Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
Fashion

Bikini made in Italy: l’eccellenza italiana celebra i 74 anni dell’“esplosivo” costume da donna

Tanti modelli del famosissimo due pezzi femminile per fare breccia nell’estate e sostenere l’Italia che riparte

Un giorno dopo l’Indipendence Day a stelle e strisce. Due pezzi e una storia di successo che arriva fino ai giorni nostri. Bisogna scorrere indietro al 1946, nell’immediato dopoguerra, precisamente al 5 luglio di quell’anno, per risalire alla nascita del bikini. Una capo di vestiario che fu definito labomba anatomicae prese il nome dall’atollo di Bikini, facente parte delle Isole Marshall. Fu lì che, sempre nel 1946, si svolse l’Operazione Crossroads. Si tratta di una serie di test nucleari fatti per verificare le conseguenze delle bombe su mare, isole e navi. A Parigi, invece, sbarca l’invenzione del sarto francese Louis Réard. Il bikini fa irruzione sul mercato e sconvolge moda e costume. Dopo anni di critiche e diffidenza, il costume a due pezzi conquista tutti e diventa popolare. Quest’anno, il bikini festeggia 74 anni ed è ancora un evergreen.

Sinonimo di estate, vanta un’infinita varietà di modelli e fantasie che si rinnovano ogni anno. Il costume in 2 pezzi da donna per antonomasia offre ampia scelta per tutte le necessità. Andiamo alla scoperta, in particolare, dei migliori bikini made in Italy. Un modo per sostenere il brand nazionale e fare breccia nell’estate 2020.

Stile brasiliano, leggerezza e fantasia di colori

Un bikini made in Italy con mood brasiliano

Un bikini a fascia con bordino arricciato e imbottitura estraibile. Fantasia plumeria tropicale floreale per un costume 100% made in Italy. La vestibilità brasiliana liscia si abbina a un tessuto in morbida microfibra. Le taglie disponibili vanno dalla 42 alla 46, cioè dalla XS alla L. Risulta molto comodo da indossare ed esalta il vostro look con un’autentica esplosione di colori. Questo bikini a triangolo ha una fascia con una leggera imbottitura estraibile.

Comodità e resistenza in un volo di farfalle

Un bikini a fascia proposto dal negozio Made in Italy di Amazon

Dalla vetrina Made in Italy di Amazon salta fuori un bikini a fascia in microfibra. Fantasia di farfalle su base bianca per un tessuto di buona qualità e con pregevoli rifiniture. Comodo e colorato, il costume risulta morbido e curato nei dettagli. Ottima la vestibilità di un prodotto dallo stile giovanile e capace di adattarsi molto bene a taglie diverse. Compreso nella confezione è il laccetto-fascia, estraibile all’occorrenza. Interamente realizzato in Italia da BikiniColors, ripercorre la millenaria tradizione manifatturiera del Belpaese.

Mood innovativo da un top brand per la moda estiva

Un modello di bikini fascia Luxury di Anjuna

Dalla creatività di Emanuela Corvo nasce Anjuna, uno dei top brand per l’abbigliamento estivo e da mare. Un gusto a tratti bohémien, tessuti pregiati e mood innovativo caratterizzano un prodotto che si posiziona in fascia Luxury.  Questo è uno dei tanti costumi offerti dalla casa madre romagnola. Colore bianco come base per una fantasia di cuori e geometrie raffinate. Realizzato con fibre sintetiche, si caratterizza per il laccetto unico sulla spalla su cui si sviluppa il design di questo bikini made in Italy.

Il bikini made in Italy con decorazioni fatte a mano

Un bikini made in Italy monospalla targato Kinda 3D

Solo tessuti di lusso italiani per il marchio romano Kinda 3D. Sono le decorazioni fatte a mano a dare il tocco in più a questo prodotto. In questo caso sono petali di tulle a ornare un costume da donna verde monospalla. Come tutti i capi di vestiario targati Kinda 3D, si tratta di un pezzo unico. L’azienda fa ricorso alla preziosa esperienza delle proprie sarte per far sì che tutto venga realizzato in Italia.

Per le amanti del vintage ecco un modello double face

Un modello di bikini double face dal gusto un po' retrò

Justmine è un brand piemontese che ha una storia tutta al femminile. Marchio giovane e moderno che ama guardare al passato per trarne ispirazione. Così escono fuori modelli e fantasie dal gusto un po’ retrò. I bikini made in Italy Justmine sono allora perfetti per brindare al compleanno dello storico costume da donna. Ecco un modello a fascia foderata double face. Tinta unita sul giallo da una parte, fantasia floreale geometrica dall’altra. Così avrete sempre due scelte in un capo unico.

L’Italia che riparte dopo il lockdown è un paese che mette in campo varie misure per dare sostegno ai cittadini e all’economia. Dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 è in vigore il bonus vacanza: ecco chi può richiederlo. Un’altra misura è il bonus mobilità, che dispone incentivi per l’acquisto di bici e mezzi della micro mobilità elettrica. A tal proposito, scopri i migliori hoverboard del momento.

Al di là delle misure governative, ognuno può scegliere di sostenere l’industria italiana come vuole in questa fase di ripartenza. Su Amazon, c’è un negozio dedicato all’eccellenza italiana in cui trovare tanti bikini made in Italy. Non resta che scegliere il vostro preferito e godervi l’estate al meglio.

 

jQuery('a').on('click', function() { }