Senza fili né cavi ingombranti, sono tanti i modelli che assicurano ampia compatibilità e ricariche veloci
Cavi che si intrecciano, oppure si danneggiano. Cavetti sui quali inciampiamo, quando siamo distratti o alle prese con altre cose da fare. Soprattutto alla guida, è bene evitare elementi di disturbo, compreso l’uso scorretto del nostro telefono cellulare. Questione di sicurezza e rispetto delle regole. Ma la tecnologia ci viene incontro quando siamo alla guida, con tanti accessori e soluzioni. Tra questi ci sono i caricatori wireless per auto. Dispositivi in grado di ricaricare la batteria degli smartphone senza la necessità di cavi che ingombrano. Innovativi e utili in molte situazioni della routine, in auto o su altri veicoli sono molto comodi ed efficaci. Funzionano tramite sensori a infrarossi e trasmettitori di energia che, entrando in contatto con il telefono, generano il campo elettromagnetico necessario alla ricarica della sua batteria a induzione.
Sono tanti i modelli in commercio di caricatori wirelees per auto, perciò una guida alla scelta può servire per individuare il modello giusto in base alle caratteristiche del proprio smartphone e del proprio mezzo. E, perché no, anche al proprio gusto estetico.
Per ricaricare velocemente con un supporto girevole a 360°
Compatibile sia con dispositivi Android che Apple e altri abilitati, il supporto per caricabatterie wireless per auto Baseus è dotato di un sensore infrarossi incorporato che automatizza l’apertura e la chiusura dei morsetti quando si tiene il telefono davanti al caricabatterie. Un perno a snodo sferico permette di ruotare il telefono verso il conducente, per una migliore visualizzazione. Ricarica veloce e protezione da sovratemperatura, sbalzi di tensione e cortocircuiti sono altri plus di questo modello. Che non è solo un caricatore, bensì anche un supporto per il telefono.
Per i lunghi viaggi, stabilità e durata a prova di gravità
Leggerezza e compattezza, stabilità a prova di strade dissestate. E tanto altro. Tra i caricatori wireless per auto vale la pena di prendere in considerazione il modello Steanum che utilizza il principio del sensore di gravità. Consente di inserire qualsiasi smartphone grazie a due prese scorrevoli sui lati che bloccano il telefono. E per agganciarlo basta una mano. Un mix di gomma e lega di alluminio regalano un supporto sicuro e capace di proteggere il telefono dai graffi. Niente più cavi o grovigli sparsi per l’auto. E non serve spegnere il cellulare mentre si usa il GPS: il supporto ruota a 360° per soddisfare ogni esigenza.
Per un’ampia compatibilità verso smartphone e Gps
Materiali resistenti, ricarica veloce senza fili, stabilità e supporto automatico, design accattivante. Cosa chiedere di più? Aukey non si smentisce e regala un prodotto capace di abbinare flessibilità e comfort. Una volta applicato sulla bocchetta dell’aria all’interno dell’abitacolo, basta collegare il cavo alla presa Usb dell’auto. Il supporto sostiene smartphone di numerosi modelli e Gps in assoluta sicurezza. Ha un’impugnatura regolabile per adattarsi alle varie prese d’aria. Un comodo indicatore di ricarica e il facile funzionamento completato il biglietto da visita di questo caricatore.
Per ricaricare insieme 2 dispositivi con un supporto a forma di tazza
Due funzioni con un unico oggetto. EEKit propone un modello che fa insieme da supporto e caricatore per smartphone. Progettato per essere inserito nello slot per auto, compatibile con molti device. Non solo: oltre alla porta Usb, ha più ingressi per permettere di ricaricare contemporaneamente due dispositivi durante la guida. Calzante come un bicchiere, non disturba durante l’uso del cambio e si dimostra un vano ad hoc per dare energia e protezione a tutti gli smartphone.
Per il cruscotto, il parabrezza o sulla presa d’aria: il più flessibile tra i caricatori wireless per auto
Una base a ventosa e uno stabilizzatore anti-vibrazione. Un collo d’oca flessibile e lungo per realizzare qualcosa di alternativo ai supporti tradizionali. La visuale del conducente non sarà mai compromessa con il Caricatore wireless Qi Mpow. Dotato di auto-bloccaggio, si può applicare sul parabrezza, sul cruscotto oppure selle prese dell’aria all’interno del proprio veicolo. E non cade mai. Un modello universale, che consente di utilizzare il telefono sia in posizione verticale che orizzontale. Si apre automaticamente appoggiando il dispositivo e garantisce grande stabilità, grazie a 2 basi di appoggio. E non conosce i gap d’aria.
Il minimo comune denominatore dei caricatori wireless per auto è la garanzia di poter utilizzare sempre il vostro device durante gli spostamenti in auto. Per lavoro o per commissioni, per un viaggio o, magari, per una conversazione durante il tragitto per tornare a casa la sera. La scelta è davvero ampia, così come vasta è la gamma di accessori portatili per l’auto. Dalle macchine per espresso, per avere sempre un caffè a portata di mano, ai portacellulare compatibili con tutti i modelli. Sono tutti modi per migliorare il rapporto con la propria auto. Per prendersi cura di lei, scoprite come lavarla in autonomia con i migliori prodotti professionali.