Con il passare di Natale e Capodanno, è finito il tempo di stare fuori e festeggiare. Il freddo è già da tempo arrivato in molte zone d’Italia. E si passerà sempre più tempo in casa, considerata anche l’emergenza Covid che non finisce. Tutto noto, fino a qui. Quello che però puoi non sapere è che esistono dei trucchetti per vivere meglio questi mesi invernali. Così abbiamo preparato una lista dei migliori oggetti casalinghi per l’inverno. Fidati, sarà molto più semplice arrivare all’estate con i nostri consigli.
Ecco l’oggetto perfetto per rimanere a casa al calduccio: la felpa che sembra una coperta
Stare in casa durante i mesi invernali vuol dire non voler soffrire il freddo. Anzi, se possibile si cerca di farsi coccolare dal caldo. Il primo dei migliori oggetti casalinghi per l’inverno che ti vogliamo consigliare è pensato proprio per il tuo comfort. È questa bellissima felpa con cappuccio fatta dello stesso materiale di una calda coperta. È grande, è comodissima, ha tasche laterali e copre tutta la parte alta del corpo. È impossibile avere freddo al suo interno. È disponibile in versione standard e oversize. Ti consigliamo la seconda, perfetta per accoccolarti sul divano o sul letto con una bevanda calda e un libro in mano.
Rimanere in casa al caldo durante l’inverno è proprio un toccasana. Ed è molto più semplice con i nostri consigli sulle migliori coperte elettriche.
Migliora sensibilmente l’aria di casa durante l’inverno con questo umidificatore
È normale passare molto tempo in casa, al chiuso e possibilmente al caldo, durante l’inverno. Proprio per mantenere la temperatura interna elevata, è anche difficile tenere le finestre aperte per fare ricircolo. Inoltre i termosifoni spesso accesi seccano l’aria, e la sua qualità diventa genericamente bassa. Per risolvere questo problema ti proponiamo un rimedio semplice e molto efficace. Si tratta dell’umidificatore per stanze di Levoit. Con 6 litri d’acqua nel suo serbatoio può funzionare fino a 60 ore di fila in stanze di 40 metri quadri. Si controlla in maniera estremamente facile via app, o con i comandi vocali di Alexa. Basta impostare il livello di umidità richiesto, ed entra in funzione automaticamente quando serve. Vedrai, ti accorgerai subito del miglioramento. Questo è indubbiamente uno dei migliori oggetti casalinghi per l’inverno.
Ci sono tanti strumenti utili per migliorare le giornate invernali a casa. Per esempio, concedendosi il lusso di una bella cioccolata calda. Per questo ti abbiamo mostrato le migliori cioccolatiere sul mercato.
Il ghiaccio sul parabrezza non sarà mai più un problema grazie al raschietto della Michelin
Uno dei problemi più grandi, per chi è costretto a muoversi le mattine d’inverno, è il ghiaccio. Ci vuole sempre tempo per sbrinare i vetri dell’auto. E più è vecchia la macchina, meno riesce ad aiutare col calore interno. In questa lista sui migliori oggetti casalinghi per l’inverno inseriamo allora anche un raschietto per ghiaccio. Abbiamo scelto questo modello della Michelin, costruito con materiali di qualità. È dotato di tre lame differenti, da usare a seconda di quanto ghiaccio c’è. Assicura una pulizia totale del parabrezza, senza righe o aloni di sorta. È molto compatto, lungo solo 22 centimetri. Lo puoi tenere in macchina o comodamente a casa, dove più ti serve.
Proteggere il proprio mezzo di locomozione dalle intemperie è fondamentale. Guarda i nostri consigli sui migliori set antipioggia per scooter e moto.
Uno dei migliori oggetti casalinghi per l’inverno è quello che salva le tue calzature dall’umido: l’asciuga scarpe
I nostri inverni sono tempestati di giornate piovose o nevose, per chi vive in montagna. In entrambi i casi, uscire di casa vuol dire sicuramente inzuppare le proprie scarpe. Se va bene si hanno degli scarponi impermeabili. Se va male, le scarpe normali non trattengono l’acqua che finisce dritta ai piedi. L’umido non dà noia solo al piede, ma la stessa scarpa rischia di rovinarsi. Tra i migliori oggetti casalinghi per l’inverno inseriamo allora un rimedio efficacissimo a questo problema. L’asciuga scarpe ti permette infatti di avere sempre calzature asciutte per uscire di casa. Il funzionamento è molto semplice. Sui due bocchettoni estendibili si mettono scarpe di tutte le dimensioni, da normali sneaker a scarponi alti. Dopo averlo acceso, questo prodotto non solo asciuga ma riscalda e ionizza la scarpa. Così elimina anche i cattivi odori risultanti dall’umidità. Attenzione solo alla rumorosità: è simile a quella di un phon.
Non ti spaventa uscire col freddo, anzi preferisci fare sport a basse temperature? Non perderti il nostro focus sull’abbigliamento da sport invernale.
Vesti tutta la magia della saga di Harry Potter con la sciarpa invernale ufficiale di Grifondoro
L’ultimo consiglio che ti vogliamo dare sui migliori oggetti casalinghi per l’inverno non è propriamente in tema. Infatti quando si utilizza una sciarpa si va fuori, difficilmente si rimane a casa. Ma questa non è come tutte le altre. Ti proponiamo infatti la sciarpa ufficiale di Grifondoro, direttamente dal mondo di Harry Potter. Così potrai festeggiare il ventesimo anniversario dal primo film che si celebra proprio nel 2022. Lunga 170 centimetri e larga 23, è fatta in morbido e caldo acrilico. Ed ha la licenza ufficiale Warner Bros. Aggiungi un tocco di colore e coraggio al tuo outfit invernale, proprio come Harry e i suoi compagni di Grifondoro.
Visto che ne cade il ventennale dall’inizio della saga cinematografica, perché non indossare la tua sciarpa di Grifondoro e riguardare tutti i film di Harry Potter. Non c’è niente di più semplice. Infatti tutti e sette i film sono disponibili su Prime Video. Grazie alle migliaia di serie, film e documentari presenti, è uno dei servizi di streaming migliori al mondo. Abbonarsi poi è facilissimo: basta sottoscrivere l’abbonamento Amazon Prime.