Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

I migliori droni per principianti: divertitevi a osservare il mondo dall’alto

C’erano una volta la macchina fotografica e la cinepresa. Poi, è arrivata l’epoca degli smartphone, adatti anche per scattare foto e registrare video di altissima qualità. Infine, arrivando ai giorni nostri, con i migliori droni per principianti tutti possiamo cimentarci in foto e video di qualità cinematografica.

Sì, perché riprendendo o fotografando dall’alto, in movimento, con i migliori droni per principianti potrete dare vita a video o foto-sequenze incredibili. Nessun limite tra voi e l’obiettivo da riprendere. E date le dimensioni ridotte dei droni di ultima generazione potrete trasportare ovunque con voi questi simpatici, quanto potenti dispositivi.

Snaptain S5C, drone economico dotato di fotocamera ad alta risoluzione

Snaptain S5C, drone economico dotato di fotocamera ad alta risoluzioneUno dei migliori droni per principianti è senz’altro Snaptain S5C. Si tratta di un drone capace di registrare ad alta risoluzione HD e provvisto di modalità FPV. In sintesi, vedrete in tempo reale sul vostro cellulare le riprese effettuate con la fotocamera integrata sul drone. È uno strumento intelligente, in grado di stabilizzare il volo mediante sensori come l’accelerometro. Questo vi permetterà di effettuare manovre a 360°.

Se volete iniziare a muovervi nel magico mondo dei droni, Snpatain S5C è quello che fa per voi. Sia per il costo accessibile, ma anche e soprattutto per la semplicità di manovra adatta a chiunque si cimenti per la prima volta con un drone.

Tech RC Predator, il drone perfetto per i bambini

Tech RC Predator, il drone perfetto per i bambiniVolete sorprendere i vostri figli? Fare loro un regalo che li emozionerà e li conquisterà allo stesso tempo? Allora Tech RC Predator è il drone perfetto. Potrete divertirvi in famiglia, nelle vacanze estive o anche vicino casa. Le ridotte dimensioni (130 x 130 x 30mm) vi consentiranno di riporlo comodamente in tasca. Così potrete portarlo ovunque con voi. E pur essendo così piccolo, Tech RC Predator garantisce tutte le funzioni dei droni di fascia alta. Dotato di telecamera, collegando il vostro smartphone via Wi-Fi registrerete facilmente video e scatterete foto bellissime.

Questo drone è adatto ai più piccini perché è facilissimo da pilotare. Inoltre, è dotato anche di frenata di emergenza. Con un clic contemporaneo sui pulsanti per decollo e atterraggio, il drone si fermerà immediatamente.

Potensic mini-drone, un quadrimotore per sognare a occhi aperti

Potensic mini-drone, un quadrimotore per sognare a occhi aperti

Che voi siate piloti alle prime armi, o utilizzatori di droni già rodati, con Potensic Mini Drone non rimarrete delusi. Stiamo parlando di un quadricottero stabilissimo nel volo e dotato di procedure semplificate per il decollo e l’atterraggio. Anch’esso di dimensioni ridottissime (91 x 80 x 31,8 mm) è perfetto per accompagnarvi in escursioni e gite con gli amici. La fotocamera del drone scatterà foto e registrerà video che vi permetteranno di conservare ricordi meravigliosi delle vostre uscite.

Potrete riprendere dall’alto scenari mozzafiato e sfondi incantati, per imprimere per sempre nella memoria le vostre vacanze o qualsiasi occasione vissuta in totale libertà.

Foto e video d’effetto cinematografico, con Eachine E520S

Foto e video d’effetto cinematografico, con Eachine E520SSiete alla ricerca di un drone che vi segua automaticamente, catturando ogni vostro movimento, per selfie e video indimenticabili? Grazie alla modalità “Seguimi”, Eachine E520S è uno dei migliori droni per principianti, ideale a tale scopo. E se non bastasse, attraverso la funzione “Altitudine” questo piccolo drone sfrutta al massimo i propri sensori, bloccando con precisione riprese di ogni tipo. Un piccolo gioiellino, adatto a tutti i tipi di utenti, anche i meno esperti.

Con la funzione “Waypoint” potrete tracciare un percorso sul vostro smartphone e il drone lo seguirà in modo fedele. Impostando tempo di arresto, altitudine e velocità per ogni punto scelto, realizzerete così vere e proprie riprese cinematografiche.

Mavic Mini, il combo drone portatile e compatto

Mavic Mini, il combo drone portatile e compattoCon DJI Mavic Mini si fa un bel salto in avanti di categoria. Si tratta di un mini combo drone veramente eccellente. 249 grammi di pura tecnologia volante che vi seguirà ovunque vogliate. Il radiocomando del drone vi consentirà di mantenere un collegamento ad alta definizione fino a ben 4 km di distanza. L’impugnatura è sicura e le leve consentono un’ottima presa. I comandi intuitivi, semplici e basilari.

Riuscirete a trasformare momenti indimenticabili in vere e proprie riprese artistiche. Mavic Mini supporta infatti foto aeree da 12 MP e video QHD a 2,7K. Attraverso il meccanismo motorizzato a 3 assi, la fotocamera è perfettamente stabile garantendo riprese nitide e ultra-fluide.

Se quest’estate non volete accontentarvi di scattare semplici foto, ma volete stupire i vostri amici pubblicando sulle vostre pagine social video mozzafiato, scegliete tra i migliori droni per principianti il modello più adatto alle vostre esigenze e partite per fantastiche avventure.

Se invece amate la fotografia “classica”, qui trovate interessanti modelli di macchine fotografiche reflex. Oppure, in alternativa, qui potete scegliere tra le migliori macchine fotografiche mirrorless. Infine, se volete immortalare la volta celeste, in vista della notte delle stelle cadenti ormai prossima, qua trovate i migliori telescopi che potrete associare al vostro smartphone, per scatti “stellari”.

jQuery('a').on('click', function() { }