Se lavori in smart working, o in un piccolo ufficio, sai bene che è uno dei momenti più noiosi. Quando vai per stampare dei documenti, e ti arriva il messaggio che sono finite le cartucce. Così il tuo lavoro rimane bloccato, mentre ti tocca aprire la stampante. E quando produci tanti fogli, ti accorgi di quanto costano. Per questo, abbiamo creato una lista delle migliori cartucce per stampanti particolare. Non sono solo di alta qualità, ma anche le più economiche.
Gli articoli per casa e ufficio non ci sono nuovi. A partire, per esempio, da qualche chicca tecnologica molto utile. Oppure, parlandoti di fantastiche stampanti laser. Ancora, mostrandoti i migliori ripetitori di segnale wi-fi.
Per stampanti Canon Pixma, troverai perfette queste cartucce di Supply Guy
Iniziamo la lista delle migliori cartucce per stampanti con una confezione del brand Supply Guy. In questo caso, si tratta di un box da ben 40 cartucce per ricaricare stampanti Canon. In particolare, si parla di molti modelli della serie Pixma, le più comuni per esigenze di casa o di uffici piccoli. Il box è suddiviso in 8 cartucce di nero da 24 millilitri, e 8 di magenta, ciano e giallo da 13 millilitri. Grazie al chip autoinstallante, presente ormai in molti di questi prodotti, la tua stampante le riconoscerà subito. Alla prova, riescono ad assicurare almeno 250 stampe in bianco e nero e una settantina a colori. Un risparmio quindi non da poco.
Le cartucce prodotte da GPC vanno su tantissimi modelli di stampanti HP
Passiamo ora alle migliori cartucce per stampanti HP, uno dei marchi più diffusi per quanto riguarda stampanti economiche. Questo box di cartucce è prodotto da GPC e ne ha al suo interno dieci. La divisione è 4 nere e 2 magenta, ciano e giallo. La forza di queste cartucce è che coprono tantissimi modelli. Infatti vanno su Officejet, Deskjet, Photosmart e Photosmart Premium. Attenzione però sempre a controllare la sigla del modello per la compatibilità. La durata è elevata, circa 800 pagine in bianco e nero e 750 a colori. Una volta inserite nella stampante, il software rileva che non sono cartucce originali. Ma basta dirgli di continuare perché vada avanti nei processi di stampa.
Alcune delle migliori cartucce per stampanti sul mercato, sempre dedicate a HP: quelle di Greensky
Rimaniamo sempre nell’ambito delle stampanti HP, ma cambiamo modello. Per ricaricare molti dei modelli Officejet Pro, scegliamo questo box di Greensky. Al suo interno troverai solo 4 cartucce, una per colore. Può sembrare poco, ma è su tutto il resto che sono imbattibili. La resa delle stampe, in bianco e nero o a colori, è pari a quelle di fabbrica. La durata, poi, è eccezionale: ben 2000 pagine in bianco e nero e 1500 a colori, più delle originali. Non ci sono poi problemi col riconoscimento, basta inserirle e si potrà iniziare a stampare.
Se ti serve un ricambio per le stampanti Epson Workforce, scegli il box di Hicorch
Passiamo ora a un’altra marca famosa per le sue stampanti, la Epson. Anche questo brand è molto diffuso nelle case e negli uffici d’Italia. Così, non potevamo escluderle dalla lista delle migliori cartucce per stampanti. Per la nostra prima scelta, andiamo con un capiente box della Hicorch. Dentro ci sono 16 cartucce, 6 di nero e 3 di magenta, ciano e giallo. La capacità delle cartucce è medio/alta: 600 pagine in bianco e nero, 400 a colori. Questa, ricordiamo, è determinata anche dal tipo di stampante. In particolare, i modelli compatibili sono quelli della serie Workforce, ma ricordati di controllare la sigla identificativa per sicurezza. Anche qui è difficile notare differenze con le altre cartucce più costose, anche se la stampante le riconosce diverse.
Kingdom produce delle cartucce versatili per molti modelli di stampanti Epson
Completiamo la lista delle migliori cartucce per stampanti rimanendo sempre sulla Epson. Stavolta però allarghiamo molto gli orizzonti dei modelli compatibili. Il box di cui parliamo è prodotto da Kingdom e ha dentro 15 cartucce. Divise in tre blocchi, ne troverai 6 nere e 3 a testa per gli altri colori. Uno dei punti di forza di questa scelta è appunto la versatilità. Infatti vanno bene per modelli Stylus, Stylus Office e Workforce. Anche queste hanno la stessa resa del consiglio precedente. 600 stampe in bianco e nero e 400 a colori. Alla prova, è evidente come i colori siano vivissimi. Nessuna sfocatura, né sbavatura. La stampante riconosce le cartucce senza problemi. E con molto risparmio si ottengono dei fogli perfetti.