Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Dai nuova linfa ai tuoi scatti con le macchine fotografiche mirrorless

Reflex o mirrorless? Questo è il dibattito che regna sovrano nel mondo della fotografia, sia amatoriale che professionale. Oggi, dopo aver illustrato e descritto i migliori modelli di macchine fotografiche reflex, ci dedichiamo alle fotocamere mirrorless. Innanzitutto partiamo dalle differenze tra questi due sistemi. La parola “mirrorless” significa letteralmente “senza specchio”. Le macchine fotografiche mirrorless, infatti, non hanno il sistema a specchio delle reflex e ti permettono di osservare cosa stai per fotografare come se lo stessi guardando direttamente dall’obiettivo.

Se le reflex hanno un mirino ottico che offre maggior realismo, le mirrorless hanno un mirino elettronico con un’anteprima dell’immagine più definita. Queste fotocamere sono dotate di un miglior focus sul rilevamento e un miglior autofocus durante le registrazioni video. L’otturatore silenzioso delle macchine fotografiche mirrorless permette di non disturbare nessuno mentre si scatta. La connettività Wi-Fi delle mirrorless è ottima per inviare velocemente le proprie immagini allo smartphone. Insomma, se cercate fotocamere di alta qualità a ottimo prezzo, scorrete la lista dei modelli mirrorless per trovare quello che fa al caso vostro.

Compatta, leggera e pratica, una macchina fotografica mirrorless in formato DX

Macchine fotografiche mirrorless - Nikon Z50

Catturate la bellezza che c’è attorno a voi con una fotocamera mirrorless che si sente a casa nelle vostre mani. Potente e facile da usare, con la Nikon Z50 scatterete foto brillanti in qualunque momento. Il sistema autofocus ibrido è progettato per far fronte a ogni situazione di scatto e ripresa video. Il display orientabile è in grado di riprodurre le immagini in tutta la loro naturalezza. Toccandolo in un punto, con la funzione Touch Shutter la fotocamera mette istantaneamente a fuoco e scatta. In pieno sole o con luce appena accennata, il mirino elettronico OLED permette una visualizzazione della scena sempre confortevole.

Massima facilità di scatto e un look unico per chi non vuole rinunciare allo stile

Macchine fotografiche mirrorless - Olympus

Paesaggi mozzafiato, ambientazioni urbane: cattura tutto questo con una splendida qualità e in modo intuitivo. La E-M10 MARK III della Olympus è pronta per accompagnarti ovunque tu vada. Questa macchina è talmente leggera che tutto ciò che dovete fare è metterla in spalla e uscire all’avventura. Con gli Art Filter non ci sono limiti alla vostra creatività. Inoltre, con la E-M10 Mark III potete fotografare facilmente da ogni angolazione, anche quelle più insolite. Dopo aver messo le mani sul suo design senza tempo, non vorrete più lasciar andar via la vostra OM-D. L’impugnatura raffinata e le linee pulite rendono questa fotocamera uno strumento fantastico. Il suo stile moderno-classico ti distinguerà da tutti gli altri.

Quando velocità e precisione si incontrano per creare veri capolavori

Macchine fotografiche mirrorless - Sony Alpha 7K

Durante le fasi di ricerca e sviluppo, Sony ha cercato di progettare la Sony Alpha 7K raggiungendo un equilibrio tra i comandi di precisione e l’ergonomia richiesta dai fotografi. Il risultato sono manopole e selettori realizzati con cura, funzioni efficaci e tante opzioni di connettività. Tutto questo riunito in un corpo macchina leggero e resistente. Diversamente dai mirini ottici tradizionali, il mirino della Sony Alpha 7 presenta l’immagine direttamente dal sensore. Con la funzione di rilevamento degli occhi scattate ritratti sempre perfetti. La messa a fuoco automatica utilizza potenti algoritmi predittivi per monitorare ogni movimento del soggetto con velocità e precisione.

Foto professionali con un sensore perfetto per catturare la vita in movimento

Macchine fotografiche mirrorless - Panasonic

Quando si vaga per le strade alla ricerca di ispirazione, la Panasonic Lumix GX80 è reattiva proprio come desidera chi fotografa. Il doppio stabilizzatore di immagine permette di scattare foto più chiare e dettagliate in ambienti dinamici. La funzione Post Focus offre la libertà di scegliere il punto di messa a fuoco anche dopo aver scattato. Con la potenza della sua tecnologia video, la Lumix GX80 permette anche di filmare con qualità 4K a 30 fotogrammi al secondo. La modalità 4K Photo permette di estrarre un fotogramma da un video e salvarlo come singola immaginare ad alta risoluzione. La macchina Lumix GX80 combina la stabilizzazione di corpo macchina e obiettivo per una migliore correzione delle vibrazioni della mano.

Un’esperienza di scatto intuitiva con una mirrorless davvero innovativa

Macchine fotografiche mirrorless - Canon

La Canon EOS M50 è il partner ideale per qualsiasi storyteller visivo. Questa fotocamera garantisce prestazioni straordinarie anche con poca illuminazione e una straordinaria profondità di campo. Collegate rapidamente la fotocamera ai vostri dispositivi e trasferite le immagini con Wi-fi o Bluetooth. Grazie al suo processore Digic 8, foto e filmati realizzati con la EOS M50 vi lasceranno davvero a bocca aperta. L’app Canon Photo Companion, vi fornirà una guida su misura per migliorare le vostre abilità fotografiche. Imparate e lasciatevi ispirare dai più grandi maestri per diventare dei veri e propri fotografi professionisti.

Rispetto alle macchine reflex, i corpi macchina delle fotocamere mirrorless sono tipicamente più piccoli e leggeri. Proprio per questo motivo, le mirrorless sono più comode da portare con voi durante lunghi viaggi. Se siete in partenza per una vacanza outdoor, consultate la nostra lista sugli oggetti da portare in campeggio oppure lasciatevi ispirare dai nostri consigli per un’esperienza in camper e aggiungete alla dotazione una delle migliori macchine fotografiche mirrorless per immortalare ogni momento. Altrimenti, se preferite invece la street photography, scoprite le più belle borse a tracolla da uomo in pelle e uscite assieme alla vostra mirrorless vestendo un outfit ricco di stile.

jQuery('a').on('click', function() { }