Il Commissario e la Dottoressa”: tutti i titoli di questa collana sono inclusi nell’abbonamento Kindle Unlimited.

La Russia di Putin descritta da Anna Politoskvaja

Attuale come non mai, quest’opera ci porta a conoscere tutti i segreti della Russia di Vladimir Putin, visti con gli occhi di chi ha pagato con il prezzo più alto possibile il non voler essere connivente con il regime. Tra le migliori letture estive, in versione eBook, nella sezione Politica si trova “La Russia di Putin”, il libro scritto dalla Politoskvaja nel 2004, due anni prima di venire assassinata. La giornalista descrive la vita nella Russia sotto il dominio di Putin, allora agli esordi del suo lungo e incontrastato potere.

«Siamo solo un mezzo, per lui. Un mezzo per rag­giungere il potere personale. Per questo dispone di noi come vuole. Può giocare con noi, se ne ha voglia. Può distruggerci, se lo desidera. Noi non siamo niente. Lui, finito dov’è per puro caso, è il dio e il re che dobbiamo temere e venerare. La Russia ha già avuto governanti di questa risma. Ed è finita in tragedia. In un bagno di sangue. In guerre civili. Io non voglio che accada di nuovo. Per questo ce l’ho con un tipico čekista sovietico che ascende al trono di Russia incedendo tronfio sul tappeto rosso del Cremlino».

Tra le migliori letture estive “L’inferno su Roma” raccontato da Alberto Angela

Con un approccio multidisciplinare, Alberto Angela ha individuato ogni possibile fonte che potesse aiutarlo a spiegare e descrivere l’immensa tragedia che distrusse la Città eterna. Partendo dai testi degli autori antichi che hanno raccontato il grande incendio del 64 d.C. e studiando i dati archeologici, ha coinvolto un gruppo di esperti tra cui storici, archeologi, altri studiosi, meteorologi e vigili del fuoco.

Così ha potuto ricostruire nel modo più fedele e verosimile possibile le dinamiche dell’incendio, nonché le reazioni e i comportamenti delle persone realmente esistite all’epoca, da quelle più note come Nerone e Tigellino a quelle sconosciute come il pretoriano Primus. Con questo suo libro, compreso nell’abbonamento Kindle Unlimited, l’autore ci offre una ricostruzione plausibile e minuziosa, un racconto storico avvincente e davvero straordinario che conquista il lettore fin dalle prime pagine.

Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo

Nella sezione Economia, uno degli eBook più scaricati e letti su Amazon è “Le bugie nel carrello” di Dario Bressanini. Dopo il successo di “Pane e bugie” (Chiarelettere 2010), il libro sulla disinformazione in campo alimentare, Dario Bressanini ci accompagna tra gli scaffali di un supermercato immaginario e ci aiuta a capire cosa raccontano, e cosa nascondono, le etichette dei prodotti che acquistiamo.

Una delle migliori letture estive per chi vuole approfittare delle vacanze per approfondire l’argomento e, in epoca d’inflazione galoppante, provare a riuscire nell’impresa di fare una spesa maggiormente consapevole. Si scoprirà, tra l’altro, che l’equazione “naturale = buono” è uno dei pregiudizi più radicati e più usati dalla pubblicità, che un prodotto che l’etichetta descrive come a “chimica zero” i conservanti li contiene, che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l’apprezzamento.

Le più belle storie al sole della Disney in formato eBook

Anche gli abitanti di Paperopoli e Topolinia si godono finalmente un meritato periodo di vacanza e diventano protagonisti di esilaranti storie da leggere sotto al sole! Questa raccolta di fumetti Disney è perfetta per tutta la famiglia. Non solo i più piccini, ma anche mamma e papà si rilasseranno sotto l’ombrellone sfogliando le avventure estive di Topolino e Paperino.

Edito da Giunti “Le più belle storie al sole” Disney è un eBook compreso nell’abbonamento a Kindle Unlimited. Quindi è disponibile gratuitamente entro i primi 30 giorni dalla sottoscrizione. In seguito, sarà sempre a tua disposizione, nella quota di abbonamento che con soli 9,99 euro ti dà accesso a oltre 1 milione di titoli. Tra cui anche tantissimi fumetti Disney e non solo! Un regalo per tutta la famiglia!

Anche Harry Potter tra le migliori letture estive

Nella sezione Fantasy, compreso nell’abbonamento Kindle Unlimited, troverai anche “Harry Potter e la Camera dei Segreti” di Joanne K. Rowling. Uscito per la prima volta nel 1998, è il secondo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali.

A Hogwarts il nuovo anno scolastico s’inaugura all’insegna di fatti inquietanti: strane voci riecheggiano nei corridoi e Ginny sparisce nel nulla. Un antico mistero si nasconde nelle profondità del castello e incombe ora sulla scuola, toccherà a Harry, Ron e Hermione risolvere l’enigma che si cela nella tenebrosa Camera dei Segreti…

I consigli su come affittare casa ai turisti mentre si è in vacanza

Estate, tempo di vacanze. Ma anche tempo per dare vita a nuovi business. Tra le migliori letture estive, uno degli eBook che sta riscontrando un discreto successo (disponibile gratuitamente con l’abbonamento Kindle Unlimited) è “Affittare casa ai turisti nel 2022”.

Il vademecum è giunto alla sesta edizione (la prima nel 2016). Si tratta di una vera e propria guida utile per creare una rendita dalla tua casa. Tutti i dettagli sulla normativa in essere e sulle procedure fiscali. Un manuale formativo che ti spiega come guadagnare soldi affittando il tuo alloggio per brevi periodi in forma non  imprenditoriale: cosa fare, dove andare, cosa comprare, come e dove pubblicizzarti.

Ultime novità
Lettore E Book Mini Schermo a Inchiostro HD da 6 Pollici Lettore...
  • Pulsanti meccanici di navigazione: ricchi pulsanti meccanici di navigazione multimicrofono, supportoPagina precedente e pagina successiva, funzionamento...
  • Schermo da 6 pollici 800x sei ore: schermo ad alta risoluzione da 6 pollici 800x 600, la visualizzazione delle immagini è estremamente sensibile e chiara,...
Ultime novità
Lettore E LCD TFT a Colori da 7 Pollici, HD 800x480, 380 MHz, 4...
  • 800x480: il lettore E haschermo a colori HD da 7 pollici con una risoluzione di 800x480 e il display grafico è più delicato e chiaro
  • Ampia memoria: i dispositivi E Reader hanno 4 GB/8 GB/16 GB di spazio di archiviazione tra cui scegliere e supportano l'espansione massima della scheda di...
Ultime novità
Lettore di Libri Elettronici, EBook EInk Ereader da 6 Pollici...
  • Sembrano inchiostro su carta, un mezzo con cui gli umani si sentono a proprio agio analizzando e cavalcando.
  • Sembrano essere inchiostro su carta, un mezzo con cui gli esseri umani si sentono a proprio agio nello studio e nella guida.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }