Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tempo libero

In promo 10 ebook Sole 24Ore su Ibs: titoli imperdibili scontati per tutto il mese di luglio

Proseguono le promozioni ebook Sole 24Ore su Ibs del mese di luglio. Accanto ai titoli in offerta esclusivamente nei primi dieci giorni del mese (uno al giorno), ve ne sono infatti altri dieci che risultano scontati fino al 31 luglio. Dal primo all’ultimo giorno del mese che – insieme ad agosto – regala a milioni di italiani meritate vacanze, c’è la possibilità di collezionare ebook interessantissimi a un prezzo mai visto prima.

Semplicemente portando in vacanza con voi il vostro eReader, avrete a portata di ombrellone tutti i libri che volete. Vale davvero la pena non lasciarsi sfuggire le promozioni ebook Sole 24Ore su Ibs in essere per tutto il mese di luglio: dieci titoli da acquistare a un prezzo iper scontato, che andranno ad arricchire la vostra biblioteca digitale e vi faranno compagnia in letture estive rilassanti e stimolanti.

Ecco di seguito i dieci titoli legati alla campagna promozionale ebook Sole 24Ore su Ibs che troverete in vendita, scontati a sole 4,99 euro, dal 1° al 31 luglio compresi. A noi non resta che augurarvi buona lettura!

Come Mario Draghi ha cambiato la Bce e l’economia europea

ebook sole 24ore su ibs draghi

C’è chi continua ad avere nostalgia di lui, in particolare del periodo in cui ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio e chi, invece, ha vissuto quella fase in modo negativo, per legittime convinzioni politiche. Quel che è certo è che gli otto anni trascorsi da Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea rappresentano un passaggio storico capace di mettere d’accordo tutti. Anni decisivi per l’economia europea e italiana, in cui Draghi ha oggettivamente innovato la politica monetaria, portando l’Europa nel mondo dei tassi negativi e gestendo con grande abilità il board della Bce.

Se siete appassionati di economia, oppure se volete ripercorrere la storia recente che ha visto protagonista Mario Draghi alla guida della Bce il libro di Donato Masciandaro e Alberto Orioli “Draghi, falchi e colombe” è quello che fa per voi.

Giuseppe Lupo racconta “Le fabbriche che costruirono l’Italia”

sole 24ore ibs fabbriche

Un altro volume in offerta tra gli ebook Sole24Ore su Ibs è l’opera di Giuseppe Lupo intitolata “Le fabbriche che costruirono l’Italia”. Come si evince dal titolo, l’ebook è incentrato su un viaggio nell’immaginario industriale italiano. Una serie di tappe, attraverso alcuni dei luoghi simbolici: da Settimo Torinese e Genova, passando per Arese, Rescaldina, Sesto San Giovanni e poi verso sud, con Bagnoli e Pozzuoli e ancora Torviscosa, Porto Marghera, Ivrea, Terni, Valdagno.

L’autore ci parla di varie realtà: fabbriche ancora in funzione e altre dismesse, provando a recuperare l’identità di una nazione passata in pochi anni dalla civiltà della terra alla civiltà delle macchine e ora investita in pieno dai processi di globalizzazione. Quest’opera sarà in promozione per tutto il mese di luglio a 4,99 euro.

Alla scoperta dei fiumi: le “arterie della vita sulla Terra”

sole 24ore su ibs fiumi

La fase storica che stiamo vivendo ci interroga su quello che sarà il futuro del nostro Pianeta. Ormai è tramontata la presunzione del dominio dell’uomo sulla natura. Sappiamo che il nostro rapporto con essa deve essere equilibrato e all’insegna della sostenibilità. Ce lo dimostrano i fiumi, che hanno un ruolo fondamentale nella complessa cornice ambientale in cui siamo inseriti.

Il libro del noto meteorologo, giornalista e conduttore televisivo Guido Caroselli intitolato semplicemente “Fiumi”, esplora i corsi d’acqua sotto diversi aspetti. Non solo la loro storia, la collocazione geografica nel mondo e in Italia, ma anche la loro utilità economica e, infine, il loro ruolo nell’arte. Una lettura davvero interessante, che può essere vostra a sole 4,99 euro per tutto il mese di luglio.

Un’originale lettura del sommo vate in “Dante per manager”

Dante sole 24ore ibs

Avete mai pensato che dietro ogni terzina di versi danteschi si potesse nascondere uno spunto manageriale? Ebbene sì. O almeno questa è la tesi di Enrico Cerni, l’autore di “Dante per manager”, il libro che – in versione digitale – si trova all’interno della promozione ebook Sole24Ore Ibs, in questo caso per tutto il mese di luglio. In quest’opera Caronte, il traghettatore, si rivela metafora del leader dallo stile direttivo e autoritario, mentre Virgilio e Beatrice vestono i panni dei mentor capaci. Allo stesso modo, il Purgatorio è il regno degli interinali dove le anime “a tempo” scontano le loro pene.

Una serie di parallelismi interessanti che conducono verso la meta finale: il Paradiso, regno delle virtù aziendali. Questo ebook è disponibile dal 1° al 31 luglio in sconto a 4,99 euro.

Tra gli ebook Sole 24Ore su Ibs anche “Gli sbandati” di Antonio Galdo

sbandati sole 24ore su Ibs

Antonio Galdo è autore del libro “Gli sbandati. La nuova classe dirigente e le scuole del potere”, uscito nel 2021, ma – verrebbe da aggiungere “purtroppo” – ancora attuale. Perché l’Italia ha una classe dirigente così liquida e poco preparata? Perché la politica deve affidarsi continuamente a una supplenza esterna? Queste sono alcune delle domande dalle quali l’autore parte per arrivare a un’unica risposta, nervo scoperto del sistema Italia: abbiamo in campo una classe dirigente di “sbandati”.

Le cause? Mancano luoghi di formazione delle élites, dove far crescere gruppi dirigenti preparati e non improvvisati. Una lettura amaramente riflessiva, che vale la pena fare per comprendere lo stato di salute del nostro Paese (almeno agli occhi di Antonio Galdo).

“Emozioni al lavoro”: una guida utile per tutte le professioni

puggelli sole 24ore su ibs

Tra i titoli della promozione ebook Sole 24Ore su Ibs consigliamo anche questa guida della docente di psicologia sociale e giornalista Francesca Romana Puggelli. Il libro è un utile vademecum per chi vuole imparare a controllare le proprie emozioni, soprattutto nella sfera lavorativa.

La pandemia ha completamente cambiato le nostre vite, ponendoci davanti a nuove sfide anche in ambito professionale. Gli scenari emotivi post-Covid, sia nella nostra vita di tutti i giorni che nel mondo del lavoro, vedono nuove sfide all’orizzonte che necessitano di competenze specifiche e, soprattutto, di una modalità innovativa di gestione delle emozioni. Questa lettura saprà darvi interessanti stimoli in questa direzione.

Se lavoro fa rima con felicità: i consigli pratici di una Chief Happiness Officer

sole 24ore su ibs felicità

La situazione post pandemia – con i cambiamenti che essa ha portato nella nostra quotidianità – è al centro anche dell’opera “Felicità al lavoro” di Vanessa Ruffini, che si presenta così: «Io lavoro come Chief Happiness Officer, ovvero come responsabile del benessere dei lavoratori, e posso testimoniare che le persone sono più produttive se vengono trattate come esseri umani e non come numeri». Non per nulla, il sottotitolo di questo libro, in promo in versione ebook Sole 24Ore su Ibs, è “Dal benessere alla produttività con il Chief Happiness Officer”.

Secondo Ruffini le persone devono essere accompagnate in un percorso tutt’altro che impossibile. «Alla fine – spiega l’autrice – ciò che bisogna fare è meno complesso di quanto si possa pensare: si tratta semplicemente di seguire la nostra natura e l’uomo è di natura un essere sociale».

Alla scoperta delle parole dell’economia con Francesco Mercadante

economia sole 24ore su ibs

Le parole dell’economia spesso spaventano, in quanto poco comprensibili ai più. Eppure ogni parola – anche la meno chiara all’apparenza – può raccontarsi e rendersi limpida: può aiutare in questo percorso di conoscenza il libro di Francesco Mercadante, analista del linguaggio, oltre che contributor di Econopoly24 e Il Sole 24 Ore.

Un esempio? La parola “crisi”, che spesso ci tormenta: eppure deriva dal greco krìnein che aveva il significato di separare ed era connesso con la pratica della trebbiatura. Ovvero indicava l’attività di separare la granella del frumento dalla paglia e dalla pula. Dunque la “crisi” contiene in sé una scelta fatta dopo un taglio, che può rivelarsi utile, se non necessario.

Ecco “Young Finance”: l’economia spiegata ai ragazzi

young finance sole 24ore su ibs

A proposito di spiegazioni su come funziona l’economia, ecco che viene in soccorso un’altra opera pratica, interessante e davvero godibilissima: stiamo parlando di “Young finance. Investire è un gioco da ragazzi”, il libro scritto a a sei mani da Marco lo Conte, Elia Bombardelli e Gianluigi Ballarani. Gli autori, noti anche al pubblico social più giovane, hanno sfornato un vero e proprio “libretto di istruzioni” rivolto ai ragazzi affinché possano affrontare economicamente l’età adulta.

Una sorta di versione cartacea di un account social, in cui i tre autori spiegano senza termini astrusi e respingenti cos’è la creator economy, perché e come investire, i passi da fare per essere previdenti e gli strumenti finanziari a disposizione. Anche l’opera di lo Conte, Bombardelli e Ballarani è in vendita promozionale dal 1° al 31 luglio.

Come combattere l’inflazione con consapevolezza

inflazione sole 24ore su ibs

L’ultima tra le promozioni ebook Sole 24Ore su Ibs riguarda questa “Guida per conoscere e affrontare l’inflazione” scritta da Hermann Simon e Francesco Fiorese. L’opera si intitola proprio “Inflazione”, argomento all’ordine del giorno in questa precisa fase storica. Dopo un decennio di stabilità, stiamo oggi sperimentando i tassi di aumento dei prezzi più alti dagli anni ’70.

Chi è maggiormente colpito dall’inflazione? In realtà tutti ne risentono: dai consumatori alle imprese, arrivando fino allo Stato. Ma quali sono le vie per per contrastare questa piaga economica? L’unico modo è disporre di sistemi informativi tempestivi e – per chi fa business – avere una cultura aziendale aggiornata e al passo coi tempi.

Ultime novità
Lettore E Book Mini Schermo a Inchiostro HD da 6 Pollici Lettore...
  • Pulsanti meccanici di navigazione: ricchi pulsanti meccanici di navigazione multimicrofono, supportoPagina precedente e pagina successiva, funzionamento...
  • Schermo da 6 pollici 800x sei ore: schermo ad alta risoluzione da 6 pollici 800x 600, la visualizzazione delle immagini è estremamente sensibile e chiara,...
Ultime novità
Lettore E LCD TFT a Colori da 7 Pollici, HD 800x480, 380 MHz, 4...
  • 800x480: il lettore E haschermo a colori HD da 7 pollici con una risoluzione di 800x480 e il display grafico è più delicato e chiaro
  • Ampia memoria: i dispositivi E Reader hanno 4 GB/8 GB/16 GB di spazio di archiviazione tra cui scegliere e supportano l'espansione massima della scheda di...
Ultime novità
Lettore di Libri Elettronici, EBook EInk Ereader da 6 Pollici...
  • Sembrano inchiostro su carta, un mezzo con cui gli umani si sentono a proprio agio analizzando e cavalcando.
  • Sembrano essere inchiostro su carta, un mezzo con cui gli esseri umani si sentono a proprio agio nello studio e nella guida.

Leggi anche:

 

jQuery('a').on('click', function() { }