L’estate è ormai alle porte e in questo periodo l’arredo giardino scalza di gran lunga per interesse l’arredamento tradizionale da interni. Complici le cautele legate al Covid-19, chi ha la fortuna di poter godere di un giardino, di un cortile o di un’ampia terrazza, può infatti vivere a pieno la bella stagione senza neppur dovere uscire dai confini della propria abitazione.
Per farlo in modo ottimale, è però necessario avere a disposizione tutto l’occorrente. Rilassarsi all’esterno della propria casa, passa dal poter fruire di un arredo giardino adeguato alle proprie esigenze. E che non prescinda da alcuni elementi essenziali, che andiamo a scoprire insieme.
Pranzi e cene all’aperto, per gustare il sapore dell’estate
Prima di tutto il relax. Dopo un giorno di lavoro, non c’è niente di meglio che potersi rilassare in giardino. Ecco che diventa fondamentale scegliere il giusto set tra sedie e tavolo, per godersi una cena in famiglia all’aperto. Oppure per divertirsi con gli amici nei giorni di festa. Questo set composto da tavolo e 8 sedie in rattan, combina stile e funzionalità e diventerà il punto di attrazione del vostro giardino. Il materiale, resistente all’acqua, è semplicissimo da pulire. Lo stile vintage, impreziosito da eleganti sedute, rende questo elemento di arredo giardino unico nel suo stile. Molto interessanti anche le poltrone da esterni, delle quali Amazon offre un’ampia selezione.
L’ombrellone giusto per il vostro arredo giardino
Estate è sinonimo di sole cocente. Nessun problema però, perché basta un ampio ombrellone per trasformare in un’oasi di fresco un angolo del vostro giardino. Ottimo prodotto, stabile e molto robusto, questo ombrellone 3 x 2 m. fa al caso vostro. Resistente anche a pioggia e vento, può ombreggiare sedie e poltrone e arredare il vostro patio o giardino con classe. Inoltre, può essere collocato anche in terrazza, ombreggiando e arredando il vostro balcone.
Un vero “mini-salotto” nel vostro giardino
A proposito di ombra e classe, lo stile che saprà offrirvi un gazebo è unico. Non solo avrete un piccolo “salotto” da esterno tutto per voi, ma sia di giorno, che alla sera, sarete riparati dal sole così come dall’umidità delle ore più fresche. Questo bellissimo gazebo offre, grazie alle sue caratteristiche, protezione e benessere in ogni stagione. La copertura è in tessuto di poliestere con rivestimento in PVC. Completamente resistente ai raggi UV, si regge su un telaio in alluminio che non subisce la corrosione degli agenti atmosferici. Semplice e veloce da montare, potrete installarlo in appena 20 minuti.
Barbecue e giardino: accoppiata vincente
Non c’è giardino che si rispetti senza un barbecue all’altezza della situazione. Questo utile strumento, gradevole come elemento di arredo giardino, è fondamentale per darvi modo di vivere a pieno i vostri ambienti esterni. Grigliate in famiglia o con gli amici, potranno diventare un appuntamento fisso dei vostri week-end. Tra i barbecue da giardino di ultima generazione, moderni e pratici, spicca questo modello. In muratura, questo barbecue da giardino è realizzato in granulato di marmo bianco Carrara e funziona sia con carbonella che a legna. Completo di griglia cromata e ripiano in metallo, è caratterizzato da un alternativo focolare laterale in marmo grigio. Sbizzarrirvi con piatti a base di pesce, carne o verdure alla griglia, sarà facile e divertente. Se invece volete puntare su un barbecue da riporre a fine giornata, anche per il giardino può essere utile ricorrere a uno di questi modelli pensati per balconi e terrazzi.
Arredo giardino è anche sinonimo di giochi per bambini
Divertirsi con gli amici, sfruttando un arredo giardino di qualità, è l’ideale nelle giornate estive. Ma perché il divertimento sia assicurato anche per i più piccini, è necessario disporre di alcuni giochi da giardino, sicuri e certificati. Destinata a non tramontare mai, l’altalena è il gioco ideale per fare felice i vostri bambini. Questo modello, conforme alle normative di sicurezza europee, si basa su una struttura in legno trattato in autoclave. I giunti di assemblaggio sono in metallo e le sedute in plastica robusta e resistente. Ideale per bimbi tra i 3 e 12 anni, può essere davvero un’idea-regalo ideale per i vostri figli. Grazie alle 2 altalene e al cavalluccio, potranno giocare insieme fino a 4 bambini.
Associare il divertimento agli ambienti esterni è naturale. Non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti. Nel vostro giardino potranno infatti trovare spazio anche mini-piscine fuori terra, oppure divertenti tavoli da ping pong o da biliardino. E se volete rilassarvi e divertirvi al 100%, non dimenticate di ricorrere a pratici rimedi anti zanzare che vi permetteranno di non avere antipatiche “scocciature” durante le ore trascorse in giardino.