Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Tecnologia

Scopri gli infiniti usi delle ring light: per video e foto da veri professionisti

In epoca di smart working le ring light sono diventate uno strumento indispensabile per lavorare da casa in modo professionale.

Oltre all’aspetto professionale, c’è anche quello ludico. Utilizzare una ring light vi permetterà di scattare foto o registrare video contando sempre su un’illuminazione perfetta. Che voi siate professori impegnati in dad o dipendenti di aziende che ricorrono allo smart working: quante volte sarà già emerso il problema di un’illuminazione non proprio ottimale durante le vostre videochiamate?

Non solo. Una ring light è perfetta per creare varie gradazioni di luce in modo da infondere direttamente durante gli scatti fotografici e le dirette streaming la giusta illuminazione. Per youtuber e blogger, così come per influencer e divulgatori. Ma anche insegnanti di danza o esperti di cucina interessati a divulgare tutorial relativi a una specifica coreografia o a una particolare ricetta. Insomma, qualunque sia il vostro interesse principale, una ring light oggi può rivelarsi davvero utilissima.

Noi ve ne presentiamo 5, sicuri che tra esse troverete quella più adatta voi. Così non fosse, cliccate qui e vedrete molti altri modelli adatti a tutte le esigenze.

Per Amazon non c’è dubbio: la scelta migliore è la ring light Linkax

ring light - linkax

La scelta di Amazon ricade su questo modello della Linkax. Questa luce ad anello al led misura 10’’ ed è provvista di treppiede per smartphone o tablet. Selezionata tra le migliori dalla piattaforma eCommerce per le caratteristiche che la contraddistinguono. Non solo un prezzo accessibile, ma anche l’intuitività nell’utilizzo, che ben si presta ai più svariati usi. La ring light Linkax è perfetta sia per interni che esterni e oltre a essere apprezzata da fotografi e videomaker risulterà perfetta anche per blogger, youtuber e chiunque necessiti di fare una diretta streaming sui social.

Un investimento di qualità, a un prezzo davvero interessante

ring light - neewer

Siete alla ricerca di una ring light capace di ottime prestazioni ad un costo equo e sostenibile? Allora puntate tutto su Neewer, la migliore luce ad anello nel rapporto qualità-prezzo. Dotata di treppiedi che consente uno sviluppo massimo in altezza fino a 2 metri, Neewer è regolabile mediante filtro bianco e arancione. Shooting fotografici eccellenti, grazie al disegno speciale a LED SMD. Dimmerabile con intervallo di attenuazione di 1%-100%, grazie alla corrente costante e alla bassa perdita di potenza, tutte le foto risulteranno illuminate in modo impeccabile.

Anche la luce anulare più economica saprà comunque fare al caso vostro

ring light - gertong

L’uso che avete in mente di fare della vostra ring light è prettamente amatoriale? State cercando una luce che vi illumini al meglio durante semplici videocall con amici e colleghi, oppure per dirette social? Allora potete scegliere la luce ad anello Gertong, la più economica sul mercato. Con poco più di 10 euro avrete comunque a disposizione una validissima fonte di illuminazione. 10 livelli di illuminazione, rotazione a 360 gradi e supporto incluso nella confezione. Peraltro, è talmente piccola che potrete portarla sempre con voi.

Weeylite RGB, la ring light per i più svariati usi professionali

ring light - weeylite

Se invece siete alla ricerca di una luce anulare professionale, non esitate a spendere un po’ di più affidandovi alle prestazioni di Weeylite RGB. In questo caso stiamo parlando di un anello luminoso a LED delle dimensioni di 45,7 cm, con supporto da 1,7 metri. Avrete 17 opzioni di illuminazione a disposizione e potrete lavorare direttamente scatti e video grazie alla App supportata da iOS e Android. Weeylite è provvista di remote control per la regolazione delle luci. Perfetta sia per la fotografia che per il trucco professionale. Un investimento che non vi deluderà.

La ring light da scrivania a doppia testa: perfetta per esigenze didattiche

ring light - heerttogo

Infine, ci soffermiamo su esigenze di tipo didattico-divulgativo. Professori ed insegnanti alle prese con la didattica a distanza spesso riscontrano difficoltà nei collegamenti internet dovute a vari fattori. Se la potenza della rete non è sufficiente a coprire l’intera abitazione, è bene ricorrere a un ripetitore di segnale wifi. A volte però il problema è semplicemente quello della scarsa illuminazione. Ecco che in soccorso viene la lampada anulare da scrivania Heerttogo. I due cerchi LED montanti su mini-tubi flessibili possono essere regolati facilmente così da non avere angoli bui e offrire una visibilità ottimale allo speaker. Naturalmente, anche in questo caso, gli usi che potrete farne sono i più svariati.

Adesso che avete scelto la luce ad anello perfetta per voi, qualora riteniate di dover migliorare non solo l’illuminazione ma anche la risoluzione della videocamera integrata al vostro laptop, potete ricorrere a una webcam full hd. Anche in questo caso, con pochi euro di spesa, godrete di un miglioramento sensibile nella qualità foto-video. Con questi piccoli accessori e pochi altri pratici consigli utili, riuscirete a organizzare una videoconferenza per smart working o dad perfetta! E naturalmente, oltre ad un uso per lavoro, potrete dilettarvi giorno e notte a condividere sui social foto e video di eccellente qualità.

jQuery('a').on('click', function() { }