Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Caricatori wireless: batteria sempre al massimo senza l’ingombro dei cavi

Caricatori wireless: una volta che li provi non potrai più farne a meno. Direttamente da produttori famosi e affidabili come Samsung e Anker.

Caricatori wireless

Il loro funzionamento è abbastanza semplice: il dispositivo, costituito da una base pensata per potervi appoggiare orizzontalmente o verticalmente uno smartphone o un tablet, viene collegato a una presa di corrente. A questo punto si viene a generare un piccolo campo elettromagnetico in grado di alimentare la batteria del dispositivo scelto. Un sistema utile per chi utilizza più dispositivi, con ingressi e cavi di ricarica differenti.

Quale tra i vari caricatori wireless sul mercato è quello giusto per te? Non tutti i modelli di smartphone in commercio supportano questa tecnologia. In ogni caso si possono acquistare degli accessori esterni che permettono di sfruttare i caricabatterie wireless anche nel momento in cui lo smartphone non sia stato dotato dei componenti minimi per questo tipo di ricarica. Uno dei trucchi fondamentali è vedere quali hanno la certificazione Qi, utilizzata dalla maggior parte dei produttori mondiali.

Devi anche considerare che ci sono tanti tipi diversi di caricatori wireless. Dai dispositivi 2 in 1 passando per le stazioni di ricarica per caricare contemporaneamente diverse tipologie di dispositivi, fino ai quelli per auto. Ecco la nostra selezione che copre un ampio spettro di modelli.

Yoous produce il caricatore wireless più economico sul mercato

Caricatori wireless - Yoous
Se la maggior parte di questi dispositivi non ha prezzi elevati, questo li batte tutti. Con meno di dieci euro ti puoi portare a casa un caricatore wireless che fa il suo mestiere senza problemi. Prodotto da Yoous, è formato dall’ormai classico “piattino” dove poggiare il tuo smartphone. Connetti il caricatore alla corrente, e inizierà a lavorare. Niente di più, niente di meno. La base a 5 Watt di potenza garantisce di caricare con costanza tutti i dispositivi compatibili. Che sono tanti, visto che è certificata Qi. Puoi lasciare anche la cover, la bobina è potente abbastanza per passarla senza fatica.

La qualità di Anker per i tuoi caricatori wireless

Caricatori wireless - Anker
Anker è una delle marche più conosciute da chi cerca accessori tecnologici. Fa prodotti di qualità e a prezzo sempre abbastanza contenuto. Non puoi lasciarti sfuggire allora anche i loro caricatori wireless. Questo modello si chiama PowerWeave, perché è veramente potente nella sua azione. Soprattutto per gli smartphone Samsung, che troveranno in questo prodotto la possibilità di ricaricare molto velocemente il telefono. Anche se questa feature è limitata solo alla casa coreana, tutti gli altri dispositivi compatibili godranno comunque dei suoi effetti. Non surriscalda mai lo smartphone, è un caricatore piccolo e leggero ed è anche bello a vedersi.

Orangeck, una super stazione di ricarica

La stazione di ricarica wireless Orangeck
Una vera potenza di fuoco di ricarica. Il prodotto di Orangeck è una super stazione di ricarica. Questo caricatore wireless ha 8 porte, ma i dispositivi caricabili contemporaneamente sono ben 9. L’uscita 60W 12 A garantisce la ricarica alla massima velocità possibile. Le 8 porte sono 6 USB, 1QC 3.0 ricarica rapida e 1 Type-C.

Quali dispositivi sono compatibili? Solo per citarne alcuni iPhone XS XR XS MAX, iPad, Samsung Galaxy, android phones e tutti i tipi di dispositivi digitali. Massimo della sicurezza anche grazie al display Led: quando caricate i dispositivi la tecnologia riconosce automaticamente la corrente e la tensione di ciascuna porta. Questo consente di monitorare lo stato di carica del dispositivo in tempo reale. E impedire il sovraccarico.

I caricatori wireless di Samsung ti permettono di usare lo smartphone mentre lo ricarichi

Caricatori wireless - Samsung
Se non puoi fare a meno di avere tutto della tua marca preferita, non puoi fare a meno di avere il caricatore wireless “brandizzato”. Noi ti mostriamo quello di Samsung. È fatto da una robusta base diagonale dove poggiare il tuo dispositivo, una volta a contatto comincerà a ricaricarsi. Ha tanti pregi a suo favore. Innanzitutto si può continuare a usare una volta adagiato sulla base. Si può posizionare sia orizzontalmente che verticalmente, a seconda dell’attività che ti serve fare. Inoltre, essendo ottimizzato per Samsung, con i telefoni di questa marca si può avere la ricarica rapida 2.0. Ma è utilizzabile da qualsiasi smartphone che rientri nella certificazione Qi.

Hai tutti i gadget tecnologici più importanti? Ricaricali tutti insieme con un unico caricatore wireless

Caricatori wireless - Posti multipli
C’è chi non può fare a meno di possedere tutti i gadget elettronici più in voga del momento. Per persone del genere ci vuole un caricatore wireless capace di sostenere più dispositivi contemporaneamente. A queste esigenze risponde questa base di ricarica capace di ospitare fino a sei oggetti. Quattro di questi trovano posto direttamente sul caricatore: uno smartwatch, una custodia di cuffiette wireless e due smartphone. Di lato invece si trovano due porte USB per infilare due ulteriori cavi di ricarica. Nel prezzo è anche compreso un caricabatterie da parete classico, da 20W e con possibilità di ricarica veloce 3.0. Collegandoci questa base, tutti i tuoi dispositivi arriveranno al 100% di carica in un baleno.

Leggi anche:

jQuery('a').on('click', function() { }